Aumenta di 3,50 euro l'opzione HD delle vecchie tariffe Sky dal 01/12/2023

Io ho tolto l'opzione e sto risparmiano 10 euro al mese rispetto al massimo prezzo e per il momento non ci penso di riattivarla.

G.

Gentilmente mi spieghi come diavolo hai fatto a toglierla? Ma hai il listino Smart (io no. Ho solo Sky TV a prezzo di listino)? Sei con Sky Q (decoder che però io non voglio)?
Anche a me, con la prossima bolletta, l’opzione (attivata da loro con un periodo prova gratuito di 6 mesi) arriverà a costarmi 10 € mensili!!!
Se cerco di eliminare qualcosa dopo essermi loggato mi dice: «Ops, qualcosa non va.
Non risultano pacchetti o servizi attivi sul tuo abbonamento». E allora come devo fare per togliere questo maledetto HD che nemmeno ho mai richiesto. Grazie mille

Ultima modifica:
Opzione HD/4K magari a chi ha il myskyhd (non 4K) a quasi 10€?? Dal 9 maggio dovrebbero chiudere questi altri canali in SD e quindi potrebbero vedersi in HD anche senza pagare l'opzione. Quindi il senso di pagare 10€, solo per l'on demand in HD?

Sky Uno
Sky Sport24
Sky Sport Uno
Sky Sport Tennis
Sky Sport Max
Sky Sport F1
Sky Sport MotoGP
Sky Sport (251)
Sky Sport (252)
Sky Sport (253)
Sky Cinema Uno
Sky Cinema Family
Sky Cinema Action
Sky Cinema Uno +24

(Opzione HD/4K magari a chi ha il myskyhd (non 4K) a quasi 10€??
Ossia il caso mio.. Il fatto è che se pure mi loggo mi dice poi che non c’è nulla da poter togliere, però in bolletta ‘st’opzione maledetta che m’hanno attivato loro risulta e la prossima, finita la promozione che prima era gratuita per 6 mesi, saranno 10€ tondi tondi (oltre al prezzo di listino per Sky tv). Mi fa una Rubbia…

Tutto è bene quel che finisce bene 😊
Nella fattura di aprile mi hanno riconosciuto 2,87 € come credito precedente ed è scomparsa finalmente l’opzione HD/4K . Tutto questo senza che io facessi assolutamente nulla. Adesso quindi pagherò solo Sky TV a prezzo di listino (certo che uno sconticino potrebbero pure farmelo dato che sono 20 anni e forse più che ho Sky..)

Potreste controllare a vecchio listino senza opzione HD se la lista canali corrisponde esattamente a questa? https://www.digital-forum.it/thread...sky-sat-composizione-pack.199916/post-6081989

Nel caso segnalate secondo voi cosa vedere in meno rispetto a chi paga l'opzione HD, ad esempio se dei canali non riuscite proprio a vederli, se non compaiono nemmeno in lista, se on demand potete scaricare solo in SD e se funzionano le app dei canali Sky sullo Sky Q.

Io avevo ottenuto lo sconto, a partire da dicembre 2023, per un anno. A maggio e giugno, per un motivo che nessuno sa, non c’è più lo sconto. Ho aperto una conciliazione perché non avevo capito come mai fosse aumentato il prezzo, la persona di Sky non era riuscita a sua volta a capire il motivo dell’aumento, anzi sosteneva fosse normale. Così dopo aver finalmente visto le fatture ho scoperto il motivo, che ho segnalato ma ancora non ho visto gli effetti. Per ora il prezzo dell’abbonamento nel fai da te è rimasto invariato e quindi sembrerebbe non sia cambiato nulla.

Ciao... vorrei capire pagando il servizio 4K di sky (a listino smart credo che il costo sia di 5€ mensili mentre il servizio HD è incluso se hai abbonamento smart) in quanti canali si può vedere?. Voi notate una particolare differenza ad esempio nelle patite di calcio tra un canale hd (canale 201) e uno 4K (canale 213)?

Ultima modifica:
Ciao... vorrei capire pagando il servizio 4K di sky (a listino smart credo che il costo sia di 10€ mensili mentre il servizio HD è incluso se hai abbonamento smart) in quanti canali si può vedere?. Voi notate una particolare differenza ad esempio nelle patite di calcio tra un canale hd (canale 201) e uno 4K (canale 213)?
La differenza c'e' ma secondo me dipende anche da che TV hai. Se hai un 40 pollici da pochi soldi, o se hai l'ultimo top di gamma Sony da 75 pollici.
Conta anche che se sei a listino smart, costa 5 Euro (non 10) e lo puoi aggiungere e rimuovere quando vuoi senza penali.

Molti hanno ottenuto il blocco dell’aumento, ma tra pochi mesi terminerà questo privilegio, chi sarà soddisfatto di aver rinviato di un anno l’aumento e chi invece ci proverà ad ottenere ancora uno sconto?

Chi non ottiene sconti provi a disattivare l'opzione HD per un mese per vedere cosa realmente si perde, e poi eventualmente si riattiva il mese dopo.

Il problema è che essendo su vecchio listino e con sconti prolungati di 3 anni si rischia di far decadere tutto per 3,50 €, dunque è una cosa da valutare attentamente

Secondo me chi ha avuto gli sconti prorogati per 3 anni ha ricevuto la proroga anche di questo.
A me così risulta dall'email di proroga sconti che ogni tanto Sky ci invia

S
Secondo me chi ha avuto gli sconti prorogati per 3 anni ha ricevuto la proroga anche di questo.
A me così risulta dall'email di proroga sconti che ogni tanto Sky ci invia
Sì, infatti a me hanno prorogato lo sconto per altri tre anni. Sarebbe dovuto scadere il 6 gennaio 2025...ora risulta in scadenza nel gennaio 2028... ottimo direi

A me non hanno ancora notificato alcuna proroga per lo sconto dell'opzione HD.

Tra l'altro se non ricordo male lo sconto era di 3,50 euro. Nella mail in cui comunicano la proroga fino al 2028, indicano 4 euro di sconto...

Buondì, chi ha avuto conferma dello sconto, come lo si evince? Io ho a uro due sconti rinnovato ma sono importi diversi, infatti, 5 euro dal 2/4/24 e 3 dal 5/12/24 e quest’ultimo sembrerebbe essere quello del 4K ma, sebbene non cambi nulla, sono 3 invece di 3,5.

Indietro
Alto Basso