Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Scusa mi puoi dire come si chiama la tua offetta e se la casa non è di residenza ma saconda casa??:eusa_think:Grazie.La mia media Kw e più o meno uguale alla tua ma pago molto di più.Forse dopo aver cambiato offerta enel per il solo mese di settembre e essere sotto illumia da ottobre potre ricambiare con Planitude.Grazie.:)
Casa di residenza, offerta trend casa con PUN + 0,04. Costi di commercializzazione 12 euro mese
Adesso la trend casa sta a PUN + 0,026

In che senso variabile? Lo spread a 4 centesimi quando feci il passaggio era bloccato per 2 anni

Sulla nuova trend casa con spread a 2 centesimi questa dicitura non c'è. O almeno non l'ho trovata

quindi quella prima era un'offerta bloccata e quella dopo variabile.
Insomma i prezzi dell'ultima offerta che ti hanno fatto sono in linea con gli altri operatori e mercato.
Anch'io ho accettato un'offerta con quei costi per il residenziale , mentre per il commerciale l'offerta e' ancora piu vantaggiosa

ps nonostante abbia fatto il cambio offerta con l'enel subito dopo ferragosto, quei furboni se la prendono lunga per accettarla, meno male che mi era stato detto che partiva il 1 settembre!

Hai scelto l'offerta ENEL FLEX RVC
-Richiesta avviata
-Documentazione da restituire
-Documentazione ricevuta
-In attesa
-Richiesta in lavorazione
-La tua richiesta è stata ricevuta ed è in lavorazione.

Fornitura attivata NO
Richiesta completata NO

ancora due mesi e poi finalmente me ne vado da sti delinquenti!

Ultima modifica:
Insomma i prezzi dell'ultima offerta che ti hanno fatto sono in linea con gli altri operatori e mercato.
Anch'io ho accettato un'offerta con quei costi per il residenziale , mentre per il commerciale l'offerta e' ancora piu vantaggiosa

ps nonostante abbia fatto il cambio offerta con l'enel subito dopo ferragosto, quei furboni se la prendono lunga per accettarla, meno male che mi era stato detto che partiva il 1 settembre!

-Richiesta avviata
-Documentazione ricevuta
-In attesa

Fornitura attivata NO
Richiesta completata NO

Mi hanno fatto partire da ieri la nuova offerta,uguale alla tua,rischiesta fatta esattamente il 22,agosto,mi hanno fatto compilare il contratto di cambio e adesso c'è questo scritto nel sito enel:https://postimg.cc/7JS20RXV
Quando hai fatto la richiesta??Ti è arrivata l'email di conferma per l'avvenuta attivazione?Mi sa che qualcosa è andato storto nella comunicazione dei tuoi dati.Io li ho sentiti quasi tutti i giorni dopo aver fatto la richiesta per non aver nessun problema.Purtroppo bisogna armarsi di pazienza e seguirli da vicino specialmente quando ci sono di mezzo aziende di questo tipo.

pure io il 22 agosto :).
Sono arrivate le email di presa in carico e richiesta dati catastali, stop.
Email avvenuta attivazione no perche' nn mi hanno attivato nulla per il momento

Adesso aspetto ancora qualche giorno, se nn cambia nulla a meta' settimana vado al punto enel

Tutte le volte che passo al punto enel ci sta una fila pazzesca, ne hanno intortati di belli.

pure io il 22 agosto :).
Sono arrivate le email di presa in carico e richiesta dati catastali, stop.
Email avvenuta attivazione no perche' nn mi hanno attivato nulla per il momento

Adesso aspetto ancora qualche giorno, se nn cambia nulla a meta' settimana vado al punto enel

Tutte le volte che passo al punto enel ci sta una fila pazzesca, ne hanno intortati di belli.
Scusa cosa intendi per dati catastali??:eusa_think:Hanno gia tutti i dati visto che sei sempre cliente dello stesso fornitore.Scusa ma non fai prima a chiedere in chat o via telefono chiedendo di parlare con un operatore.E da un pezzo che non faccio una fila da nessuna parte ne in banca ne in altri uffici pubblici e privati.Gli unici uffici che frequesto di persina sono ospedali/dentista e se devo fare delle visite.Ho cambiato anche da remoto un'indirizzo iren gas che era ancora intestato a mia nonna.Andare di persona o via telefono o chat non cambia nulla,ti dicono le stesse cose,di persona perdi molto più tempo e basta.Ovviamente è solo un suggerimento per fari fare meno giri e non farti perdere tempo,poi fai quello che vuoi.:):)

Ultima modifica:

-Richiesta avviata
-Documentazione ricevuta
-In attesa

Fornitura attivata NO
Richiesta completata NO

Io sono ancora con la trend casa von spread a 4 centesimi bloccato per 2 anni.

Ma la nuova offerta trend casa a 2 centesimi presente sul sito non ha nessuna dicitura sul fatto che lo spread sia a prezzo bloccato

Scusa cosa intendi per dati catastali??:eusa_think:Hanno gia tutti i dati visto che sei sempre cliente dello stesso fornitore.Scusa ma non fai prima a chiedere in chat o via telefono chiedendo di parlare con un operatore.E da un pezzo che non faccio una fila da nessuna parte ne in banca ne in altri uffici pubblici e privati.Gli unici uffici che frequesto di persina sono ospedali/dentista e se devo fare delle visite.Ho cambiato anche da remoto un'indirizzo iren gas che era ancora intestato a mia nonna.Andare di persona o via telefono o chat non cambia nulla,ti dicono le stesse cose,di persona perdi molto più tempo e basta.Ovviamente è solo un suggerimento per fari fare meno giri e non farti perdere tempo,poi fai quello che vuoi.:):)

Si chiamero' anche. Adesso aspetto fino a lunedi.
Per i dati catastali nn so che dirti, forse e perche' sono da decenni con enel, una volta nn li chiedevano ( adesso li vogliono per controllare eventuali abusi edilizi )
A dire la verita' me li ha chiesti anche il nuovo fornitore , ma mi ha fatto capire che se ne puo' fare anche a meno.

Si chiamero' anche. Adesso aspetto fino a lunedi.
Per i dati catastali nn so che dirti.
A dire la verita' me li ha chiesti anche il nuovo fornitore , ma mi ha fatto capire che se ne puo' fare anche a meno.
I dati catastali non me li hanno chiesti,e nemmeno il nuovo fornitore che mi hanno chiesto solo il codice fiscale e il numero del P.O.D. ovviamente l'indirizzo dove deve essere attivata la nuova offerta.Dai retta a me lascia perdere gli uffici,non andarci di persona,puoi fare tutto da remoto,e chiedi perchè non ti è partita a settembre la nuova offerta,digli che se non lo fanno al più presto cambi fornitore.Forse riesci a smuovere qualcosa.:)

I dati catastali non me li hanno chiesti,e nemmeno il nuovo fornitore che mi hanno chiesto solo il codice fiscale e il numero del P.O.D. ovviamente l'indirizzo dove deve essere attivata la nuova offerta.Dai retta a me lascia perdere gli uffici,non andarci di persona,puoi fare tutto da remoto,e chiedi perchè non ti è partita a settembre la nuova offerta,digli che se non lo fanno al più presto cambi fornitore.Forse riesci a smuovere qualcosa.:)

lo faccio di sicuro .

lo faccio di sicuro .
Comunque sono dei malandrini non mi è stata data la possibilità di cambiare offerta o fornitore perchè non mi hanno avvisato del cambio offerta super carissima,ho controllato email pec.sms ecc.nulla,davvero da denunciare ma è la mia parola contro la loro e andare per avvocati ti costa di più della stessa ultima bolletta stellare.Li si molla e amen.

I fornitori sono obbligati per legge a richiedere i dati catastali. C'è chi lo fa prima dell'attivazione e chi dopo (anche molto dopo).

I fornitori sono obbligati per legge a richiedere i dati catastali. C'è chi lo fa prima dell'attivazione e chi dopo (anche molto dopo).
Non mi è stato chiesto nulla del genere,puo' essere ma nella compilazione del contratto che mi è stato rispedito compilato non c'è nulla riguardo i dati catastali.Forse i dati catastali vengono richiesti solo in caso di nuove utenze vedi nuovo appartamento/abitazione dove si installa una nuova utenza.

Non mi è stato chiesto nulla del genere,puo' essere ma nella compilazione del contratto che mi è stato rispedito compilato non c'è nulla riguardo i dati catastali.Forse i dati catastali vengono richiesti solo in caso di nuove utenze vedi nuovo appartamento/abitazione dove si installa una nuova utenza.
Non sono dati richiesti tra quelli contrattuali, ma con modulistica a parte. Come ho detto sopra, non tutti i fornitori li chiedono subito.

Non sono dati richiesti tra quelli contrattuali, ma con modulistica a parte. Come ho detto sopra, non tutti i fornitori li chiedono subito.
Ho chiesto nel momento di fare il contratto e mi hanno detto che non serviva nessun altro dato.Non mi sembra che si debba andare a cercare negli uffici comunali i dati catastali per attivare un'utenza gia' aperta visto che è già tutto allacciato,non devi provare di essere in una abitazione principale o seconda casa,se mi dici diversamente li chiamo e chiedo se serviranno questi dati.P.s.comunque li ho appena scaricati dalla agenzia delle entrate se mi chiederanno i dati catastali sono pronti.:)E come pensavo chi ha già un'utenza attiva non deve dare i dati catastali ma solo chi ne fa una totalmente nuova,qua l'articolo che lo spiega:https://postimg.cc/q6XHzg1j

Ultima modifica:
ho chiamato l'enel anche se a video nn risulta mi hanno confermato che hanno attivato la flex

Indietro
Alto Basso