Aumenti: basta!

• Creatore Discussione Creatore Discussione bada
  • Data di inizio Data di inizio

bada

Digital-Forum Junior
Ho appena ricevuto la guida ridotta di sky, dove aprendo in prima pagina appaiono i nuovi prezzi di sky.
E meno male che gli abbonati aumentano altrimenti che prezzi cercherebbero di applicare.
Il mio pacchetto (qualche anno fa dal passaggio da tele+ a sky lo pagavo 38euro) passa da 44 a 51 euro con la possibilità di avere il canone mensile gratuito per il MYSKY.
Ma a me il MYSKY non interessa ed allora perché devo pagare 51 euro????

Scusate , ma mi scade l'abbonamento il 31/7 e ho pochi giorni e quindi devo mettermi a scrivere ,non la disdetta, ma la richiesta di riduzione al pacchetto minimo di 15 euro e poi stare a veder cosa succede nei prossimi mesi.

Purtroppo è sempre la stessa storia, siamo tutti d' accordo sul fatto che 51€ sono troppi, però in regime di monopolio non possiamo avanzare alcuna argomentazione perchè purtroppo non c'è un bouquet equivalente ad un prezzo minore! Quindi c' è solo da farsi i conti in tasca e vedere se si può sostenere ancora una spesa del genere.

bada come ti capisco! mia stessa situazione mondo+cinema+sport e il mysky che a me non interessa.considera che io addirittura pago non 44 ma 42 euro al mese quale vecchio abbonato.cmq a me scade a dic, e sicuramente un aumento del genere (pe me nove euro di botto), non è tollerabile.
Farò sicuramente disdetta poi se mi richiamano e mi propongono qualcosa di buono deciderò.
Ma cavolo prima facevano gli aumenti a 2 euro alla volta. sono passato da 38-poi 40 poi 42. ora 51.
purtroppo il monopolio è tutto questo.

secondo livello ha scritto:
bada come ti capisco! mia stessa situazione mondo+cinema+sport e il mysky che a me non interessa.considera che io addirittura pago non 44 ma 42 euro al mese quale vecchio abbonato.cmq a me scade a dic, e sicuramente un aumento del genere (pe me nove euro di botto), non è tollerabile.
Farò sicuramente disdetta poi se mi richiamano e mi propongono qualcosa di buono deciderò.
Ma cavolo prima facevano gli aumenti a 2 euro alla volta. sono passato da 38-poi 40 poi 42. ora 51.
purtroppo il monopolio è tutto questo.
Xke molte persone sono cosi mal informate?? Ma hai letto la lettera che ti è arrivata?? Per ki come te è abbonato da "tempo". Non paga 51 euro da subito. Ma paga 48 euro a partire dal primo settembre (46 x ki ha il RID) e 51 solo dal primo gennaio 2010 (49 x ki ha il RID).

P.S. Preferisco il monopolio, con un abbonamento ho tutto!

skrokko ha scritto:
Purtroppo è sempre la stessa storia, siamo tutti d' accordo sul fatto che 51€ sono troppi, però in regime di monopolio non possiamo avanzare alcuna argomentazione perchè purtroppo non c'è un bouquet equivalente ad un prezzo minore! Quindi c' è solo da farsi i conti in tasca e vedere se si può sostenere ancora una spesa del genere.

se hai base cinema sport pagheresti 48 fino al 31-12-2009

dado88 ha scritto:
Xke molte persone sono cosi mal informate?? Ma hai letto la lettera che ti è arrivata?? Per ki come te è abbonato da "tempo". Non paga 51 euro da subito. Ma paga 48 euro a partire dal primo settembre (46 x ki ha il RID) e 51 solo dal primo gennaio 2010 (49 x ki ha il RID).

P.S. Preferisco il monopolio, con un abbonamento ho tutto!
Affermazione molto intelligente!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ilsirio ha scritto:
Affermazione molto intelligente!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Certo se esiste un'altra paytv i diritti si dividono tra le due piattaforme. Se io voglio vedere il basket e il rugby e i diritti dei due sport sono divisi tra due piattaforme, dv avere due abbonamenti. Una da 40euro e altra da 40euro, quindi per vedere tutto dv pagare 80euro. Con solo sky con 60euro ho tutto. Come era al tempo di Tele+ e Stream. Se vuoi siete convinti di altro fatemi capire xke sto dicendo una cavolata.

dado88 ha scritto:
. Se vuoi siete convinti di altro fatemi capire xke sto dicendo una cavolata.
io non sono un economista, però una azienda in regime di monopolio , fà il bello , e il cattivo tempo. Sky solo il cattivo tempo per noi abbonati in tema di prezzi , se c'è un competitor , prima di aumentare i prezzi ci penserebbe un po sù. Certo tu mi dirai che la concorrenza in Italia lascia il tempo che trova ( Compagnie Petrolifere)è hai perfettamente ragione . Però io ricordo che Tra Telepiu e Stream , c'èra un certa concorrenza a beneficio di noi abbonati , Ricordi?

dado88 ha scritto:
Certo se esiste un'altra paytv i diritti si dividono tra le due piattaforme.

Non è detto, basta impedire l'esclusività dei diritti, in questo modo alle 2 o più pay-tv i diritti costerebbero meno, potrebbero fare prezzi più contenuti e le due pay-tv si farebbero una vera concorrenza (sempre che non facciano un cartello ma questo è un altro discorso).

cheguevara63 ha scritto:
Però io ricordo che Tra Telepiu e Stream , c'èra un certa concorrenza a beneficio di noi abbonati , Ricordi?
Io ricordo che tra Stream e Tele +, per vedere tutto quello che mi interessava di film e sport pagavo di più di quanto ho pagato per anni a SKY e vedevo di meno.
Ora con l'inflazione attuale e gli ultimi aumenti arriverò alla stessa cifra di quando Tele + chiuse.
Se parliamo di qualità sono d'accordo, la concorrenza porta benefici, ma per quanto riguarda i prezzi, almeno nel settore televisivo ho molti dubbi che ne porti

non pensate che se mai esisteranno 2 paytv sul satellite...una comprerà il calcio e l'altra pure gli stessi diritti identici...

una comprerà l'esclusiva e l'altra si attacca...per uno altro sport le cose si invertiranno e quindi si arriverà a pagare ancora d+.

cmq non c'è pericolo xkè 2 paytv non sopravvivono quasi da nessuna parte...figurarsi in italia CALCIO CALCIO CALCIO CALCIO...

IN ESCLUSIVA...come sky non è onlus non pensiate che se ne nasce un altra si divideranno i costi a metà come si fa per i regali di compleanno

goldsun ha scritto:
Io ricordo che tra Stream e Tele +, per vedere tutto quello che mi interessava di film e sport pagavo di più di quanto ho pagato per anni a SKY e vedevo di meno.
Ora con l'inflazione attuale e gli ultimi aumenti arriverò alla stessa cifra di quando Tele + chiuse.
Se parliamo di qualità sono d'accordo, la concorrenza porta benefici, ma per quanto riguarda i prezzi, almeno nel settore televisivo ho molti dubbi che ne porti
Ecco ti ha risposto il mio amico Goldsun :D

Burchio ha scritto:
non pensate che se mai esisteranno 2 paytv sul satellite...una comprerà il calcio e l'altra pure gli stessi diritti identici...

una comprerà l'esclusiva e l'altra si attacca...per uno altro sport le cose si invertiranno e quindi si arriverà a pagare ancora d+.

cmq non c'è pericolo xkè 2 paytv non sopravvivono quasi da nessuna parte...figurarsi in italia CALCIO CALCIO CALCIO CALCIO...

IN ESCLUSIVA...come sky non è onlus non pensiate che se ne nasce un altra si divideranno i costi a metà come si fa per i regali di compleanno

Infatti ho usato il termine I-M-P-E-D-I-R-E, non pagare a metà come i regali di compleanno :icon_rolleyes:

I-M-P-O-R-R-E per L-E-G-G-E. Speriamo che così sia più chiaro :icon_rolleyes:

Poi se si vuole giustificare a tutti i costi il monopolio di sky è un altro discorso.

Io preferisco avere una sola pay-tv che mi dà tutto...
Odiavo stream perchè non potevo vedere TUTTE le partite che volevo....

gauchoooooo ha scritto:
Infatti ho usato il termine I-M-P-E-D-I-R-E, non pagare a metà come i regali di compleanno :icon_rolleyes:

I-M-P-O-R-R-E per L-E-G-G-E. Speriamo che così sia più chiaro :icon_rolleyes:

Poi se si vuole giustificare a tutti i costi il monopolio di sky è un altro discorso.
Infatti basterebbe fare una legge...NESSUN ESCLUSIVA...Nè per lo sport, nè per il cinema, nè per i tf, ecc...ecc...Allora ci sarebbe da divertirsi sia sul SAT e sia sul DTT...Ma, purtroppo, sarà una cosa IMPOSSIBILE...:eusa_wall:

rispetto chi dice del monopolio in modo da avere tutto e non si lamenta del prezzo

mi auguro solo che ragioni in base alle proprie disponibilità economiche e non quelle di papà e mammà;) ;)

sasa69 ha scritto:
rispetto chi dice del monopolio in modo da avere tutto e non si lamenta del prezzo

mi auguro solo che ragioni in base alle proprie disponibilità economiche e non quelle di papà e mammà;) ;)
propie disponibilità economiche e non sono unico che lo dice. Questa affermazione non mi è piaciuta tanto

sasa69 ha scritto:

A 57 anni pago io... stai tranquillo :D :D

Indietro
Alto Basso