• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio solo in lingua originale

In realtà non sono moltissimi impattati dal problema di segnale, i più hanno la ricezione regolare anche dei Mediaset sul sat. Solo che se si apre una discussione sul problema allora tutti gli utenti impattati del forum vanno a segnalarlo, ma tutti gli altri che non hanno problemi non vanno a scrivere che non hanno problemi.
 
In realtà non sono moltissimi impattati dal problema di segnale, i più hanno la ricezione regolare anche dei Mediaset sul sat. Solo che se si apre una discussione sul problema allora tutti gli utenti impattati del forum vanno a segnalarlo, ma tutti gli altri che non hanno problemi non vanno a scrivere che non hanno problemi.

Non hanno problemi chi ha Sky q sat praticamente sui canali Mediaset Sky i canali 100 ma anche noi tramite 5006 abbiamo solo lingua inglese

Ho scritto che non ho problema perché x chi ha Sky q sat MEDIASET lo guarda via canali sky via 100
 
E' da metà gennaio che si va avanti così e ancora non hanno risolto. Questo disguido rimarrà negli annali.

Mi viene da pensare che Mediaset abbia agito senza alcun preavviso e tutti i produttori di decoder, Sky compresa, si sono ritrovati di punto in bianco con il decoder senza supporto al Dolby Digital Plus. Immagino che richiedere la licenza Dolby da implementare nei decoder abbia dei costi e delle tempistiche, non è una cosa che si fa dall'oggi al domani. La colpa è quindi anche di Mediaset che a quanto pare se ne guardata bene di annunciare il passaggio a tempo debito.
 
E' da metà gennaio che si va avanti così e ancora non hanno risolto. Questo disguido rimarrà negli annali.

Mi viene da pensare che Mediaset abbia agito senza alcun preavviso e tutti i produttori di decoder, Sky compresa, si sono ritrovati di punto in bianco con il decoder senza supporto al Dolby Digital Plus. Immagino che richiedere la licenza Dolby da implementare nei decoder abbia dei costi e delle tempistiche, non è una cosa che si fa dall'oggi al domani. La colpa è quindi anche di Mediaset che a quanto pare se ne guardata bene di annunciare il passaggio a tempo debito.
Mediaset è in LCN sky, quindi qualche accordo c'è immagino, se non ci fosse stato potremmo aver 'visto' il DD+ anche lato SAT.
Lato Terrestre non mi risulta questo accordo per i canali generalisti.
Sky trasmette i suoi canali pay sul terrestre, infatti in quelle usa DD sui canali HD e il resto stereo sui canali SD.
 
Non ho capito il discorso con quello che ho scritto. Accordo o non accordo Mediaset avrebbe potutto dichiarare pubblicamente con anticipo che sarebbe passata a decodifica Dolby Digital Plus sul digitale terrestre. E i produttori avrebbero avuto più tempo per aggiornare i decoder.
 
Non ho capito il discorso con quello che ho scritto. Accordo o non accordo Mediaset avrebbe potutto dichiarare pubblicamente con anticipo che sarebbe passata a decodifica Dolby Digital Plus sul digitale terrestre.
Come non hai capito il discorso, mi sembra molto chiaro ;)

Sul SAT Mediaset deve ottemperare ad alcuni standard, visto che è in LCN Sky
Cosa che sul DTT non ha questo vincolo.

E i produttori avrebbero avuto più tempo per aggiornare i decoder.
Aggiornare i decoder?
Per essere immessi sul mercato questi decoder devono avere degli standard ben specifici.
Questi decoder/TV senza questi standard non devono manco mettere piede sugli scaffali dei negozi poichè non a norma, cosa leggermente diversa.
Il DD+ tanto per dirne una è supportata su tv precedenti al 2010 (sulla mia samsung serie C, nessun problema), mica è uscito ieri questo codec audio ;)
In questo caso non è mediaset ad aver sbagliato, ma i produttori a far uscire tv/decoder, alla data di fabbricazione, fuori standard.
 
Ultima modifica:
Quindi c'è una legge che obbliga i produttori di decoder DTT a supportare il Dolby Digital Plus per essere venduti?
 
Aggiornare i decoder? Per essere immessi sul mercato questi decoder devono avere degli standard ben specifici

Quali? Sono d'accordo che non essere compatibile con Dolby Digital + sia un difetto al giorno d'oggi ma l'obbligo esiste? Anche l'assenza del Dolby vision nei Tv Samsung sembra poco ragionevole al giorno d'oggi ma resta una scelta tecnica e commerciale. Piuttosto sembra strano che abbiano deciso di normare hevc main.10 e non questo aspetto audio (sempre che non sia già previsto)
 
Quindi avevo ragione che mi ero accorto che nei canali mediaset esce scritto dolby digital plus su una tv Sharp del 2009 che non avevo mai visto quella scritta,quel codec di solito lo usano le app streaming tipo netflix e prime video.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Quali? Sono d'accordo che non essere compatibile con Dolby Digital + sia un difetto al giorno d'oggi ma l'obbligo esiste? Anche l'assenza del Dolby vision nei Tv Samsung sembra poco ragionevole al giorno d'oggi ma resta una scelta tecnica e commerciale. Piuttosto sembra strano che abbiano deciso di normare hevc main.10 e non questo aspetto audio (sempre che non sia già previsto)

Non c'è una legge come per l'HEVC, ma nelle specifiche è previsto, molti produttori vogliono risparmiare sulle licenze ed includono solo i codec "utilizzati", ne è un esempio anche l'HE-AAC, finché non è stato utilizzato, molti produttori "dimenticavano" di metterlo. Forse era il caso di utilizzare DD+, già tempo fa, anche come audio secondario, per spingere i produttori a includerlo. Oppure includerlo nella legge insieme ad HEVC.
 
Non c'è una legge come per l'HEVC... Oppure includerlo nella legge insieme ad HEVC.

Prima dici che non c'è una legge, poi affermi che c'è. L'HEVC infatti è solo una raccomandazione, non un obbligo. I codec vengono implementati quando servono, i produttori pensano ai profitti, non è una novità.
 
Prima dici che non c'è una legge, poi affermi che c'è. L'HEVC infatti è solo una raccomandazione, non un obbligo. I codec vengono implementati quando servono, i produttori pensano ai profitti, non è una novità.
hai omesso una parte del quote, nelle specifiche è previsto.
 
Mediaset e' voluta andare troppo avanti? Sì, ma anche no visto che sarà seguita dai Discovery del dtt e visto che il DD+ e' supportato sul 95% dei tv e decoder, pure sul mio Samsung di 13 anni compare Dolby Digital+ sui Mediaset e si sentono. Tra i marchi che contano solo Sky con gli Sky Q e' stata al palo, pur essendo decoder recenti e innovativi, e proprio Sky va a elemosinare sul pagamento di una licenza (se il motivo e' quello) con quello che prendono agli abbonati e vantandosi che il parco abbonati e le finanze vanno bene?
 
Indietro
Alto Basso