Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Proprio adesso, conviene assolutamente stare con il SEN tutelato, almeno per i prossimi tre mesi.
Chi gli è scaduto il contratto, vedi Enel Energia, gli sono arrivate le letterine con la proposta a prezzo fisso tra lo 0,25 e 0,30 al kwh ora sono dolori se si rimane e non si cambia ovviamente.
perdonami però se dal tutelato in cui mi trovo, passo ora al libero, risparmio no?
Ad esempio se considero questa offerta prezzo fisso per 12 mesi:
Costo materia prima energia MONORARIO
0,2235 €/kWh(1)
Commercializzazione al dettaglio
69,88 €/anno
Costo materia prima gas naturale
0,8307 €/smc(2)
Commercializzazione al dettaglio
67,32 €/anno + 0,00795 €/smc
Avrei le "spalle coperte" per 12 mesi rispetto al servizio elettrico nazionale (col gas sono in plenitude quindi gia nel libero), ed in più risparmierei rispetto al tutelato:
nella mia ignoranza sul tema, sto sbagliando qualcosa?
Infatti, da come vedo nessuno nel mercato libero ha pagato più di SEN.In linea di massima passare dal tutelato al libero si risparmia sempre o comunque mal che vada si paga uguale ma il contrario non può succedere ormai è stato scritto da tutte le parti e in tutti i modi quindi chi continua a rimanere nel tutelato è perché si intestardisce su questa cosa
Non faccio il tifo per nessuno, oggi però mi sono fatto due conti: 0, 11 cent SEN, ok. Ma riportando al mese tutti i costi che ci sono in questa pagina https://www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/tariffe/uso-domestico/biorarie/residente
Io senza includere IVA, sono arrivato a 0,40 cent. Magari sbaglio ma sto crollo non lo vedo, SEN passa da 0,57 a un potenziale 0,40
Qui siamo sui 700 ogni due mesi d'inverno.Il calcolo corretto x consumo tipo è 100 kwh mese poco più di 3 kwh al giorno.
Pertanto:
100*0,12*2+70=94 euro
dove 0,12 e’ il costo kwh, 2 sono i mesi e 70 euro sono le spese fisse per due mesi compresa iva, accisa, canone tv, oneri di sistema, costo potenza, costo contatore etc…
Ovviamente le 70 euro fisse sono calcolate su 200 kwh a bimestre.
Se i kwh consumati sono maggiori di 200 a bimestre, di conseguenza accisa, iva, oneri di sistema aumentano.
Qui siamo sui 700 ogni due mesi d'inverno.Eri tu che avevi fatto un Excel per il calcolo? Se si, potresti girarmelo in qualche modo
Nooooo, davvero? Sei di Licata? Quanto è piccolo il mondoQuando facevo il pendolare ed ogni lunedì, passavo davanti a Palma di Montechiaro per raggiungere Licata, ci si poteva mettere d’accordo, mi veniva di passaggio.![]()
Nooooo, davvero? Sei di Licata? Quanto è piccolo il mondo![]()
![]()
![]()
Da me la bolletta non è ancora presente nè via mail nè nell'area clienti...
Non mi apre le foto, e se le apre sono sfocate