• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Mi sono accorto che enel nell'ultima bolletta emessa, bimestre Marzo/Aprile, ha reintrodotto gli oneri di sistema che non avevo dalla bolletta di settembre , vi risulta questa cosa ?
 
0,21€ é ancora alta, ripeto che nel 2017 io sottoscrissi 0,01€ in F2-F3 con EON.
Vero che F1 era alta (mi pare 0,06€) ma sempre di tariffe nettamente inferiori a quelle attuali parliamo.
Io mi auguro che scendano ancora, ma questo non lo può sapere nessuno

si certo, però rispetto a 0,40 del mese scorso mi sembra gia piu ragionevole come prezzo fisso, e comunque si puo sempre triangolare a gratis in qualunque momento se le tariffe dovessero scendere ancora.

Ragazzi un dubbio mi sorgeva: usufruendo (in realtà è per mia nonna) del bonus sociale avendo un isee basso ed essendo in credito con SEN: se dovessi cambiare cosa succede? perdo quel credito o me lo trasferiscono ?
 
si certo, però rispetto a 0,40 del mese scorso mi sembra gia piu ragionevole come prezzo fisso, e comunque si puo sempre triangolare a gratis in qualunque momento se le tariffe dovessero scendere ancora.

Ragazzi un dubbio mi sorgeva: usufruendo (in realtà è per mia nonna) del bonus sociale avendo un isee basso ed essendo in credito con SEN: se dovessi cambiare cosa succede? perdo quel credito o me lo trasferiscono ?
E soprattutto rispetto a 0, 60 di qualche mese fa è un ottimo prezzo. Il PUN sto mese sembra stabile a 0,11 e anche con un piccolo spread va più che bene
 
E soprattutto rispetto a 0, 60 di qualche mese fa è un ottimo prezzo. Il PUN sto mese sembra stabile a 0,11 e anche con un piccolo spread va più che bene
... Chissà. Per gli appassionati come me del "TotoPun", oggi martedì 16 il giornaliero è a 0,10 mentre la media di maggio sempre ad oggi è 0,12.
Forse calerà ancora probabilmente...
 
... Chissà. Per gli appassionati come me del "TotoPun", oggi martedì 16 il giornaliero è a 0,10 mentre la media di maggio sempre ad oggi è 0,12.
Forse calerà ancora probabilmente...
TotoPUN mi piace ahahaha.

Avendo diversificato le fonti di approvvigionamento e non essendo più dipendenti al 100% dal gas Russo, statisticamente dovrebbe scendere. E lo sta facendo. Quindi sono anche io per un calo in maniera graduale nel tempo.
 
Ultima modifica:
Avviso per le utenze microimprese passate al mercato libero il 1 Aprile.

Ho chiamato A2a che nel mio caso era il fornitore assegnato tramite asta.
Ho fornito il codice POD e l'utenza come presupposto è già passata a loro.
Mi ha detto di fare la registrazione all'area clienti del sito, usando ovviamente i dati anagrafici dell'intestatario del contatore. Inserendo il codice POD e specificando che si tratta di una utenza DOMESTICA si va a concludere la registrazione. La mail con cui ci si registra può anche non essere dell'intestatario della linea.

Una volta registrati bisogna inserire, se si vuole, l'addebito diretto sul conto corrente. Altrimenti di default inviano la bolletta cartacea che dovrà essere pagata alla posta.

Piccola dritta sul codice POD. L'ultima cifra, che si legge sulla bolletta SEN, non va inserita. Altrimenti non riconosce il POD. Quindi 14 cifre incluso IT.
Il POD SEN in tutto ha 15 cifre.
 
Ultima modifica:
Avviso per le utenze microimprese passate al mercato libero il 1 Aprile.

Ho chiamato A2a che nel mio caso era il fornitore assegnato tramite asta.
Ho fornito il codice POD e l'utenza come presupposto è già passata a loro.
Mi ha detto di fare la registrazione all'area clienti del sito, usando ovviamente i dati anagrafici dell'intestatario del contatore. Inserendo il codice POD e specificando che si tratta di una utenza DOMESTICA si va a concludere la registrazione. La mail con cui ci si registra può anche non essere dell'intestatario della linea.

Una volta registrati bisogna inserire, se si vuole, l'addebito diretto sul conto corrente. Altrimenti di default inviano la bolletta cartacea che dovrà essere pagata alla posta.

Piccola dritta sul codice POD. L'ultima cifra, che si legge sulla bolletta SEN, non va inserita. Altrimenti non riconosce il POD. Quindi 14 cifre incluso IT.
Il POD SEN in tutto ha 15 cifre.

Nel mio caso io sono il Referente (perchè altrimenti non lo fanno altri) di un condominio di 6 unità abitative senza amministratore con fatture intestate al Condominio dotato di codice fiscale... sarà interessante vedere se, una volta arrivata la nuova prima bolletta del nuovo fornitore assegnatoci (anche per me A2A), mi permetterà di registrarmi anch'io all'area utente in modo da gestire con tempismo le fatture (visto che non abbiamo manco il conto comune, ma devo raccogliere il denaro ed andarla a pagare). Con SEN mi ha permesso di iscrivermi al sito... speriamo pure col nuovo fornitore.
 
Avviso per le utenze microimprese passate al mercato libero il 1 Aprile.

Ho chiamato A2a che nel mio caso era il fornitore assegnato tramite asta.
Ho fornito il codice POD e l'utenza come presupposto è già passata a loro.
Mi ha detto di fare la registrazione all'area clienti del sito, usando ovviamente i dati anagrafici dell'intestatario del contatore. Inserendo il codice POD e specificando che si tratta di una utenza DOMESTICA si va a concludere la registrazione. La mail con cui ci si registra può anche non essere dell'intestatario della linea.

Una volta registrati bisogna inserire, se si vuole, l'addebito diretto sul conto corrente. Altrimenti di default inviano la bolletta cartacea che dovrà essere pagata alla posta.

Piccola dritta sul codice POD. L'ultima cifra, che si legge sulla bolletta SEN, non va inserita. Altrimenti non riconosce il POD. Quindi 14 cifre incluso IT.
Il POD SEN in tutto ha 15 cifre.
Grazie per la dritta... È uno dei distributori che sto valutando..
 
Grazie per la dritta... È uno dei distributori che sto valutando..
Guarda sono rimasto piacevolmente sorpreso all'assistenza, dal sito e dalla app con cui puoi vedere e fare praticamente tutto.
Ormai c'è da dire che anche il fornitore più impensabile fa le scarpe a SEN che già di suo non è mai stata così evoluta e collaborativa
 
Anche quest'offerta di Segno Verde sembra buona, anche nella scheda di confrontabilità è inferiore al mercato tutelato.

Tra l'altro, mi sembra l'alterego di Entra Luce e GAS. La bolletta, il sito e l'app sono sostanzialmente identici.

Ho scoperto questo fornitore grazie alla pubblicità dove cantano "Splash" modificata e cringe

//uploads.tapatalk-cdn.com/20230518/861864f0a3ab00a2f62c471399b134c8.jpg
 
Ultima modifica:
Anche quest'offerta di Segno Verde sembra buona, anche nella scheda di confrontabilità è inferiore al mercato tutelato.

Tra l'altro, mi sembra l'alterego di Entra Luce e GAS. La bolletta, il sito e l'app sono sostanzialmente identici.

Ho scoperto questo fornitore grazie alla pubblicità dove cantano "Splash" modificata e cringe

//uploads.tapatalk-cdn.com/20230518/861864f0a3ab00a2f62c471399b134c8.jpg
Boh ho letto le condizioni contrattuali e non mi convince, ci sono troppe voci e poco chiare
 
Non puoi guardare il valore del PUN di un giorno festivo e dire che siamo tornati ai valori precedenti… La media mensile è tuttora 0,12 (vs 0,13 di aprile e 0, 14 di marzo) quindi in calo si ma abbastanza stazionario.
I giorni festivi non possono essere presi come esempio….
Io ho F0 tariffa unica sempre. Per i conguagli si trovano correzioni su periodi precedenti. Anche favorevoli.

La quotazione PUN media ed istantanea si trova sul sito della GME serve per capire se tendenza sia al ribasso. Ed ora per fortuna lo è.

Ho passato tutto a tariffa variabile PUN ora in quanto le fisse sono troppo alte.
 
Indietro
Alto Basso