Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda fatta più volte. Non ci sarà possibilità di disdetta per ritorno a fatturazione a 30gg perché sarà per decreto legge. Lo devono fare forzatamente. Valgono ovviamente tutte le altre disdette.
Eddai...;) Domanda fatta più volte. ma vedo che poi non hai letto le risposte... lo avevo gia' scritto tempo fa che non e' cosi', perche' lo prevede lo stesso contratto Sky che le variazioni contrattuali necessarie per modifiche di legge o regolamenti concedono al cliente la possibilita' di recesso se non accettate.
Addirittura anche se il canone non aumentasse!

9. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Sky potrà aggiornare i corrispettivi nonché variare le presenti Condizioni Generali di Abbonamento previa
comunicazione scritta all’Abbonato o mediante campagna informativa in presenza di giustificati motivi
quali: modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei
contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in
occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o
generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. La presente elencazione non ha carattere
tassativo. In questi casi, Sky ti informerà ove possibile con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni e avrai la
facoltà di recedere dal Servizio o dal Contratto con le modalità di cui al paragrafo 3.3 (Durata e recesso)
. Sky
rende disponibili le proprie Condizioni Generali di Abbonamento aggiornate e la Carta Servizi sul sito Sky.it,
che saranno di volta in volta applicabili all’Abbonato.

http://www.sky.it/assistenza/moduli.../sky/condizioni-generali-abbonamento-sky.html

Meglio fornire informazioni corrette...;)

Eddai...;) Domanda fatta più volte. ma vedo che poi non hai letto le risposte... lo avevo gia' scritto tempo fa che non e' cosi', perche' lo prevede lo stesso contratto Sky che le variazioni contrattuali necessarie per modifiche di legge o regolamenti concedono al cliente la possibilita' di recesso se non accettate.
Addirittura anche se il canone non aumentasse!

http://www.sky.it/assistenza/moduli.../sky/condizioni-generali-abbonamento-sky.html

Meglio fornire informazioni corrette...;)

No hai fatto bene a riprendermi. Pensavo diversamente. Meglio così.

Salve,vi e' arrivata la nuova fattura io mi sono ricconnesso 8 novembre tramite sky service a 31,90 da pagare ogni 28 giorni piu' 9,90 di costi di attivazione,oggi vado a controllare sul fai da te ed e' stata emessa una fattura di 73,61,ma stiamo scherzando,aspetto il dettaglio della fattura, che non era ancora visionabile, per chiamarli e sputargli in faccia a questi ladri,non aspetto altro,gli blocco il rid bancario,e mando una bella disdetta per variazione contrattuale...:mad:

Salve,vi e' arrivata la nuova fattura io mi sono ricconnesso 8 novembre tramite sky service a 31,90 da pagare ogni 28 giorni piu' 9,90 di costi di attivazione,oggi vado a controllare sul fai da te ed e' stata emessa una fattura di 73,61,ma stiamo scherzando,aspetto il dettaglio della fattura, che non era ancora visionabile, per chiamarli e sputargli in faccia a questi ladri,non aspetto altro,gli blocco il rid bancario,e mando una bella disdetta per variazione contrattuale...:mad:

Se magari ci spieghi meglio a partire da periodo di fatturazione e scadenza e che tipo di abbonamento hai, cerchiamo di comprendere.

Se magari ci spieghi meglio a partire da periodo di fatturazione e scadenza e che tipo di abbonamento hai, cerchiamo di comprendere.

il periodo di fatturazione non era menzionato,e' riportato solo l'importo della fattura...l'abbonamento e' sky tv piu' famiglia piu' sport,calcio, hd e servizi 31,90 ogni 28 giorni, piu' 9,90 costi di attivazione,riconnesso tramite sky service...il precedente contratto era scaduto il 1 novembre...

il periodo di fatturazione non era menzionato,e' riportato solo l'importo della fattura...l'abbonamento e' sky tv piu' famiglia piu' sport,calcio, hd e servizi 31,90 ogni 28 giorni, piu' 9,90 costi di attivazione,riconnesso tramite sky service...il precedente contratto era scaduto il 1 novembre...

Sembrerebbero due mesi a 31.90 + 9.90. Ma senza fattura é solo una ipotesi. Pardon due fatturazioni a 28gg.

Sembrerebbero due mesi a 31.90 + 9.90. Ma senza fattura é solo una ipotesi. Pardon due fatturazioni a 28gg.

infatti come penso,2 fatturazioni,ma il periodo di scadenza e i dettagli non sono ancora visionabili,la fattura e' stata emessa oggi,aspetto il riscontro per vederci chiaro,dopo di che mi sentono.sono in****atissimo!!

Probabilmente mi sono perso qualcosa ma vorrei sapere perchè dite che Sky farà pagare ugualmente la stessa cifra con la fatturazione mensile?

Probabilmente mi sono perso qualcosa ma vorrei sapere perchè dite che Sky farà pagare ugualmente la stessa cifra con la fatturazione mensile?

infatti molto probabilmente sky rivedrà di fatto il listino al rialzo. o meglio l'aumento è già in vigore e chi ha pagato una fattura a 4 settimane l'ha già accettato. e quando ripasseranno alla fatturazione mensile ogni fattura sarà aumentata in modo che alla fine "dell'anno" uno spenderà la stessa cifra.(un po' come compare già sul sito tim dove scrivono ad esempio 29€ ogni 4 settimane, a titolo informativo sarebbero 31 ogni 30 giorni)

Sarà così perché la legge non impone il ritorno al precedente listino ma a fatturare 12 volte l'anno.

Salve a tutti.Vi chiedo un informazione,purtroppo per motivi personali e non dipendenti dalla fatturazione a 28gg, devo disdire il mio abbonamento a sky e volevo sapere se posso usare il modulo in pdf che riguarda il problema della fatturazione a 28gg visto che è ancora disponibile sul loro sito (anche se in fondo al modulo è scritto che era valido fino al 27/10/2017).Al momento non ho promo attive con loro.Grazie sin da ora a tutti quelli che mi risponderanno.Saluti a tutti.

No, quel modulo non va più bene...dovresti cercare un modulo cd.disdetta Bersani che ti fa pagare i soli costi di uscita di 10,08 euro

Sarà così perché la legge non impone il ritorno al precedente listino ma a fatturare 12 volte l'anno.

ma i prezzi del listino non li hanno cambiati, hanno solo cambiato il periodo di fatturazione da mese solare a 28 giorni. Quindi se vogliono fare pagare l'8.6% in più all'anno devono aumentare i prezzi dei pacchetti e darne comunicazione agli abbonati.

Questa informazione dell'aumento annuo di 8,6% era già presente nella comunicazione con cui informavano che si sarebbe passati alla fatturazione ogni 28 giorni e davano possibilità di recedere senza costi, per cui temo che chi non ha dato disdetta allora si troverà i prezzi più alti e potrà solo recedere con il decreto Bersani

Questa informazione dell'aumento annuo di 8,6% era già presente nella comunicazione con cui informavano che si sarebbe passati alla fatturazione ogni 28 giorni e davano possibilità di recedere senza costi, per cui temo che chi non ha dato disdetta allora si troverà i prezzi più alti e potrà solo recedere con il decreto Bersani

E invece no non è cosi lo dice pure sky
9. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Sky potrà aggiornare i corrispettivi nonché variare le presenti Condizioni Generali di Abbonamento previa
comunicazione scritta all’Abbonato o mediante campagna informativa in presenza di giustificati motivi
quali: modifiche legislative, regolamentari,
esigenze organizzative, amministrative, tecniche, variazione dei
contenuti offerti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei servizi, in
occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o
generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. La presente elencazione non ha carattere
tassativo. In questi casi, Sky ti informerà ove possibile con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni e avrai la
facoltà di recedere dal Servizio o dal Contratto con le modalità di cui al paragrafo 3.3 (Durata e recesso)
.Sky
rende disponibili le proprie Condizioni Generali di Abbonamento aggiornate e la Carta Servizi sul sito Sky.it,
che saranno di volta in volta applicabili all’Abbonato.

avrai notato anche il "non tassativo" "ove possibile" ecc ecc. telecom non mi ha avvisato che passava a mensile, e neanche a 4 settimane(con aumento) e neanche a 8 settimane e non avviserà per il ritorno al mensile.

loro dell'aumento hanno già comunicato che questo aumento tu lo paghi in 12 o 13 rate non cambia niente. (inoltre quelle diciture sul contratto sono nate quando aumentarono l'IVA).

quindi x me non diranno niente anche xkè la lettera dovrebbe recitare, la legge impone la fatturazione mensile, noi la adotteremo, ma non aspettatevi di risparmiare perchè noi ormai abbiamo aumentato.

sarà per tutti così si ritorna a pagare 12 rate lo stesso importo che pagavamo in 13, nessuno tornerà a modificare i listini a ribasso, e anche se per sbaglio uno lo facesse...dopo qualche mese rimodulerebbero.

in pratica tutti avevano necessità di aumentare i listini solo che invece di aumentare come sempre si sono inventati la 13esima mensilità così in futuro quando aumentavano di 1€ di fatto aumentavano di 13 l'anno invece che di 12.

Ciao nel mio caso da 92€ e rotti mi sono visto recapitare una nuova fattura da 100€, è stato aumentato il multiscreen di 3€,con HD a parte e sono stato passato al nuovo listino.Contatto sky e mi dicono che non è cambiato niente,pagherò come prima.L'ultima fattura è di 95€ e spiccioli 30 giorni dopo.Per questo chiedevo, cosa sta succedendo?

Io in questa anteprima (senza ancora i dettagli) mi ritrovo con una fattura quasi quadruplicata !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso