Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, so di essere in ritardo, ma se facessi una pec oggi 30 settembre, potrei disdire al volo per modifica unilaterale del contratto? Ma soprattutto, a settembre 2016 ho accettato un offerta a 25€ per dodici mesi e 35€ per questi ultimi 6 mesi, che scade questo primo marzo. Mandando questo tipo di disdetta dovrei restituire sconti?

Altrimenti disdico a Marzo a scadenza naturale. Grazie!

scusate se mi quoto, ma il tempo stringe :D qualcuno sa aiutarmi?

edit: ok, sentiti in chat, non devo restituire nessuno sconto. e, anche se non me l'ha detto subito - ha esordito "non sei più in tempo per la raccomandata", quando ho detto che avrei mandato una pec non ha obiettato.

L'indirizzo pec è sempre quello riportato nel topic disdetta, da ercolino? SKYITALIA[at]PEC.SKYTV.IT

Ultima modifica:
Non possono fare i furbi, perché pochi minuti dopo l'invio ti arriveranno 2 mail (accettazione e consegna) che certificheranno il fatto che Sky ha ricevuto la disdetta.

cmq io avevo dato disdetta al termine del contratto ad inizio settembre perchè avevo attivato l'abbonamento il 10 ottobre 2016... ma poi ho scoperto non so bene perchè che in realtà il mio abbonamento scadeva il 31 marzo del 2018. a quel punto ho ulteriore disdetta, questa volta per modifica del contratto, ma in fai da te rimane segnalata solo la prima. Ho mandato un ulteriore pec in cui dichiaro che ovviamente la seconda disdetta annulla e sostituisce la prima, ma niente, nel fai da te si visualizza solo la prima disdetta con scadenza 31 marzo. mi sa che staccherò il rid ancora pirma dell'eventuale buio pagando l'ultima rata (se congrua) con un eventuale bollettino...

Stamattina ho notato che il mio abbonamento da euro 31.30 mensili è passato a euro 29.95 ogni quattro settimane.. Boh....

Io alla fine ho tolto il pacchetto calcio... € 180,00 in meno all'anno... contenti loro...

Nuova Faq, e quando spiegano per bene la pro rata? Mai!!!

Ho attivato il mio abbonamento, quando riceverò e cosa comprenderà la mia prima fattura?

Se hai scelto il pagamento ogni 4 settimane*, il primo addebito del tuo abbonamento risulterà nella prima fattura successiva alla data di attivazione del tuo abbonamento (ad esempio abbonamento attivato il 15 ottobre 2017, riceverà l'addebito all'interno della fattura successiva con competenza dal 15 ottobre al 28 ottobre e dal 29 ottobre -25 novembre).
Nella prima fattura potresti trovare la voce “Installazione e attivazione apparati” che indica il corrispettivo dovuto una volta sola (una tantum) per l'intervento del tecnico Sky finalizzato all'installazione del decoder.
Inoltre troverai la voce “Abbonamento” che indica il corrispettivo dovuto per la tua composizione e il periodo di riferimento (es Sky TV+ Famiglia + Sport). Se hai attivato il tuo abbonamento nel corso del periodo di fatturazione, potresti trovare più di una voce “abbonamento”, osserva il periodo di riferimento.
Per scoprire il significato di tutte le voci in fattura, vai sulla pagina Leggi la tua fattura e cercale nella barra di ricerca.
* Se hai scelto un metodo di pagamento differente da quello a 4 settimane, cioè ogni 8 settimane o annuale, ricorda che riceverai la fattura comprendente gli importi per tutto il periodo relativo (8 settimane oppure 1 anno).

Grazie dei consigli sulla pec, anche io ho dato disdetta , ricevuta la conderma ieri , ora vedro se vogliono tenermi o no , di pagargli la tredicesima non ne avevo proprio voglia .....

Stamattina ho notato che il mio abbonamento da euro 31.30 mensili è passato a euro 29.95 ogni quattro settimane.. Boh....
Certo, pure il mio è passato da 24,90 al mese a 22,20 ogni 4 settimane.
E' la conseguenza della tariffazione ogni 4 settimane, in vigore da ottobre.
In pratica paghiamo 1 settimana in più all'anno.
In un anno ci sono 52,14 settimane (365 : 7)

Io ho dei pacchetti in promozione fino a febbraio 2018. Nella comunicazione che mi hanno inviato per la variazione delle condizioni contrattuali dicevano che per me l'aumento di prezzo sarebbe partito solo da febbraio. Io ho inviato comunque la pec di disdetta. Oggi mi chiama una signorina di sky per convicermi a ripensarci dicendo che nel mio caso dovrei pagare delle penali perchè l'aumento parte da febbraio e non da adesso. E' vero?

Io ho dei pacchetti in promozione fino a febbraio 2018. Nella comunicazione che mi hanno inviato per la variazione delle condizioni contrattuali dicevano che per me l'aumento di prezzo sarebbe partito solo da febbraio. Io ho inviato comunque la pec di disdetta. Oggi mi chiama una signorina di sky per convicermi a ripensarci dicendo che nel mio caso dovrei pagare delle penali perchè l'aumento parte da febbraio e non da adesso. E' vero?

Si ha detto bene visto che il termine ultimo era il 30/09/2017

Certo, pure il mio è passato da 24,90 al mese a 22,20 ogni 4 settimane.
E' la conseguenza della tariffazione ogni 4 settimane, in vigore da ottobre.
In pratica paghiamo 1 settimana in più all'anno.
In un anno ci sono 52,14 settimane (365 : 7)
Ma dove lo vedete? Io dalla app sezione abbonamento vedo ancora il costo mensile precedente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso