Attivazione sky hd

lucio56

Digital-Forum Gold Master
domande forse banali ma giusto per mettere ordine:
ho abbonamento multivision su due pacchetti(mondo+cinema)+ sulla card principale classica.volendo attivare sky hd è possibile secondo voi solo con un decoder e quindi non in multivision?il decoder hd i canali sd come si vedono con scart?come su skybox o peggio?(in sostanza il decoder hd con i canali sd è peggio?)
il costo è solo dell'attivazione?(99 euro) e tra un anno 7 euro al mese oppure....
il cavo rimane lo stesso o va cambiato?(parlo sempre di sky hd non di mysky hd).grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

Incomincio a parlarti della visione, sul decoder HD, i canali SD visti via scart si vedono uguali ad uno Skybox normale, mentre nel mio caso (credo che dipenda dall'accoppiata decoder/TV) se visti via HDMI si vedono peggio (praticamente su HDMI vedo solo i canali HD). I canali HD invece visti via scart si vedono già meglio (direi paragonabili a SkySport1 se non meglio).

lucio56 ha scritto:
ho abbonamento multivision su due pacchetti(mondo+cinema)+ sulla card principale classica.volendo attivare sky hd è possibile secondo voi solo con un decoder e quindi non in multivision?il decoder hd i canali sd come si vedono con scart?come su skybox o peggio?(in sostanza il decoder hd con i canali sd è peggio?)
il costo è solo dell'attivazione?(99 euro) e tra un anno 7 euro al mese oppure....
il cavo rimane lo stesso o va cambiato?(parlo sempre di sky hd non di mysky hd).grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

Ciao,tanto per iniziare con il decoder HD hai una presa scart in meno dietro al tv dove' c'e' il tipico intreccio di cavi e fili !!!!!!!!!!!infatti con il decoder HD per la visione dei canali devi utilizzare il cavo HDMI.

Per quel che mi riguarda posso dire che la visioni dei canali HD e' un vero spettacolo......ai miei amici ho fatto vedere una partita di calcio serale mutando la visione da "normale sd" a HD,e sono rimasti davvero entusiasti della differenza in positivo per l'alta definizione (ho un TV Samsung 42 al plasma)

Se non sbaglio a te conviene comprarlo a 99 euro il decoder HD (restera' di tua proprieta') all'interno del decoder troverai una card da grattare,scoprirari un codice che devi comunicare al call center Sky per l'attivazione.

Saluti

lucio56 ha scritto:
puoi attivare l'HD...e sky lo attiva solo sulla carta principale. costo di attivazione 99€ NESSUN CANONE ULTERIORE A VITA...(io ti consiglio di prenderlo dal sito di sky in comodato gratuito xkè se ti capita un amstrad in comodato...si uò sostituire se non va...se ti capita di comprarlo...sarà + complicato)

il cavo sat va bene quello che c'è. per la visione ti hanno già risposto i canali via Scart per l'HD e via HDMI per l'HD così sei a posto

Io ho chiamato l'assistenza sky per info su skyhd, mi hanno detto che è possibile avere solo l'amstrad in comodato, è vero?

Io vedo immensamente meglio anche i canali SD collegandomi in HDMI, e calcola che ho delle scart Monster Cable con connettori oro da oltre 100 euro l'una.

kellone ha scritto:
Io vedo immensamente meglio anche i canali SD collegandomi in HDMI, e calcola che ho delle scart Monster Cable con connettori oro da oltre 100 euro l'una.

Fischia... 100 euro per una scart!!:5eek: ci mancherebbe che non si vedesse bene.

Progressive ha scritto:
Fischia... 100 euro per una scart!!:5eek: ci mancherebbe che non si vedesse bene.

No, non hai capito, dice che con la presa HDMI vede meglio, che non utilizzando scart da 100 Euro... :)

Eh, ragazzi, nel mondo analogico funziona così, sia nell'audio che nel video.

Stendiamo un velo pietoso sui cablaggi di potenza... lì i costi per della qualità sono vertiginosi.

Comunque tra SCART RGB ed HDMI c'è davvero un abisso.

montani1 ha scritto:
Io ho chiamato l'assistenza sky per info su skyhd, mi hanno detto che è possibile avere solo l'amstrad in comodato, è vero?

attraverso l'assistenza si può chiedere solo il decoder in comodato e non sai cosa ti capita (non lo sa nessuno). per averlo di proprietà devi trovare i centri commerciali che li hanno

La tipa dell'assistenza sky mi ha detto che adesso danno solo decoder amstrad, strano!
Cmq secondo te burchio mi conviene prenderlo in comodato (quindi non sapendo cosa mi possa capitare) o acquistralo in un centro commerciale (dove troverei il pace)?

montani1 ha scritto:
è proprio questo che mi interessa.io vorrei un pace ma non credo ci siano soluzioni per averlo...

nn saprei che dire...io preferirei il comodato d'uso visto che i decoder oltretutto si riscaldano parecchio e il riscaldamento li danneggia

PS non è detto che l'amstrad non funzioni...

Prendi l'Amstrad, se ti da qualche problema te lo sostituiscono in meno di un giorno.

Oggi ho chiamato per l'attivazione di skyhd, mi hanno fatto scegliere il modello!
Mi hanno detto che ci sono 2 modelli di pace (hd1 e hd2), io ho scelto l'hd2, sapete a quello modello fa riferimento?

Si, però volevo sapere se è lo stesso modello in vendita nei centri commerciali?

montani1 ha scritto:
Si, però volevo sapere se è lo stesso modello in vendita nei centri commerciali?

da mediaworld e saturn sono gia' in vendita a 99 euro (di proprieta') i pace ultimo modello sigla 820 !!!!!

Ultima modifica:
l'unica cosa che non ho capito dal call center è:se compro io lo sky hd ,vado a casa lo installo,telefono per farmi attivare il servizio.fin qui tutto ok.ma devo pagare anche 99 euro di attivazione?in sostanza se prendo il decoder di proprietà spendo 99x2(decoder+attivazione) rispetto che se lo prendo in comodato (solo 99 euro)?

Indietro
Alto Basso