Audio su premium calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cohiba72

Digital-Forum Junior Plus
Scusate ma è normale che quando vedo le partite in HD non posso scegliere l'audio tifoso?

si, su premium calcio hd1 e hd2 non è previsto la scelta dell'audio tifoso

ma verrà supportato in futuro? è uno scandalo aggiungere una caratteristica e toglierne una....
si conoscono i motivi tecnici? o quelli burocratici?

Ragazzi, è sicuro che è una questione di banda? Cioè se si aggiunge un flusso audio in più si peggiora un pò la qualità video?
Lo chiedo perchè ieri ad esempio con Diretta Premium c'erano 3 flussi audio (tutti e 3 con la telecronaca) quando contemporaneamente erano accesi gli altri canali per le partite. Mi chiedo se un flusso audio in più influsice così tanto sulla qualità video.
Lo so che l'esempio che ho fatto non c'entra niente con i canali HD, però credo che sia la stessa cosa.
Cioè io da non esperto credo che se un flusso audio in più influisse così tanto sulla qualità video, ieri su Diretta Premium potevano evitare di inserire 2 flussi audio in più, che magari "togliendoli" potevano migliorare la qualità video delle partite.
Cosa ne pensate?
Io credo che la Telcronaca Tifoso sia molto importante.

Maury89 ha scritto:
Ragazzi, è sicuro che è una questione di banda? Cioè se si aggiunge un flusso audio in più si peggiora un pò la qualità video?
Lo chiedo perchè ieri ad esempio con Diretta Premium c'erano 3 flussi audio (tutti e 3 con la telecronaca) quando contemporaneamente erano accesi gli altri canali per le partite. Mi chiedo se un flusso audio in più influsice così tanto sulla qualità video.
Lo so che l'esempio che ho fatto non c'entra niente con i canali HD, però credo che sia la stessa cosa.
Cioè io da non esperto credo che se un flusso audio in più influisse così tanto sulla qualità video, ieri su Diretta Premium potevano evitare di inserire 2 flussi audio in più, che magari "togliendoli" potevano migliorare la qualità video delle partite.
Cosa ne pensate?
Io credo che la Telcronaca Tifoso sia molto importante.

concordo..

neongio ha scritto:
il bello è che su canale 5 HD rete 4 HD e italia 1 HD c'è un audio mpeg e un audio dolby quindi non penso sia problema di banda anche perchè se vogliono mettere la telecronaca tifoso in dolby è inutile visto che sono inpostazioni non idonee e poco isolate...solo per questo non passo all' HD!
VERGOGNA! :eusa_wall:

non è vero, su ita1HD e can5HD non c'è mai l'audio dolby 5.1....al messomo 2.0 ...che occupa meno della metà.

secondo te, per quale motivo non mettono la telecronaca del tifoso se fosse facile come dici te?:icon_rolleyes:

fabio656 ha scritto:
non è vero, su ita1HD e can5HD non c'è mai l'audio dolby 5.1....al messomo 2.0 ...che occupa meno della metà.

secondo te, per quale motivo non mettono la telecronaca del tifoso se fosse facile come dici te?:icon_rolleyes:
eh si :D mannaggia io rosico!! lo voglio anche se è in aac a 96kbps mono basta che ci sia!!
però nei prepartita le telecronache le spacciano come se fossero presenti in HD

giovedì sera su Premium Calcio HD1, per la partita Juventus-Palermo, a me nel pre-partita l'audio andava e veniva, è successo anche a voi?

è un problema di Premium?

Io voglio l'audio tifoso anche sul canale Calcio HD

Per la prossima stagione, organizziamo una petizione?:icon_bounce:

Io mi accontento anche solo dell'audio ambientale come 2 traccia audio.. non chiedo altro.. spero che in futuro possano inserirlo, non penso occupi molta banda una traccia audio dove "LETTERALMENTE" non c'è "parlato".. oggi ho preferito l'alta definizione al commento, ma ero al limite...

se avete la possibilità di sintonizzarvi su premium calcio HD1 e vedete il programma successivo cioè juve-milan,sta scritto in diretta dallo juventus stadium di torino la partitta juventus-milan. audio1: telecronaca ufficiale. audio2: telecronaca tifoso juventus: audio3: telecronaca tifoso milan. :5eek:
chisà se è stato un errore nella programmzaione, o se verranno davvero inserite altre tracce audio, anche se ci credo poco o nulla!!!

xxgiuseppexx ha scritto:
chisà se è stato un errore nella programmzaione, o se verranno davvero inserite altre tracce audio, anche se ci credo poco o nulla!!!
Da quello che mi ricordo c'è scritto sempre.

no su inter-anpoli non cè scritto, non dimentichiamoci che la prima partita trasmessa da premium in 16:9 è stata proprio juventus-milan e anche la prima partita in Hd fu milan-juventus, trofeo berlusconi 2009:D

Scusate l'ignoranza ma canale 5 rete 4 e italia 1 in Hd sono stati ripristinati in Campania zona Caserta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso