Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Io non sono vulnerabile. Ma rimane in fatto che la tariffa a consumo 0 o bassa, io consumo 1 mc mese, rende impossible poter usare una cucina a gas. per la mia cucina, che è grande, devo prendere piano grande e cercare di adattarlo. delle mie dimensioni oltre cambio pentole, non ho ikea sono molto belle e pesanti da gas, devo spendere circa 2k fra
tutto.
Rimane l'estorsione. la
fornitura è attiva da 30 anni, pagata e strapagata. Rapinarmi a 20 euro mc è da delinquenti. Il fisso non può essere così alto se hai collegata solo una cucina e non una caldaia.

ci metterei comunque almeno 10 anni per recuperare il cambio cucina...
Sono delinquenti. Punto e basta.

Ho già in teoria tariffa con fisso "basso".
solo 1Mc al mese? è pochissimo! ma sulla bolletta c'è scritto 20 euro per 1 Mc o sono le tasse di contorno?

Ma di certo consumano molta energia elettrica.
No un fuoco a induzione può attivare a 2 Kw di potenza ma lo usi per pochi minuti per portare all ‘
ebollizione 3/5 litri d’acqua ma una volta ripreso il bollore con 0,15 Kw mantieni l’ebollizione. Cercando su Internet trovi chi ha fatto il raffronto tra gas e corrente in base ai costi e al rendimento termico dei 2 sistemi per la cottura dei cibi. Poi se si ha il gas per il riscaldamento non si può avere il guadagno di chi ha tutto elettrico e quindi elimina anche i costi fissi del gas.

No un fuoco a induzione può attivare a 2 Kw di potenza ma lo usi per pochi minuti per portare all ‘
ebollizione 3/5 litri d’acqua ma una volta ripreso il bollore con 0,15 Kw mantieni l’ebollizione. Cercando su Internet trovi chi ha fatto il raffronto tra gas e corrente in base ai costi e al rendimento termico dei 2 sistemi per la cottura dei cibi. Poi se si ha il gas per il riscaldamento non si può avere il guadagno di chi ha tutto elettrico e quindi elimina anche i costi fissi del gas.
tu hai un fornello ad induzione?

Ne ho solo un “fuoco” preso all’ikea nel 2023 a 40€ per provare e adesso lo uso nel 95% dei casi in un 5% accendo la fiamma più piccola del fornello a gas.

Occupa poco più di un quarto del mio fornello a gas lasciando libero una fiamma grande e 2 piccole, di cui quella più lontana dall’induzione è l’unica che ogni tanto uso, quando non ho tempo sufficiente per cuocere prima il sugo di pomodoro e poi la pasta.
Se vai sul sito di Ikea vedi anche quello doppio, li vedi anche su Amazon.

Indietro
Alto Basso