• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

ciao ragazzi, stavo facendo un po di simulazioni e in pratica prendendo le due migliori offerte, a prezzo indicizzato la prima e fisso la seconda (0,218 €/kWh al mese e 0,75 €/Smc), compresi i costi fissi, tra i due preventivi la differenza sarebbe di soli 4 euro:

93,86 a prezzo indicizzato VS 98 a prezzo fisso

ovviamente in questo caso opterei senza alcun dubbio sulla seconda: mi sto perdendo qualcosa, oppure adesso si puo valutare tranquillamente il prezzo fisso? (che fino a un paio di mesi fa sconsigliavate)

ps: immagino che i prezzi non scenderanno piu di così, o sbaglio?
0,21€ é ancora alta, ripeto che nel 2017 io sottoscrissi 0,01€ in F2-F3 con EON.
Vero che F1 era alta (mi pare 0,06€) ma sempre di tariffe nettamente inferiori a quelle attuali parliamo.
Io mi auguro che scendano ancora, ma questo non lo può sapere nessuno
 
Un po' come il costo della pasta.
Adesso la pasta Conad costa 1,35€ e sembra buono, ma fino allo scorso anno io la compravo a 0,77€...
Probabilmente non torneremo più a quei prezzi ma neanche dobbiamo rassegnarci a quelli attuali
 
Arrivata come sopra, con le differenze importanti tra i due mesi.
Nonostante tutto, il totale non è solo nettamente più basso del bimestre precedente, ma anche leggermente rispetto a 12 mesi fa.
A me un centone in meno rispetto al bimestre precedente.

Un po' di ossigeno dopo tutto il sangue che si sono presi in questo ultimo anno.

Con il prezzo attuale già si può ragionare, ma da 0.40 in poi è troppo esagerato
 
Giorno 11 mi è arrivata la fattura di Enel Energia al negozio ed è arrivata € 837,62 per un consumo pari a 1.313 kWh, comparandola con quella ricevuta il 14 gennaio la differenza è tanta, in quel periodo ho consumato 1.409 kWh e la fattura è arrivata € 491,14. Parliamo di un negozio con la corrente a 380V e il contatore ha una potenza disponibile di 45 kW.
 
Devi cambiare adesso, nel mercato libero alla fine del periodo promozionale le tariffe si alzano.
Specie in negozio dove da luglio terrai il condizionatore tutto il giorno acceso.
 
Cosa mi consigli? Perché se vedi cosa tengo acceso direi che è un consumo sproporzionato, non abbiamo climatizzatori, è un laboratorio dolci, abbiamo operativa una sola cella frigorifera con compressore da 500W, i forni vengono accesi solo 2 ore al dì e complessivamente il tempo massimo di utilizzo dell’impastatrice e di 1 ora. Quindi la cosa un po mi stona.
 
Io non seguo più il mercato da tempo avendo bloccato la tariffa per 24 mesi.
Visto che hai dei consumi fissi, evidentemente avrai risentito dello stop ai contributi del governo sulle bollette, fatto in previsione dell'abbassamento delle tariffe di servizio elettrico nazionale.
Qualcuno ti saprà consigliare
 
0,21€ é ancora alta, ripeto che nel 2017 io sottoscrissi 0,01€ in F2-F3 con EON.
Vero che F1 era alta (mi pare 0,06€) ma sempre di tariffe nettamente inferiori a quelle attuali parliamo.
Io mi auguro che scendano ancora, ma questo non lo può sapere nessuno
..nel 1970 le tariffe erano più basse......
..Si sta parlando dell'anno pre-guerra , non divagare sempre!!!!
 
Pensare che possano ritornare tariffe dove non paghi l'energia (perché 0,01 a kwh è uguale a dire gratis) è impossibile, dai...
 
Il prezzo pun luce oggi è 0.095 di media. ma ha avuto minimo a 0.061 siamo quindi tornati a valori vecchi.

non capisco come fate i calcoli sulle bollette. che importa a quanto somma il totale che poi comprende conguagli periodi tariffari diversi potenze il uso. La bolletta arriva ogni due mesi ed hanno tariffe diverse in base al pun le due mensilità.

quello che conta è il prezzo del kW h finito. con tutte le voci tasse balzelli ed iva. Con l'indice GME sa se la prossima sarà di più o di meno.

Come dicevo per aprile è stato con edison world di 0.22 cent.

Visto nuovo pun di maggio sarà piu basso.

Il fisso è sempre uguale anche a consumo zero. Per i miei 6 kW era 15 euro e rotti mese.
 
Non puoi guardare il valore del PUN di un giorno festivo e dire che siamo tornati ai valori precedenti… La media mensile è tuttora 0,12 (vs 0,13 di aprile e 0, 14 di marzo) quindi in calo si ma abbastanza stazionario.
I giorni festivi non possono essere presi come esempio….
 
Ieri ho ricevuto questa offerta da Plenitude. Non so se sia buona o meno; tutte quelle a prezzo variabile non mi interessano ma condivido volentieri :)
aaff077ebb01672d3ca43c2fa8920199.jpg
 
E infatti già vedendo questa definizione avrei lasciato perdere, pure se fossi stato interessato in generale. Le cose vanno chiamate con il loro nome
 
Indietro
Alto Basso