Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

No.

I prezzi si possono modificare in qualsiasi momento.

Si chiama "modifica unilaterale delle condizioni contrattuali" e c'è per qualsiasi tipo di contratto (luce, acqua, banca, telefono etc...) e non ha nulla a che vedere la guerra etc.

I contratti bloccati per tot. mesi è una mera operazione di marketing per ACCALAPPIARE IL CLIENTE.

Lo fanno tutti prima o poi.

Si può non accettare e recedere dal contratto.

Mi chiedevo solo quando si sarebbero mossi, visto che le offerte fatte a kWh sotto 0,28 / 0,30 cent. alla clientela, non sono sostenibili a lungo dalle aziende che lo propongono.

Andiamo bene. Già che mi stava andando di lusso con Enel che mi passa da 0,07 a 0,14. Prepariamoci ad un autunno caldo.....
Ecco, appunto: io con Engie ho sottoscritto 0,149 che è appunto ottima per il momento ma non è una tariffa soggetta a rimodulazione.
Verra rimodulato chi ha tariffe inferiori a quella

Possono rimodulare qualunque tariffa, se vogliono. "Non soggetta a rimodulazione" ti hanno già spiegato cosa significa.

Ovvio che se le tariffe medie salgono a 0,50 rimodulano tutti, ma é anche ovvio che prima rimoduleranno quelli che hanno contratti siglati nel 2021

In buona sostanza dire che "non è soggetto a rimodulazione" è una tua personalissima interpretazione

In buona sostanza dire che "non è soggetto a rimodulazione" è una tua personalissima interpretazione
Mi baso sulle rimodulazioni nel settore della telefonia mobile: non si rimodula mai tutti assieme ma si parte dalle tariffe più vecchie.
Una crisi del genere non si era mai avuta, siamo in un campo nuovo per tutti e brancoliamo nel buio

Praticamente per risparmiare ora dobbiamo essere "bravi" a spegnere il condizionatore e non più essere degli esperti di trading per trovare l'offerta migliore del mercato libero. :D

se vuoi bollette meno salate per prima cosa devi agire tu. come in tutte le cose del mondo:eusa_shifty:

Ma alla fine, a chi conviene passare? Parlo di luce.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Credo che i prezzi attuali sono tutti alti o poco più bassi rispetto a Servizio Elettrico Nazionale, si rischia di fare la trafila per poi risparmiare 5€ a bolletta su bollette di 150€.

Sono tante le variabili che influenzano un importo totale in bolletta, ma se non dici per quanti kW, vedere un importo ha poco senso.
O forse mi sono perso qualcosa?

Adesso quando riuscirò a leggerla Ve lo comunico

Credo che i prezzi attuali sono tutti alti o poco più bassi rispetto a Servizio Elettrico Nazionale, si rischia di fare la trafila per poi risparmiare 5€ a bolletta su bollette di 150€.
A parte che la trafila non esiste, nel senso che cambiare fornitore è un'operazione immediata: basta inserire POD e i dati dell'intestatario del contratto in essere.
Ma poi il punto non è il risparmio attuale ma quello futuro, visto che le tariffe del tutelato potrebbero nuovamente schizzare verso l'alto

Se non c’è una seria inversione di tendenza entro un mese le vostre tariffe saranno rimodulate sicuramente, il PUN elettrico ha sfiorato i 45 cent in questi giorni.

Intanto con la mia tariffa luce a 0,149€ mi farò tutta l'estate come minimo (la proposta di rimodulazione arriva sempre alcuni mesi prima), poi si vedrà.
La prima bolletta l'ho avuta per il solo mese di maggio e ho pagato 47€

Ci deve essere per forza questa inversione. Aldilà delle frasi di circostanza i paesi europei se la stanno facendo sotto. La Germania ha detto che senza il gas russo non si va avanti, ha implorato il Canada di riparare la turbina per il North stream....Gli industriali sono sul piede di guerra....

Ci deve essere per forza questa inversione. Aldilà delle frasi di circostanza i paesi europei se la stanno facendo sotto. La Germania ha detto che senza il gas russo non si va avanti, ha implorato il Canada di riparare la turbina per il North stream....Gli industriali sono sul piede di guerra....

c'è da ricordare che la russia senza i nostri soldi per il gas invernale...potrebbe non godere di ottima salute specie per i costi della guerra e non è semplice rinunciare al gas all'europa con infrstrutture esistenti dicendo...lo vendo alla cina quando le infrastrutture sono sicuramente minori e meno performanti e poi la cina non si può permettere di pagarlo quanto lo fanno pagare a noi...la cina non ha problemi a bruciare tutto il carbone che vuole invece di usare il metano. il nord stream dovrebbe essere a riparato

l'europa deve prepararsi al colpo iniziale e sperare che la russia si ravveda. poi vabbè il giornalismo ormai è diventato sensazionalismo

Indietro
Alto Basso