Attiviamoci contro il pessimo HD di SKY

Meno male che io un anno di SkyHd l'ho pagato 49€ anzichè 99 perchè stasera le riprese di Liverpool-inter sono davvero deprimenti:mad:
Mi sono già segnato di dare disdetta 3-4 mesi prima della naturale scadenza...:icon_rolleyes:

Ieri, ho aggiornato il software del my pace HD SKY(preso un anno fà e mai aggiornato), constato un peggioramento della qualità video del 30% almeno, è già succeso a qualcuno?

Gli aggiornamenti sono anche automatici, non credo che in un anno non si sia mai aggiornato, dai.

Io sono soprattutto deluso dalla programmazione di SKYCinemaHD x film programmati in HD e spostati nella programmazione e non in simulcast. Ho dato la disdetta... a fine abbonamento 31/07/08.

Saluti.

MASSIMO

E se attendono il MySKY HD x muovere qualcosa?

Non mi sorprenderebbero poi molto, "conoscendoli"....

sest ha scritto:
....e allora cominciamo a contarci in quanto hanno fatto disdetta !!:evil5:
Il primo sono io
poi ?

:mad:

Anche io ho dato disdetta sia dell'HD che del cinema e del calcio... mi sono rotto di pagare per un servizio più che scadente.... per il prossimo campionato me le vedo con il DTT, pago meno e le vedo tutte le partite... e no che per vedere la champions devo aggiungere lo sport... per poi avere una qualità ridicola in HD

E pensare che l'HD poteva essere da volano per pacchetti tipo lo sport, il calcio e il cinema.
Se l'HD fosse stata veramente "spettacolare" ed "emozionante" a livello visivo (come lo sono i canali esteri, inutile negarlo) oltre a non mandare disdetta per questa opzione avrei tenuto anche il pacchetto sport.
Sono dispiaciuto di come sia stata gestita la questione :sad: :sad: .

Io intanto gli ho mandato una comunicazione di insoddisfazione e protesta tramite email.

E questa è stata la risposta :)

Gentile Cliente,

siamo sinceramente dispiaciuti per il suo disappunto e di apprendere che il servizio HD fornito non sia di suo gradimento.

La ringraziamo per averci esposto il suo punto di vista per noi indispensabile al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi.

Con l'augurio di potere in futuro fornirle un servizio all'altezza delle sue aspettative le porgiamo un cordiale saluto.

Servizio Clienti SKY

Ultima modifica:
ursinho ha scritto:
Io intanto gli ho mandato una comunicazione di insoddisfazione e protesta tramite email.

Gentile Cliente,

siamo sinceramente dispiaciuti per il suo disappunto e di apprendere che il servizio HD fornito non sia di suo gradimento.

La ringraziamo per averci esposto il suo punto di vista per noi indispensabile al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi.

Con l'augurio di potere in futuro fornirle un servizio all'altezza delle sue aspettative le porgiamo un cordiale saluto.

Servizio Clienti SKY
Una bella presa per i fondelli, letta la tu mail è cestinata poco dopo gia lo so, io da un mio amico vidi su un 42 pollici hd una partita di Rugby devo dire che non si vedeva male ma tutt'altro a che vedere con IL VERO HD che ho potuto costatare quando andai in USA da mio Zio (ESPN HD)

ursinho ha scritto:

Gentile Cliente,

Servizio Clienti SKY

E' tale e quale a quella che ho ricevuto io (una delle tante)...sono risposte già preparate e questo lo si sapeva.
Almeno non possono dire che "lei è il primo cliente che ci segnala questo problema",dato che hanno inviato la stessa e-mail a migliaia di persone:mad:

Ben sapendo che l'HD attuale è abbastanza penoso (e in parecchi meditano disdetta), forse ritengono che investire nell'operazione MySKYHD, ora come ora, sia un soltanto un costo che avrebbe ritorni economici (e di immagine) molto dubbi.:eusa_think:

Mp1 ha scritto:
E se attendono il MySKY HD x muovere qualcosa?

Non mi sorprenderebbero poi molto, "conoscendoli"....

Neofita Sat ha scritto:
E' tale e quale a quella che ho ricevuto io (una delle tante)...sono risposte già preparate e questo lo si sapeva.
Almeno non possono dire che "lei è il primo cliente che ci segnala questo problema",dato che hanno inviato la stessa e-mail a migliaia di persone:mad:

La risposta preconfezionata dice....il suo punto di vista....ma in realtà non si tratta del mio punto di vista ma di una mail con dati tecnici e confronti fra le varie offerte HD europee. Quindi dati di fatto.

lucarino ha scritto:
sì è vero TUTTI ZITTI !!!!!

io tutto quello che potevo fare l'ho fatto
ho mandato CINQUE mail di protesta ma nulla è cambiato

le riviste di settore MUTE
e anche su questo forum MAI UN CENNO DA PARTE DI CHI NE SA DI PIU'
I MODERATORI NON HANNO MAI FATTO UN INTERVENTO forse per non farsi nemici a sky ????????????

E QUESTA E' UNA VERGOGNA perchè dobbiamo essere sempre noi comuni mortali a prenderlo in c..o e ciò non mi piace
l'unica arma qui è quella della resa (disdetta che però è ancora lontana)
e non del combattimento perchè da soli non si vince ma ci vorrebbe l'aiuto di coloro che ho detto prima (giornalisti - moderatori ecc.) che PERO' FANNO FINTA DI NULLA per interesse proprio

NACCHIO che è l'unico extra che può sapere qualcosa TACE (ma lui lo capisco)

Non ti viene il dubbio che se anche le riviste di settore non si mobilitano è perchè attualmente lo standard qualitativo italiano è quello e non ci si può fare nulla?E questo dipende da una serie di fattori, che ovviamente non posso conoscere tutti. Ma voglio dire, a tutti quanti non viene in mente che se il problema è così palese(come dite voi) chi di dovere si starà attrezzando per risolverlo?O pensate che sky, come qualsiasi altro ente a scopo di lucro, goda nel perdere i propri clienti?Ho sentito dire che in Albania lo standard è migliore..ma stiamo parlando dello stesso paese in cui in molte case(poveri loro)non hanno neanche l'acqua potabile?Cosa pensate gliene freghi dell'hd.Chi ha tutta questa certezza che quello standard sia migliore, è perchè l'avete visto o andate per sentito dire?Ricordatevi che l'abbiamo pagata 99 euro l'HD, non mi sembra una spesa così folle per una tecnologia ancora in fase di sviluppo.Come tutte le cose, ha il problema che non essendo conosciuta a fondo, ha necessità di più tempo perchè le problematiche vengano risolte, dove sta la novità?Qualcuno si ricorda della pessima qualità delle video chiamate con H3G all'inizio?Beh io si perchè ci ho lavorato, e anche li, come per l'hd, 3 ha pagato lo scotto della novità. Essere pionieri però, stando a quello che dite, non paga...

eutelsatlove ha scritto:
Non ti viene il dubbio che se anche le riviste di settore non si mobilitano è perchè attualmente lo standard qualitativo italiano è quello e non ci si può fare nulla?E questo dipende da una serie di fattori, che ovviamente non posso conoscere tutti. Ma voglio dire, a tutti quanti non viene in mente che se il problema è così palese(come dite voi) chi di dovere si starà attrezzando per risolverlo?O pensate che sky, come qualsiasi altro ente a scopo di lucro, goda nel perdere i propri clienti?Ho sentito dire che in Albania lo standard è migliore..ma stiamo parlando dello stesso paese in cui in molte case(poveri loro)non hanno neanche l'acqua potabile?Cosa pensate gliene freghi dell'hd.Chi ha tutta questa certezza che quello standard sia migliore, è perchè l'avete visto o andate per sentito dire?Ricordatevi che l'abbiamo pagata 99 euro l'HD, non mi sembra una spesa così folle per una tecnologia ancora in fase di sviluppo.Come tutte le cose, ha il problema che non essendo conosciuta a fondo, ha necessità di più tempo perchè le problematiche vengano risolte, dove sta la novità?Qualcuno si ricorda della pessima qualità delle video chiamate con H3G all'inizio?Beh io si perchè ci ho lavorato, e anche li, come per l'hd, 3 ha pagato lo scotto della novità. Essere pionieri però, stando a quello che dite, non paga...
Se già non fatto, come credo, passa a presentarti quì,
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
Poi ricorda che questa sezione e' specifica per protestare e non
per difendere SKY, cosa che accade assai di frequente.
Non capisco perchè i dipendenti dell'azienda o pseudo tali, debbano intervenire con più o meno larvate o ironiche offese.
Se gli utenti protestano avranno dei motivi, magari presunti, ma per loro reali,
E non vanno, per questo, ridicolizzati o peggio,
dovreste vergognarvi.

Guarda che i problemi prima non c'erano, l'HD era di buona qualità, è stata SKY stessa a peggiorare le visione consapevolemente per dare spazio a canali di cui nessuno ha necessità, tipo quello dello shopping.
L'HD ormai in SKY c'è da due anni, non è che c'è da scoprire chi sa che cosa, io ho visto l'HD svizzero e non c'è confronto, e questo sin dal primo giorno di trasmissione, quindi come spieghi questa cosa?

massimo72 ha scritto:
Guarda che i problemi prima non c'erano, l'HD era di buona qualità, è stata SKY stessa a peggiorare le visione consapevolemente per dare spazio a canali di cui nessuno ha necessità, tipo quello dello shopping.
Probabilmente tu prediligi lo sport perchè SKY Sport HD era di buona qualità ma gli altri erano osceni, mentre ora lo Sport è peggiorato e gli altri sono un po' piu guardabili :icon_rolleyes:

Io personalmente col Cinema non tornerei mai indietro alla situazione precedente perchè con tutti i difetti odierni almeno non ti fa vederei film grigliati :D

guardate io posso soltanto dire che l'altro giorno guardavo the beach in HD e sembrava un ottimo dvd.un po' poco...gli standard qualitativi sono bassi x l'HD ma non è che le trasmissioni SD siano messe meglio (tranne...non sempre...per i canali skycinema).all'estero da quello che leggo si vede meglio sia sky sd che hd.non so i prezzi degli abbonamenti ma se sono come quelli italiani c'è da inc....rsi.e non c'è difesa che tenga.DEVONO migliorare la qualità!!!di fatto i possessori di display al plasma e lcd o vpr soffrono le pene dell'inferno a vedere i canali sky(tranne come ho detto cinema).siamo una minoranza?allora facciamo che ai suddetti possessori si applica uno sconto bassa qualità e il prezzo intero lo pagano i possessori di crt 26 pollici!!1(ovvio che è solo una provocazione...)

Ti parlo da professionista: la tecnologia non è in fase di sviluppo, è la banda che SKY dedica ai canali HD in Italia ad essere insufficiente per restituire una qualità decente. Non sarebbe sicuramente corretto offrire come sevizio a pagamento una tecnologia in fase sperimentale, e l'HD, infatti, non è più sperimentale da tempo. Se sia "ETICO" proporre qualcosa che soltanto sulla carta è alta definizione non sta a me giudicarlo, che sia "colpa" della "tecnologia in fase di sviluppo" suona INVECE come una presa in giro, perchè lo è.:evil5::eusa_whistle:

eutelsatlove ha scritto:
Ricordatevi che l'abbiamo pagata 99 euro l'HD, non mi sembra una spesa così folle per una tecnologia ancora in fase di sviluppo.Come tutte le cose, ha il problema che non essendo conosciuta a fondo, ha necessità di più tempo perchè le problematiche vengano risolte,

Dingo 67 ha scritto:
Probabilmente tu prediligi lo sport perchè SKY Sport HD era di buona qualità ma gli altri erano osceni, mentre ora lo Sport è peggiorato e gli altri sono un po' piu guardabili :icon_rolleyes:

Io personalmente col Cinema non tornerei mai indietro alla situazione precedente perchè con tutti i difetti odierni almeno non ti fa vederei film grigliati :D

Io non ho il Cinema e quindi non posso fare paragoni in questo senso, però posso affermare che tutti gli altri canali sono peggiorati e non solo lo sport.
Anche next e NGeo non sono più quelli di prima; ho rivisto il filmato "magnifica Italia" dopo il cambiamento e deve dire che la qualità è scesa tantissimo

Premetto che gli altri canali li guardo poco e lo sport non lo tengo.

Però mi ricordo di concerti tipo quello di Phil Collins che prima del cambio da B/R fisso a variabile era inguardabile mentre dopo almeno i coriandoli per lo schermo non li aveva piu anche se ora la definizione tende spesso ad abbassarsi a causa dell'impastamento dei panning dovuto al B/R minimo troppo basso.

Inoltre la situazione decade vistosamente appena viene acceso SS-HD2 sempre a causa dell'impastamento che si enfatizza ancora di piu, però non ho piu visto i disastri a cui ci aveva abituato il B/R fisso dove bastava una figura che attraversava lo schermo per generare un orrido mosaico.

Detto questo voglio aggiungere che non giustifico assolutamente la qualità delle trasmissioni HD di SKY in quanto sono ancora molto lontane dalla qualità che tutti ci aspettiamo.

Indietro
Alto Basso