Auguri SKY: 6 anni!

Se non sbaglio l'anno successivo, 2004, mandarono sempre a fine Luglio il decoder Skybox, esteticamente osceno quello che mi mandarono, adesso è il III decoder di casa.
Sempre nel 2004 partì il televideo animato cioè Sky TG24.
Ciao

Boothby ha scritto:
Il primo Sky Assist (c'è pure il Vedo Sky Info!): http://www.youtube.com/watch?v=r_6Amevc2LA

1) Errare è umano, essere maleducati e disumano
2) A qual cosa è servito questo post, come mai siamo arrivati già a tre pagine

Comunque noto che la grafica di SKY CINEMA non si è mai evoluta è! :D
Anzi dirò era anche meglio di quella attuale, soprattutto quella rinnovata un giorno fa :(

Numero Uno ha scritto:
Qualcuno volenteroso conosce un foglio pdf o una brochure con tutti i canali (e rispettive numerazioni) con cui partì SKY il 31 luglio 2003? Grazie.

p.s. sono un nostalgico. :crybaby2:

p.s.2 Ma all'inizio in SKY non c'era la tripla numerazione? dallo sky assist così mi sembra...

La numerazione non la tengo ma ho la brochure di quando feci l'abbonamento nel 2003. Erano pochissimi in confronto ad oggi :icon_redface:

Anch'io all'inizio presi il GoldBox poi l'ottobre 2004 mi mandarono lo Skybox e mi sostituirono la smart-card con la nuova codifica NDS.

Giusto per fare un confronto, qualcuno si ricorda quanto costava nel 2003 il pacchetto Primo+Cinema+Sport?

e qualcuno si ricorda quanti canali avevano???.... cerchiamo di essere equilibrati

Io è Sky abbiamo in comune la data di nascita :D...io per i sei anni ho ricevuto la mia prima bicicletta :D :D

gnava916 ha scritto:
e qualcuno si ricorda quanti canali avevano???.... cerchiamo di essere equilibrati

Beh conta fino ad un certo punto. Un gestore offre dei servizi ad un certo prezzo. Questi servizi devono avere una certa qualità rispetto al costo. Se bastasse semplicemente aumentare il numero di canali per giustificare gli aumenti non ci sarebbe più vita tranquilla per il cliente. Basterebbe sparare fuori 50 canali musicali ad esempio, con soli video a rotazione ed eccoti aumentata l'offerta di canali che giustifica un aumento. Io vedo oggi lo stesso numero di canali, giusto qualcuno in più, di 6 anni fa. Sono i contenuti che devono aumentare non i canali. E poi Sky il primo aumento lo fece nel Novembre 2005, dopo 28 mesi dalla nascita. E fu un aumento di 2 euro. In quei 28 mesi i canali aumentarono un bel pò. Ora invece gli aumenti sono più frequenti e la qualità dei canali aggiunti non sempre così apprezzabile.

Infatti oltre ai canali ci sono anche i contenuti, Sky non aveva i stessi diritti che ha oggi, parlando di Sport (dove sono molto preparato :D) c'e' una notevole differenza rispetto a 6 anni fa ;)

dado88 ha scritto:
Infatti oltre ai canali ci sono anche i contenuti, Sky non aveva i stessi diritti che ha oggi, parlando di Sport (dove sono molto preparato :D) c'e' una notevole differenza rispetto a 6 anni fa ;)
qualche canale in più :eusa_whistle:

Flask ha scritto:
Beh conta fino ad un certo punto. Un gestore offre dei servizi ad un certo prezzo. Questi servizi devono avere una certa qualità rispetto al costo. Se bastasse semplicemente aumentare il numero di canali per giustificare gli aumenti non ci sarebbe più vita tranquilla per il cliente. Basterebbe sparare fuori 50 canali musicali ad esempio, con soli video a rotazione ed eccoti aumentata l'offerta di canali che giustifica un aumento. Io vedo oggi lo stesso numero di canali, giusto qualcuno in più, di 6 anni fa. Sono i contenuti che devono aumentare non i canali. E poi Sky il primo aumento lo fece nel Novembre 2005, dopo 28 mesi dalla nascita. E fu un aumento di 2 euro. In quei 28 mesi i canali aumentarono un bel pò. Ora invece gli aumenti sono più frequenti e la qualità dei canali aggiunti non sempre così apprezzabile.

beh ora con il full a 69 euro dubito fortemente che salirà per pareeeecchio tempo il prezzo.

facendo un raffronto con SKY UK:

Prezzi pacchetti:

Generi degli Entertainment Packs:

Variety Pack
Knowledge Pack
News Pack
Children's Pack
Music Pack
Style & Culture Pack

Indipendentemente dai pack scelti si paga questo prezzo a seconda di quanti se ne scelgono (questi pack sono solo parte del mix base dell'abbonamento ai quali si aggiungo opzionalmente i mix premium)

1 pack = 16,50£ / 2 packs = 17,50£ / 3 packs = 18,50£ / 4 packs = 19,50£ / 5 packs = 20,50£ / 6 packs = 21,50£

Entertainment Packs + Sky Movies mix = 37,50£
Entertainment Packs + Sky Sports mix = 37,50£
Entertainment Packs + Sky Movies mix + Sky Sports mix (Sky World) = 46,00£
1 £ in meno per ogni pack entertainment tolto.

Decoders:

Sky+ HD (equivalente del MySkyHD) = 49,00£ una tantum + setup gratis
Sky+ (equivalente del MySky) = Gratis + 30,00£ di setup
Standard SkyBox = Gratis + 60,00£ di setup

Quindi il prezzo di Sky World (pacchetto full) in euro sarebbe di € 53,28 al tasso di cambio attuale.

---

Vediamo ora i prezzi di SKY Italia:

2 Generi + News = 19,90€
3 Generi + News = 24,90€
Mondo SKY = 29,90€
Mondo SKY + Cinema SKY = 43,00€
Mondo SKY + Sport SKY = 43,00€
Mondo SKY + Calcio SKY = 43,00€
Mondo SKY + Cinema SKY + Sport SKY = 56,00€
Mondo SKY + Cinema SKY + Calcio SKY = 56,00€
Mondo SKY + Sport SKY + Calcio SKY = 56,00€
Mondo SKY + Cinema SKY + Sport SKY + Calcio SKY = 69,00€

Decoders:

SKYBOX HD = Incluso nell'abbonamento - comodato gratuito
MySkyHD = 199 € una tantum - costo mensile se si sceglie più di Mondo SKY + 2 pacchetti abrogato altrimenti € 7,63 al mese.

Come si può vedere nel 2003 SKY UK, raffrontandola con la diretta sorella SKY italia era molto più cara, situazione al contrario adesso, favorita però dal cambio EUR>Sterlina.

L'offerta in 6 anni è migliorata tantissimo e siamo quasi ai livelli della controparte inglese, i prezzi in UK non aumentano in maniera rilevante da tempo, ragion per cui credo proprio che ormai il prezzo si stabilizzi altrimenti diventerebbe troppo caro.

skyman ha scritto:
L'offerta in 6 anni è migliorata tantissimo e siamo quasi ai livelli della controparte inglese, i prezzi in UK non aumentano in maniera rilevante da tempo, ragion per cui credo proprio che ormai il prezzo si stabilizzi altrimenti diventerebbe troppo caro.

:5eek: :5eek:

Peccato che manca un:

Canale di fantascienza
Canale solo comedy
Canale di musica in HD
16/9 sulla maggior parte dei canali
la possibilità di abbonarsi ad un solo genere + cinema, sport ecc
Disney Cinemagic
Animax
Bio. channel
Canale di sola arte
Solo 26 canali di intrattenimento contro i 114 di SKY Inglese

Ci siamo quasi dai :D :icon_twisted:

Lisa.sffi ha scritto:
:5eek: :5eek:

Peccato che manca un:

Canale di fantascienza
Canale solo comedy
Canale di musica in HD
16/9 sulla maggior parte dei canali
la possibilità di abbonarsi ad un solo genere + cinema, sport ecc
Disney Cinemagic
Animax
Bio. channel
Canale di sola arte
Solo 26 canali di intrattenimento contro i 114 di SKY Inglese

Ci siamo quasi dai :D :icon_twisted:
sai da quanti anni che esiste sky uk, non cè paragone con sky italia. seavevano gli stessi anni sky italia e sky uk sarebbero allo stesso livello ora.

Indietro
Alto Basso