Auguri, Italia! (150 Anni)

Un po' di pazienza ,ci possono volere anche 24-48 ore per la propagazione totale dei DNS

;)

Anakin83 ha scritto:
volevi metterci alla prova perchè ieri a Le Iene hanno intervistato i parlamentari che manco sapevano cosa è successo il 17 marzo 1861? :D
alcuni sono riusciti pure a dire che la capitale d'Italia era diventata Sorrento nel secondo dopoguerra

Si, l'idea mi era venuta proprio per quello che hai detto tu :D

Hai visto che "bestioni" si siedono in Parlamento?!!!! :icon_cool:

relop.ing ha scritto:
Si, l'idea mi era venuta proprio per quello che hai detto tu :D

Hai visto che "bestioni" si siedono in Parlamento?!!!! :icon_cool:

ma qualche sospetto che fosse combinato l'ho avuto. sinceramente le hanno sparate talmente grosse che insomma sembra quasi assurdo... invece purtroppo no è tutto drammaticamente vero!! :5eek::eusa_wall:

Anakin83 ha scritto:
boh. di certo potevano andare loro sponte. Sono liberi cittadini italiani liberi di girare dove vogliono.

Se avessi letto tra le mie righe ho parlato di ufficialità.
Di loro sponte ci sono andati, il problema è che non erano stati invitati..tutto qui.

alex86 ha scritto:
Secondo me l'Italia è molto ingrata nei confronti della famiglia Savoia (e non parlo degli attuali eredi che non hanno né colpe, al massimo canore :D, né meriti)

Mah...credo che però la storia si ora di metterla da parte..in fondo oggi era festa e Emanuele Filiberto non mi pare abbia colpe.

Sono perfettamente d'accordo.

"Nata per unire" è lo slogan di questa giornata, non scordiamocelo ;)

Ultima modifica:
Auguri Italia, da Nord a Sud. Tutti dovremmo essere orgogliosi di essere italiani, alla faccia di coloro che non festeggiano e chi vuole intendere intenda....

alex86 ha scritto:
http://www.rainews24.rai.it/it/foto-gallery.php?galleryid=151049

Secondo me l'Italia è molto ingrata nei confronti della famiglia Savoia (e non parlo degli attuali eredi che non hanno né colpe, al massimo canore :D, né meriti)

Per quanto mi riguarda: quello che mi piace in quella foto sono:

A sinistra: gli Ufficiali della Marina Militare. (viva sempre la MM)

A destra: i Granatieri di Sardegna.

Stop ;)

Su Rai 1 in questo momento la celebrazione ufficiale con all'inizio l'inno di Mameli cantato da tutti, davvero emozionante :crybaby2:

150.mo Italia, Obama Proclama Festa

"Io Barack Obama,presidente degli Stati Uniti, in virtù del potere che la Costituzione e la legge americana mi affida, proclamo il 17 marzo la giornata di celebrazione del 150mo anniversario dell'unità d'Italia". Obama ha scelto la formula più solenne per rendere omaggio al nostro Paese in occasione del 150° anniversario dell'unità. Il presidente Usa ha poi fatto un parallelo storico: "Mentre gli Stati Uniti stavano combattendo per preservare la propria unione, la campagna di Garibaldi per unire l'Italia ispirò molti in tutto il mondo".

fonte Televideo p.162

@beba

Piccolo OT

Cerco sempre di non guardarlo.
Non ci riesco: il tuo avatar mi fa "distrarre" :icon_cool:

Indietro
Alto Basso