QUI si trova lo storico del PUN per fasce, senza le perdite di rete. Per i valori presenti in bolletta, bisogna aggiungere il 10%.
Ho trovato da un'altra parte, un sito interessante per la verifica delle bollette STG dell'energia elettrica,
utile anche per chi è nel mercato libero e vuole fare un confronto su quanto avrebbe pagato con le STG (il calcolo NON comprende il canone TV).
Basta inserire i kW di potenza contrattuale, se residente o meno, e i consumi delle tre fasce con la data di inizio/fine (di ogni mese), presenti in bolletta.
Si può fare un confronto anche con la tariffa "vulnerabili" (in alto su Stima costo).
Se si conoscono i consumi del mese (o mesi) precedente non ancora fatturati (ad esempio, io trovo già le letture del 31 ottobre nel sito Illumia), si può sapere in anticipo la stima della bolletta con qualche centesimo di differenza (per arrotondamenti di calcolo, differenti dalla bolletta reale).
Calcolo online, in base ai propri consumi, del costo bollette elettriche utenti domestici in Maggior tutela (vulnerabili) e Tutele Graduali (non vulnerabili)
tutela.neocities.org
P.S.: Considerando i miei consumi di ottobre, il totale della materia energia viene a 10,5 centesimi €/kWh, e con la tariffa "vulnerabili" il calcolo da 10 euro in più in un mese rispetto alle STG.