Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Io ho provveduto a pagare la prima bolletta Hera Comm, tramite bollettino postale. Ora posso attivare la domiciliazione bancaria, in modo tale che la prossima fattura sia addebitata in automatico e restituita la rata del deposito cauzionale.
Io invece sono ancora in attesa da Hera ed ho già la domiciliazione attivata che è passata in automatico al STG. Venerdì 20 ho chiamato il n. verde per info, mi hanno chiesto codice fiscale e mi hanno detto che le bollette erano in emissione il giorno 21, che avrei ricevuto la bolletta on line ed avrei potuto con il codice cliente attivare l'area personale sul sito. Tuttavia ad oggi non è arrivato ancora nulla...

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

e alla fine Hera ha caricato la bolletta sul portale :)
peccato che al momento l'unica cosa che riesco a vedere e' l'importo quindi non so neanche per quale periodo e' stato emessa, per vedere la fattura online dice che bisogna attendere 5 giorni.. mi sa che sono proprio dei cioccolatai
Perlomeno e' gia' domiciliata come era stato annunciato nella lettera di benvenuto

edit : in altro punto riporta il periodo fatturato, fattuta bimestrale agosto/settembre non so invece quanto di canone. Con tutti i consumi per il condizionatore notturno mi sembra un ottimo prezzo

Ultima modifica:
Arrivata stamattina bolletta Enel Energia in e-mail scade il 10/10 e verrà pagata in banca.
Oggi potrò finalmente completare la registrazione.
Costi in linea con le altre bollette STG esaminate.

Per i residenti della provincia di Viterbo, ha aperto uno sportello HeraComm, per l'assistenza ai clienti passati al STG.

Sarà luglio, agosto e settembre, avendo fatturato questo mese...
A gennaio 1 mese di canone, a marzo 2 e siamo giusti, a maggio 1 a chiusura del contratto. Il SEN 1 a giugno ed 1 a luglio per cui c’è un canone in meno, ENEL Energia ne paga 3 per arrivare ai 9 canoni previsti per il nono mese dell’anno. In realtà il mese mancante era maggio.

Forse non tutti sanno che col mercato libero, qui parlo del gas, c'è stata un'esplosione di costi non indifferenti, tra costi di commercializzazioni (più alti del tutelato) e una marea di costi fissi tra oneri, contatore, iva e altri balzelli

A gennaio 1 mese di canone, a marzo 2 e siamo giusti, a maggio 1 a chiusura del contratto. Il SEN 1 a giugno ed 1 a luglio per cui c’è un canone in meno, ENEL Energia ne paga 3 per arrivare ai 9 canoni previsti per il nono mese dell’anno. In realtà il mese mancante era maggio.
Non dovrebbe esserci scritto il mese della rata del canone TV pagata? (aprile o maggio)

Ma quindi ENEL Energia ha messo la rata del canone di luglio, già pagata da SEN anziché settembre? :unsure:
3 mesi di canone aprile, luglio e agosto.

Non dovrebbe esserci scritto il mese della rata del canone TV pagata? (aprile o maggio)

Ma quindi ENEL Energia ha messo la rata del canone di luglio, già pagata da SEN anziché settembre? :unsure:
Sono io che ho sbagliato ed guadato l’ultima bolletta Enerweb arrivata. Il canone pagato era aprile. Il sen a giugno ha pagato maggio, a luglio ha pagato giugno e adesso Enel energia ha dovuto pagare luglio, agosto e settembre. Evidentemente per un contratto chiuso non vale il mese di emissione fattura visto che non l’hanno PAGATO né Enerweb né il SEN.

Indietro
Alto Basso