Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Perché sono obbligati per la legge anti abusivismo
Che poi un abusivo mi aspetto che si allacci alla corrente generale. E tale misura non ha risolto assolutamente il problema. Chi ha lo stesso fornitore da anni molto probabilmente non ha provveduto alla comunicazione e non è stato sanzionato. Né i gestori mettono un blocco alla sottoscrizione. Perché la legge consente cambi fornitore, volture o quant'altro senza richiedere contestualmente i dati catastali così come richiedono il pod o il codice fiscale?

Ultima modifica:
Non sto capendo una cosa. Da cliente non vulnerabile passato al servizio a tutele graduali, posso fare per il gas qualcosa di analogo a ciò che ho fatto per la luce?

Sono riuscito a registrarmi all'area personale HERA ed accedere. e trovo queste voci:

Offerta​

Offerta Commerciale:Servizio Tutele Graduali D
Data di attivazione:01/07/2024
Stato contratto:Attivo

Domiciliazione:No

Data installazione:01/07/2024
Stato contatore:Attivo
Tipologia contatoreMULTIFASCIA
Potenza:3.0 kWh

Quindi come pensavo, la domiciliazione non è stata attivata perché non prevista su carta di credito, ma a questo punto quando arriverà la fattura?

La prima fatturazione dei contratti nel mercato Servizio Tutele Graduali Domestiche avverra' in momenti differenti a seconda della situazione:

clienti non domiciliati per il periodo di competenza 01/07/2024 – 31/07/2024 avverra' dal 21/08/2024

clienti non domiciliati per il periodo di competenza 01/07/2024 – 31/08/2024 avverra' dal 10/09/2024

clienti domiciliati per il periodo di competenza 01/07/2024 – 31/08/2024 avverra' dal 21/09/2024

clienti domiciliati per il periodo di competenza 01/07/2024 – 30/09/2024 avverra' dal 10/10/2024

La fatturazione e' bimestrale.

Attualmente il profilo di fatturazione prevede l'invio delle bollette tramite mail e il pagamento tramite bollettino postale

Non riesco a capire se ricado sul primo o secondo gruppo dei NON domiciliati, a chi è già arrivata la fattura, è stato fatturato solo il mese di Luglio?

Attendo la prima fattura, e poi inserisco la modalità di addebito su C/C.

Sono riuscito a registrarmi all'area personale HERA ed accedere. e trovo queste voci:

Offerta​

Offerta Commerciale:Servizio Tutele Graduali D
Data di attivazione:01/07/2024
Stato contratto:Attivo

Domiciliazione:No

Data installazione:01/07/2024
Stato contatore:Attivo
Tipologia contatoreMULTIFASCIA
Potenza:3.0 kWh

Quindi come pensavo, la domiciliazione non è stata attivata perché non prevista su carta di credito, ma a questo punto quando arriverà la fattura?

La prima fatturazione dei contratti nel mercato Servizio Tutele Graduali Domestiche avverra' in momenti differenti a seconda della situazione:

clienti non domiciliati per il periodo di competenza 01/07/2024 – 31/07/2024 avverra' dal 21/08/2024

clienti non domiciliati per il periodo di competenza 01/07/2024 – 31/08/2024 avverra' dal 10/09/2024

clienti domiciliati per il periodo di competenza 01/07/2024 – 31/08/2024 avverra' dal 21/09/2024

clienti domiciliati per il periodo di competenza 01/07/2024 – 30/09/2024 avverra' dal 10/10/2024

La fatturazione e' bimestrale.

Attualmente il profilo di fatturazione prevede l'invio delle bollette tramite mail e il pagamento tramite bollettino postale

Non riesco a capire se ricado sul primo o secondo gruppo dei NON domiciliati, a chi è già arrivata la fattura, è stato fatturato solo il mese di Luglio?

Attendo la prima fattura, e poi inserisco la modalità di addebito su C/C.
Ma ti hanno comunicato loro il codice cliente per la registrazione dopo che li hai contattati ?

hanno gia' risposto e registrato. Nella app MuHera versione ios da un errore: se vai nella sezione notifiche il pulsante per attivarle e' in grigio e non funzionante.. non che sia cosi' importante, ma anche a te fa la stessa cosa ?
lo sono riuscito ad attivarla (solo la notifica push), l'altra per il momento non l'ho attivata.

mi sa che il servizio clienti hera ha qualche problema :ROFLMAO: :ROFLMAO:
dopo la prima mail in cui mi comunicava il codice cliente e contratto per aderire al portale ora mi arriva una seconda mail che inizia con

Gentile Cliente,
In riferimento alla sua richiesta di aderire al mercato della vulnerabilità, ci teniamo a precisare che, per completare la prestazione e richiedere il re-integro nel mercato di tutela della sua zona di residenza, è indispensabile che la dichiarazione sostitutiva di Atto di Notorietà sia intonsa in ogni sua parte.

Indietro
Alto Basso