• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio solo in lingua originale

Sky a me dice che è un problema di chi fornisce il servizio (mediaset)… mah
 
La soluzione al problema audio sui canali del dtt (per ora i Mediaset) in DD+, finalmente arriverà con la nuova versione software Q190? La 190 mi pare che sia già stata segnalata e dovrebbe quindi arrivare almeno in anteprima ai "betatester" tra non molti giorni.

OT: lato dtt DVB-T2 e hevc, potreste provare se riuscite a visualizzare la schermata test hevc sui canali 5100 o 5200 degli Sky Q, compreso il Mini?
 
La soluzione al problema audio sui canali del dtt (per ora i Mediaset) in DD+, finalmente arriverà con la nuova versione software Q190? La 190 mi pare che sia già stata segnalata e dovrebbe quindi arrivare almeno in anteprima ai "betatester" tra non molti giorni.

OT: lato dtt DVB-T2 e hevc, potreste provare se riuscite a visualizzare la schermata test hevc sui canali 5100 o 5200 degli Sky Q, compreso il Mini?

5100 no 5200 si
 
la situazione rasenta il ridicolo, non posso vedere film nei canali mediaset in HD, perchè parlano in inglese, sono passati 2 mesi ed ancora non hanno risolto!!
 
Com'è la situazione audio dei canali Mediaset del dtt su Sky Go sincronizzato con lo Sky Q Platinum, se compare la lista canali dtt su Sky Go?
Peccato che anche lì sui canali sincronizzati non si può fare nulla su Sky Go, tipo cambiare traccia audio, attivare i sottotitoli se disponibili...
 
la situazione rasenta il ridicolo, non posso vedere film nei canali mediaset in HD, perchè parlano in inglese, sono passati 2 mesi ed ancora non hanno risolto!!

Ma scusami forse sbaglio io basta vederli tramite sky sul 104 105 106

Non ho capito bene questo problema x chi ha Sky canali mMediaset li vede attraverso SKY

Un'altro discorso che chiunque esso sia il problema o il colpevole devono risolvere ogni problema
 
Ciao a tutti,
che voi sappiate, Sky è conscia del problema? E con questo intendo dire se davvero l'informazione è arrivata a chi potrà/dovrà (visto che continuano a pubblicizzare lo Sky Q come pienamente compatibile col digitale terrestre presente e futuro...) lavorare ad una soluzione, e non soltanto all'operatore generico del call center.
Secondo voi, la cosa potrà essere risolta semplicemente tramite un aggiornamento del firmware, oppure la limitazione è a livello di hardware e quindi non risolvibile?



Ma scusami forse sbaglio io basta vederli tramite sky sul 104 105 106
Non ho capito bene questo problema x chi ha Sky canali mMediaset li vede attraverso SKY
Un'altro discorso che chiunque esso sia il problema o il colpevole devono risolvere ogni problema
In alcune zone del nord Italia, i canali 104, 105 e 106 di Sky non risultano visibili, a causa di interferenze provocate da certe BTS (non si è ben capito se LTE oppure altri servizi di internet via radio, come Eolo, ecc.), che disturbano proprio solo quella frequenza, per cui si è costretti a guardare quei canali sul digitale terrestre. C'è un thread specifico su questo problema, che sostanzialmente è irrisolvibile dall'utente (alcuni riescono ad interporre una schermatura tra illuminatore della parabola e fonte del disturbo, ma non sempre ciò è possibile); v. qui: https://www.digital-forum.it/showth...-ricezione-Canali-Mediaset-HD-(11432V)/page39
E' il caso dei miei genitori, che da quando a 500 m da casa è stata installata, alcuni anni fa, una BTS non meglio identificata, non riescono più a vedere proprio quei canali.
 
Ciao a tutti,
che voi sappiate, Sky è informata sull'argomento? E con questo intendo dire se davvero l'informazione è arrivata a chi potrà/dovrà (visto che continuano a pubblicizzare lo Sky Q come pienamente compatibile col digitale terrestre presente e futuro...) lavorare ad una soluzione, e non soltanto all'operatore generico del call center.
Secondo voi, la cosa potrà essere risolta semplicemente tramite un aggiornamento del firmware, oppure la limitazione è a livello di hardware e quindi non risolvibile?
Devono pagare le licenze per il Dolby Digital Plus e poi implementare la compatibilità con un nuovo aggiornamento. Si vede che fino a quando il problema è limitato a pochi canali e del dtt, Sky non ci sente. Tuttavia continuano a pubblicizzare lo Sky Q anche in tv, come compatibile con le trasmissioni del dtt anche dopo il 2023, che così non bisogna cambiare tv. Ok, ma il decoder lo deve essere compatibile fin da ora e i canali oltre a vedersi devono anche sentirsi!

Anche sullo Sky Q internet e fibra senza parabola che si presenta il problema, ci sono solo i canali Mediaset del dtt e in quel caso non la si risolve passando sulla versione dei canali via satellite, e nemmeno in streaming perchè i canali non ci sono se non forse andando nell'app di Mediaset Play/Infinity.
 
Devono pagare le licenze per il Dolby Digital Plus e poi implementare la compatibilità con un nuovo aggiornamento. Si vede che fino a quando il problema è limitato a pochi canali e del dtt, Sky non ci sente. Tuttavia continuano a pubblicizzare lo Sky Q anche in tv, come compatibile con le trasmissioni del dtt anche dopo il 2023, che così non bisogna cambiare tv. Ok, ma il decoder lo deve essere compatibile fin da ora e i canali oltre a vedersi devono anche sentirsi!

Anche sullo Sky Q internet e fibra senza parabola che si presenta il problema, ci sono solo i canali Mediaset del dtt e in quel caso non la si risolve passando sulla versione dei canali via satellite, e nemmeno in streaming perchè i canali non ci sono se non forse andando nell'app di Mediaset Play/Infinity.
Però finché non capiamo se il Dolby Digital Plus sia o no parte delle specifiche del digitale terrestre non ne usciamo. Per me il DD+ non c'entra niente con il DTT e quindi è una libera scelta di Mediaset di utilizzarlo così come dei produttori hw di supportarlo ed ognuno affrontano vantaggii e svantaggi di queste scelte. L'uso del DD+ per un canale come Iris (esempio) sembra più che altro una scelta poco lungimirante, evitabile spostando il bitrate audio dal canale in lingua originale al canale principale in Italia bilanciando il Dolby Digital tradizionale che sembra ben più supportato
 
Però finché non capiamo se il Dolby Digital Plus sia o no parte delle specifiche del digitale terrestre non ne usciamo. Per me il DD+ non c'entra niente con il DTT e quindi è una libera scelta di Mediaset di utilizzarlo così come dei produttori hw di supportarlo ed ognuno affrontano vantaggii e svantaggi di queste scelte. L'uso del DD+ per un canale come Iris (esempio) sembra più che altro una scelta poco lungimirante, evitabile spostando il bitrate audio dal canale in lingua originale al canale principale in Italia bilanciando il Dolby Digital tradizionale che sembra ben più supportato

Pura congettura: può anche darsi che Mediaset abbia fatto questa scelta ben sapendo dei problemi allo Sky Q (il più significativo produttore di dispositivi che ha problemi, gli altri produttori sono tutti minori), sono due aziende diverse e magari Mediaset ne trae anche un vantaggio se Sky perde qualche utente che magari potrebbe spostarsi su Mediaset Infinity...
 
Però finché non capiamo se il Dolby Digital Plus sia o no parte delle specifiche del digitale terrestre non ne usciamo. Per me il DD+ non c'entra niente con il DTT e quindi è una libera scelta di Mediaset di utilizzarlo così come dei produttori hw di supportarlo ed ognuno affrontano vantaggii e svantaggi di queste scelte. L'uso del DD+ per un canale come Iris (esempio) sembra più che altro una scelta poco lungimirante, evitabile spostando il bitrate audio dal canale in lingua originale al canale principale in Italia bilanciando il Dolby Digital tradizionale che sembra ben più supportato
Giusta osservazione, qualcuno sa come fare a capirlo? Anche per sapere se sia più corretto muoversi verso Sky o verso Mediaset (conscio del fatto che difficilmente solo qualche segnalazione li farà intervenire...).
 
Pura congettura: può anche darsi che Mediaset abbia fatto questa scelta ben sapendo dei problemi allo Sky Q (il più significativo produttore di dispositivi che ha problemi, gli altri produttori sono tutti minori), sono due aziende diverse e magari Mediaset ne trae anche un vantaggio se Sky perde qualche utente che magari potrebbe spostarsi su Mediaset Infinity...
Però si parla di canali come Canale 5 e quindi non dovrebbero avere vantaggi a limitarne la visibilità/fruibilità. C'è stata una somma di cose con Mediaset che è andata un po' per la sua strada, verrà seguita anche da altri col DD+, e Sky che non si sa perchè è rimasta un po' al palo o non pienamente interessata. Sui decoder Sky via sat tra l'altro vedere i canali del dtt lo considero un po' un extra, si possono benissimo guardare i canali del dtt sul tv o ripiegare sulle versioni via satellite quando si può. Magari potevano cercare di fare un accordo con la Rai per avere anche tutti i canali Rai in HD via satellite in numerazione Sky, a quel punto il dtt sui decoder Sky via satellite diventava quasi uno sfizio, o per le tv locali.
 
a quel punto il dtt sui decoder Sky via satellite diventava quasi uno sfizio, o per le tv locali.

Dove ho il Mini Q io ho tolto proprio il cavo dell'antenna senza contare che alcuni potrebbero averle sia il Q e/o il Mini Q in stanze dove non c'è la presa antenna. Il sistema Q è ancora comodo per questo.
 
Indietro
Alto Basso