• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Ho fatto un preventivo per casa nuova con NeN e "finita" mi verrebbe sugli 0,55€/kWh. Ok che mi piace il meccanismo ma è troppissimo. Ho comunque ancora un mese e mezzo per valutare offerte
 
I miei consumi sono in linea con quelli di Burchio: con SEN dal 05/12 al 04/02 ho speso 163,58 € (canone tv escluso) per un totale di 268 kWh.
Nel tuo caso, invece, come quello di antoine27, dovresti aver consumato intorno agli 800 kWh.
Evidentemente entrambi è probabile che usiate l'energia elettrica anche per il riscaldamento (forse però non in maniera esclusiva), altrimenti diventa una cifra di kWh monstre :5eek:

Allo stesso modo di Burchio, visti i consumi simili, ho ritenuto alta la spesa per l'ultima bolletta, ma se non si sa per cosa esattamente viene usata l'energia elettrica non si possono fare paragoni.


si, perlomeno ho speso 70€ di gas nello stesso periodo
 
Ho fatto un preventivo per casa nuova con NeN e "finita" mi verrebbe sugli 0,55€/kWh. Ok che mi piace il meccanismo ma è troppissimo. Ho comunque ancora un mese e mezzo per valutare offerte
C'è anche poste che usa lo stesso meccanismo di NeN.

Prova a fare un preventivo con loro, magari riesci ad ottenere un prezzo più vantaggioso.

Io con le tariffe attuali potrei risparmiare circa 300€ annui rispetto a SEN
 
C'è anche poste che usa lo stesso meccanismo di NeN.

Prova a fare un preventivo con loro, magari riesci ad ottenere un prezzo più vantaggioso.

Io con le tariffe attuali potrei risparmiare circa 300€ annui rispetto a SEN
Sono estremamente allergico a Poste, ma un preventivo lo faccio. È necessario essere titolari di qualche prodotto postale?
 
Per la sottoscrizione è richiesta la registrazione al sito di poste, ma non è necessario avere un prodotto postale per aderire all'offerta
 
Quanto è il costo al Kw di SEN e la bolletta ricevuta oggi si basa ai consumi di gennaio febbraio? Devo vedere bene la bolletta ma questa è ancora bella alta come quella precedente. Pensavo che i costi fossero già scesi da questa.
 
Quanto è il costo al Kw di SEN e la bolletta ricevuta oggi si basa ai consumi di gennaio febbraio? Devo vedere bene la bolletta ma questa è ancora bella alta come quella precedente. Pensavo che i costi fossero già scesi da questa.

Per i costi guarda il post #2308. Il calo ci sarà dal 1° aprile e, se non cambia il meccanismo, il nuovo valore rimarrà bloccato fino al successivo 30 giugno.
 
Ma come é possibile che la bolletta di SEN vi sia arrivata ora? A me é arrivata il 10 febbraio, non abbiamo tutti lo stesso bimestre in fattura?
 
Quanto è il costo al Kw di SEN e la bolletta ricevuta oggi si basa ai consumi di gennaio febbraio? Devo vedere bene la bolletta ma questa è ancora bella alta come quella precedente. Pensavo che i costi fossero già scesi da questa.
Non vedi tanto la differenza perché il prezzo del kWh sono ancora alti, 0.43 e 0.41 nelle due fasce orarie.

Dicono che scenderà ancora nel prossimo trimestre
 
Ma come é possibile che la bolletta di SEN vi sia arrivata ora? A me é arrivata il 10 febbraio, non abbiamo tutti lo stesso bimestre in fattura?

Ci sono utenti che ricevono le bollette i mesi pari e altri (non so se il rapporto sia esattamente 50-50) che le ricevono nei mesi dispari.
 
Ma come é possibile che la bolletta di SEN vi sia arrivata ora? A me é arrivata il 10 febbraio, non abbiamo tutti lo stesso bimestre in fattura?

Fattura del 7 marzo, periodo fatturato dal 5/1 al 5/3.

Grazie a tutti delle risposte, dovrei anche aver consumato qualche Kw/h in più nel periodo invernale, oltre a esserci dentro 18€ di canone tv.
 
Ma come é possibile che la bolletta di SEN vi sia arrivata ora? A me é arrivata il 10 febbraio, non abbiamo tutti lo stesso bimestre in fattura?

Evidentemente no. C'è a chi arriva nei mesi pari (come a me e a te) e a chi nei mesi dispari.
 
Ma in questo periodo non è la scelta migliore in assoluto puntare su un'offerta indicizzata con il PUN? Visto che è in discesa a me pare la scelta migliore... se poi il mercato torna a far aumentare i prezzi su può sempre puntare su una tariffa bloccata appena scende anche quella
 
Ma in questo periodo non è la scelta migliore in assoluto puntare su un'offerta indicizzata con il PUN? Visto che è in discesa a me pare la scelta migliore... se poi il mercato torna a far aumentare i prezzi su può sempre puntare su una tariffa bloccata appena scende anche quella

io ritengo che i prezzi da terrore del moriremo tutti di freddo non dovrebbero più riproporsi. quest'anno ne abbiamo usato poco un po' in tutta europa con politiche di risparmio specie nelle industrie e accorgimenti banali, ci sarà tutto il tempo di riempire i depositi e la chiusura del gas russo è già in vigore(che poi passi da più mani e ci arrivi in qualche maniera è un altro discorso). fatto sta che la situazione sembra stabilizzata. ovvio che i prezzi di prima non li rivedremo mai neanche se finisse la guerra e la russia diventasse nuova ucraina dentro la UE e la nato.
 
Ciao a tutti, arrivata comunicazione Enel energia per il contratto gas in scadenza. Passerei dal 0,64 €/MC a 1,45. Più del doppio. Mi sa che devo cominciare a guardare in giro...
 
Indietro
Alto Basso