Audio Radio 105TV Lcn 66 e Radio 101 TV Lcn 67

Riscontro lo stesso problema su di un vecchio tv LG32LH5000 (ha 15 anni). Altri canali in AAC non hanno problemi, compresi R4 CH5 Ita1, che hanno doppia traccia, sia DD+ che AAC. Per mia fortuna uso il tv come monitor, avendoci collegato un combo, che non mi da quel problema sui suddetti canali. Nessun problema sul Philips (3 anni) e men che mai sul TCL 43 che ha solo 9 mesi di vita.
Ma questo ti succede solo da alcuni giorni?

Ok l'ultima.

Stanno verificando, vediamo un po' ;)

Sicuramente qualcosa su quei 2 canali è cambiato se ora non si sentono più su alcuni modelli decisamente vecchiotti.
Secondo me è successo quello che è successo sull’audio mpeg di La7 alcuni mesi fa: in uscita dagli encoder l’audio è definito in un modo, sul mux (o in eventuali re-mux fatti prima) i descrittori vengono sovrascritti e definiti in altro modo. Questo fa sì che su alcuni device l’audio vada a muto.

Digli di verificare con estrema attenzione parametri e descrittori audio su encoder e su mux/re-mux su tutta la catena ;)

Io comunque ho segnalato

Secondo me è successo quello che è successo sull’audio mpeg di La7 alcuni mesi fa: in uscita dagli encoder l’audio è definito in un modo, sul mux (o in eventuali re-mux fatti prima) i descrittori vengono sovrascritti e definiti in altro modo. Questo fa sì che su alcuni device l’audio vada a muto.

Digli di verificare con estrema attenzione parametri e descrittori audio su encoder e su mux/re-mux su tutta la catena ;)
Si ;)

Provate a schiacciare sul telecomando il tasto che vi fa vedere le varie tracce audio, tipo l'audio originale dei film e guardate se per caso c'è un'altra traccia giusta che invece di default non vi entra...

Io comunque ho segnalato
Sarà sicuramente così, in quel caso credevo di aver risolto in un televisore semplicemente riscansionando il canale (non sapendo che era un problema generale)...evidentemente era già stato sistemato anche a monte...

Sarà sicuramente così, in quel caso credevo di aver risolto in un televisore semplicemente riscansionando il canale (non sapendo che era un problema generale)...evidentemente era già stato sistemato anche a monte...
In quel caso la maggior parte dei tv coinvolti era Hisense e il problema fu indirizzato abbastanza facilmente, modificando alcuni descrittori.

In questo caso, invece, il problema è stato individuato, ma sarà un po’ più complesso da risolvere …

Ad ogni modo, come detto, sarà indirizzato ;)

Secondo me è successo qualcosa di correlato al fatto che su questi canali ora i vari elementi sullo schermo compaiono istantaneamente (logo, barra news, scritta pubblicità). Inoltre ho notato che sempre dallo stesso periodo l'audio ha un comportamento strano, come se avesse la normalizzazione preimpostata. Parte con il livello standard, dopo poco si abbassa appena percettibilmente e poi si rialza. Accade su tutti i canali che hanno ricevuto queste modifiche di recente

Buon 2025 a Voi Tutti. Allora per questo benedetto audio riusciamo a sistemarlo entro il 31 gennaio a Vs. parere'?
Saluti.'

Indietro
Alto Basso