Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Ieri sera è arrivata la bomba Limeon a fatturazione mensile.

Contratto domestico non residente
Consumo di Agosto 175 KWh
Totale da pagare 60,50€

Prezzo componente energia 0,11€

Più tardi vi carico il prospetto

P. S. I consumi sono reali, anche se riporta stimato. Il totale mensile corrisponde a quello registrato da e-distribuzione
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230922/f26268c7e15af18a4f0dac414ca9e393.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230922/efbcc432cd87a96594a7ec460e2325ab.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230922/0aa7cd9893531945c41da41ace947ed8.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Mamma mia che brutta la grafica troppo basica e confusionaria

Ultima modifica di un moderatore:
Mamma mia che brutta la grafica troppo basica e confusionaria
L'unica cosa che non capisco è nella terza pagina.
Nelle spese oneri di sistema, quella quota fissa a cosa si riferisce? Alla componente ASOS?
Quella voce non riesco a decifrarla

Edit: è la quota fissa degli oneri di sistema prevista per i contratti non residenti.
Tutto chiaro

Ultima modifica:
L'unica cosa che non capisco è nella terza pagina.
Nelle spese oneri di sistema, quella quota fissa a cosa si riferisce? Alla componente ASOS?
Quella voce non riesco a decifrarla

Edit: è la quota fissa degli oneri di sistema prevista per i contratti non residenti.
Tutto chiaro
No, è la stessa voce che trovi anche su SEN a maggior tutela, se vieni da lì.
È la quota fissa della spesa per gestione del contatore

No, è la stessa voce che trovi anche su SEN a maggior tutela, se vieni da lì.
È la quota fissa della spesa per gestione del contatore
Quella che dici tu sta sempre in terza pagina ma sotto la voce "spesa per il trasporto e gestione contatore." Quella che non riuscivo a capire sta sempre in terza pagina ma nella sezione sotto, "spese per oneri di sistema" ed a quanto ho capito è una quota fissa annuale per i contratti non residenti

Aspetto riscontro dalla bolletta di @Stefano91

Ultima modifica:
Io ho consumato 412 kWh a casa ad agosto e mi sono arrivati 280 euro.
Premetto che questo costo e calcolato con la nuova offerta ( da strozzinaggio con i prezzi quasi quadruplicati) che l'enel mi ha appioppato sta primavera e che ho provveduto a cambiare prima di passare a nuovo gestore al primo di ottobre.

Io ho consumato 412 kWh a casa ad agosto e mi sono arrivati 280 euro.
Premetto che questo costo e calcolato con la nuova offerta ( da strozzinaggio con i prezzi quasi quadruplicati) che l'enel mi ha appioppato sta primavera e che ho provveduto a cambiare prima di passare a nuovo gestore al primo di ottobre.
Questa è invece la mia prima bolletta di Octopus Energy che include i 60€ di sconto di benvenuto che c'erano nel periodo di attivazione (30€ + 30€ presenta amico)

//uploads.tapatalk-cdn.com/20230922/3101948564d4cf4aeb48ba2d395d3c1d.jpg

che voi sappiate, se si sceglie il PUN, che questo può variare, l'altra voce, che è a scelta delle compagnie energetiche e che si somma al PUN, anche questa varia dopo un po' o è per sempre? che è il contributo al consumo scelto dalle varie compagnie
a conti fatti, sembra che il PUN convenga

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso