Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E menomale che avevo tolto mediaset premium per pagare meno....comunque io ho ricevuto uno sconto da poco per il calcio fino a luglio 2018, mentre il mio abbonamento dal 2016 fino a ottobre 2018 prevedeva lo sconto sullo sport. Questa fatturazione mi verrà conteggiata dal 2018 o da ottobre 2017?

Le tecniche ci sono: togliere l'abbonamento, togliere un pacchetto per sempre, o toglierlo e poi rimetterlo scontato...

Ma chi ha il full, chi è abbonato da tanti hanni, chi è a listino... secondo me basta scrivere sul fai da te, dicendo che sapendo della nuova tariffazione che porta a un sostanzioso aumento, si sta seriamente valutando di togliere l'abbonamento se non fanno uno sconto sostanzioso. Vedrete che arriveranno sconti sull'abbonamento senza aggiungere nessun pacchetto.

Anche nel caso (improbabile) che ci siano il 5% di disdette sul totale , cioè 240 mila circa , il gioco varrebbe la candela visto che ci sarà un aumento dei prezzi (e quindi del fatturato) dell' 8,6% per ogni abbonato
parli di disdette totali, non consideri quanti toglieranno almeno un pacchetto. Siamo sicuri che a conti fatti a SKY convenga questa mossa? Stesse entrate ma meno abbonati significa pure meno raccolta pubblicitaria...

Ma sono convinto che nella maggior parte dei casi, quasi tutti gli abbonati toglieranno un pacchetto o ridurranno sensibilmente il proprio abbonamento con il boomerang che guadagneranno di meno perché molti abbonati non supereranno un pacchetto o forse 2. Quindi paradossalmente guadagneranno di meno e saranno costretti a sconti alti per le aggiunte dei pacchetti.. È il cane che si morde la coda e questa cosa gli si ritorcerà contro alla grande!
Infatti! Mi ricorda molto mediaset con la champions, prezzi alti di listino, salvo poi cambiare strategia e proporre il pacchetto a prezzo stracciato per raccattare più abbonati possibili. Credo che per gli abbonati SKY full da anni, che già sono parecchio scontenti visto che sono gli unici a prezzo pieno da sempre, questa sarà la classica goccia che fa traboccare il vaso! Almeno lo spero

Sky più o meno ha sempre fatto aumenti di pochi Euro ogni due anni.
Se questo aumento è per la Champions avrebbe senso se la trasmettessero da subito e non tra un anno, per un anno quindi pago di più e non ho niente in più.
E poi c'è chi ha il full, è a listino, non toglie mai i pack, non ha sconti. E il Calcio nei mesi estivi è un pack completamente inutile, non riescono a trasmettere una manciata di amichevoli, cosa che fa la concorrenza.
L'aumento me lo godo in santa pace, in cambio mi hanno dato box sets che non seguo le serie, e regalato pacchetti gratis, non a me ma ad altri...
Contromisure ragazzi, chi può disdica, i più che tolgano un pacchetto, se non riescono a farne a meno, lo riaggiungono dopo qualche settimana scontato.
Infatti! E anche se fosse per la champions, sarebbe davvero sleale caricare il costo su tutti gli abbonati.

Credo che per gli abbonati SKY full da anni, che già sono parecchio scontenti visto che sono gli unici a prezzo pieno da sempre, questa sarà la classica goccia che fa traboccare il vaso! Almeno lo spero

Non ci sperare ....Io sono abbonato "full" dal 2003 senza mai fare nessuna disdetta e , nonostante gli aumenti ed i mancati sconti , non ho mai pensato a disdire nulla. Sono "tossicodipendente" per calcio e tennis e non resisterei un mese senza poi riabbonarmi a qualsiasi condizione....Loro (Sky) contano su questo , cioè lo stato di dipendenza psicologica dell'abbonato , e non solo per il Calcio....

domanda ? E’possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto di abbonamento entro il 30 settembre , anche chi come me ha sottoscritto un abbonamento con sconti o altri vantaggi contrattuali ed è previsto un vincolo di permanenza del contratto ???? Ricordo che tale vincolo comporta che, in caso di recesso con effetto prima della scadenza del periodo indicato, ti sarà richiesto il pagamento di un importo corrispondente agli sconti fruiti (oltre all’importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder) :(

Non ci sperare ....Io sono abbonato "full" dal 2003 senza mai fare nessuna disdetta e , nonostante gli aumenti ed i mancati sconti , non ho mai pensato a disdire nulla. Sono "tossicodipendente" per calcio e tennis e non resisterei un mese senza poi riabbonarmi a qualsiasi condizione....Loro (Sky) contano su questo , cioè lo stato di dipendenza psicologica dell'abbonato , e non solo per il Calcio....
Beh anche io sono abbonato full da sempre, con multivision full pure quello! Devo dire che ci sono stati si aumenti ma ad esempio ora col multivision pago meno che in passato, e cmq non ho mai visto aumenti nell'ordine del 9%! E' veramente fuori ogni logica

Io non ci sto capendo niente...

Io ho appena rinnovato il contratto con scadenza 1/7/2018 con TV+HD+SPORT+CALCIO full + CINEMA a 4.90. Tutto, come detto, per 12 mesi.

Avendo appena rinnovato il contratto, sta cosa dei 28 giorni sarà effettiva da ottobre o a partire da luglio 2018?

Adesso io posso comunque fare disdetta senza pagare sconti o penali nonostante si sia appena rinnovato il contratto?

In caso di disdetta e eventuale accettazione di nuove offerte, mi verrà prolungata la scadenza contrattuale?

prova a chiedere a due fonti (chat, tel) nei prossimi 2/3 giorni.

Secondo me questa transizione sarà cosi:
cinema pagherai 4.9 per 12 mesi senza modifiche fino a luglio 2018 (quindi nella fattura a 28 giorni vedrai scendere il prezzo a 4.5 circa ), mentre per quello che paghi a listino avrai la tredicesima mensilità , quindi con aumento dell' 8% da ottobre.

Ragazzi dall'anno prossimo sono quasi in monopolio ora hanno il pugnale dalla parte del manico, non lo avrebbero mai fatto se non avessero mai avuto accoppiata champions ed Europa league

Ragazzi dall'anno prossimo sono quasi in monopolio ora hanno il pugnale dalla parte del manico, non lo avrebbero mai fatto se non avessero mai avuto accoppiata champions ed Europa league

aspettiamo bollore' tim e mediaset, come va a finire!

Ultima modifica:
domanda ? E’possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto di abbonamento entro il 30 settembre , anche chi come me ha sottoscritto un abbonamento con sconti o altri vantaggi contrattuali ed è previsto un vincolo di permanenza del contratto ???? Ricordo che tale vincolo comporta che, in caso di recesso con effetto prima della scadenza del periodo indicato, ti sarà richiesto il pagamento di un importo corrispondente agli sconti fruiti (oltre all’importo pari a 11,53€, quale costo per il recupero del decoder) :(

Devi specificare sulla disdetta che lo fai per variazioni condizioni contrattuali, loro non possono farti pagare nessuna penale ne differenze sconti ecc. perché sono loro che hanno cambiato le carte in tavola.

A chi non ha mai richiesto sconti: guardate che non dovete mica avere paura che vi staccano tutto. Chiedere è lecito, un aumento dell'8% è davvero indecente

Devi specificare sulla disdetta che lo fai per variazioni condizioni contrattuali, loro non possono farti pagare nessuna penale ne differenze sconti ecc. perché sono loro che hanno cambiato le carte in tavola.

Era anche il mio dubbio pero' purtroppo in chat ho avuto due risposte diverse e opposte.
Se per assurdo sky aumentasse di 100 euro al mese e al cliente che ha ricevuto sconti non venisse data possibilità di recedere senza penali e costi, sarebbe una situazione paradossale.
Ho inviato cmq una pec per avere qualcosa di "ufficiale".

Era anche il mio dubbio pero' purtroppo in chat ho avuto due risposte diverse e opposte.
Se per assurdo sky aumentasse di 100 euro al mese e al cliente che ha ricevuto sconti non venisse data possibilità di recedere senza penali e costi, sarebbe una situazione paradossale.
Ho inviato cmq una pec per avere qualcosa di "ufficiale".

Quella/o che ti ha risposto che devi restituire gli sconti non sa una mazza. Io l'ho fatto con Fastweb dopo 6 mesi dall'attivazione per variazione condizioni contrattuali e non mi hanno addebitato penali di sorta.

Ultima modifica:
Questa mattina ho intervistato due operatrici del call center sky..una mi ha detto che devo restituire gli sconti..l'altra invece mi ha detto l'esatto contrario, purche' la disdetta si motivata dalla dicitura "variazione contrattuale"....sul sito e' scritto chiaramente, si puo' disdire senza andare incontro a penali.
Aspetto fiducioso la loro comunicazione con le modalita' per disdire...😊
anch'io ho parlato con una operatrice del call center e mi ha detto che prima devo aspettare la comunicazione scritta, poi se dovessi decidere di disdire di farlo specificando "modifica delle condizioni contrattuali" e non pagherei gli sconti usufruiti in essere e ricevuti

insomma, questo è il regalino della champions, fatture ogni 4 settimane (13 all'anno) seguendo le orme delle compagnie telefoniche ladre
ormai sono tutti una banda di ladri, sky compresa, che merita anch'essa di essere mandata a fanculo
vediamo cosa succederà dopo una bella minaccia di disdette massiccia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso