Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, probabilmente leggendo mi è sfuggito: è possibile fare il downgrade di un pacchetto senza rimetterci il balzello degli 11 euro in quanto effettuato non a scadenza del contratto? Adducendo come motivazione questo aumento causa fatturazione in 4 settimane. Grazie.

Scusate, probabilmente leggendo mi è sfuggito: è possibile fare il downgrade di un pacchetto senza rimetterci il balzello degli 11 euro in quanto effettuato non a scadenza del contratto? Adducendo come motivazione questo aumento causa fatturazione in 4 settimane. Grazie.

No

Manca poco più di un mese e mezzo alla fatturazione a 28 giorni, non é che siano del tutto scemi a Sky, che senso ha farti offerte adesso a fatturazione mensile? Per perdere altri soldi? Te la possono anche fare , te la faranno più alta, ma si incasinano con il sistema, che piaccia o meno tutti avremo fatturazione a 4 settimane, sconti protezione o meno che si abbiano. Se vuoi una fatturazione mensile (in realtà come detto, avresti solo lo sconto protezione, perché anche chi si abbona adesso con il prezzo mensile, avrà la fatturazione a 28 giorni) in questo mese e mezzo, devi farti un abbonamento nuovo (sempre se non ci hanno già messo qualche Postilla), sulle offerte non puoi dire nulla, non sono prezzi da listino ufficiali, sono prezzi privati fra due parti, una ti propone (Sky), tu sei libero di accettare o no.

E poi quest'anno puoi fare il discorso di comparazione, l'anno prossimo non é che la possiamo menare con sta storia, l'anno prox faremo il confronto, tutti, rispetto a quest'anno con la fatturazione a 28gg.

Oltre al fatto che a me possono fatturare anche a 15 gg, una settimana ecc.. quello che guardò é l'anno complessivo, in quanto vincolo.

tot € x 12 fatturazioni = Y
o
tot € x 13 fatturazioni = Y

Quello che guardo é sempre Y per capire se guadagno o perdo...
E' proprio quello che intendo io, mi fattureranno a 28 giorni e se pago ad esempio per il mese di aprile € 30, pagherò 28 giorni € 28, quindi nel mio caso nessun aumento fino a fine settembre 2019.

A me l'hanno fatto in quanto cliente da 10 anni e non avendo mai fatto downgrade fin'ora (va anche detto che ero molto incavolato per il fatto della fatturazione a 28 gg), ma ho dovuto chiederlo io.

E' proprio quello che intendo io, mi fattureranno a 28 giorni e se pago ad esempio per il mese di aprile € 30, pagherò 28 giorni € 28, quindi nel mio caso nessun aumento fino a fine settembre 2019.

Esatto.
Nulla di nuovo: chi ancora ha o chi invece ottiene - in retention o con nuovi contratti stipulati prima del 01-10-17 (o forse anche dopo...) dei pacchetti in promo ha una sorta di scudo (chiamatelo pure sconto protezione) nei confronti dell'aumento dell'8% che scaturirebbe dalla fatturazione a 28gg.
E' solo sul fatto che si staccherà una fattura ogni 28gg e non più ogni mese che TUTTI i clienti (con promo o no) verranno riallineati.

In promo intendi anche un pacchetto al 50% per due anni ad esempio?
Questo salverebbe dall'aumento pur cambiando come tutti la fatturazione a 28 giorni?

In promo intendi anche un pacchetto al 50% per due anni ad esempio?
Questo salverebbe dall'aumento pur cambiando come tutti la fatturazione a 28 giorni?

A rigore si.
Chiaramente la controprova potrà solo essere la 1a fattura di ottobre... anche perché gli stessi operatori dei vari call centers non sembrano avere le idee così chiare...

Che gli dei ti ascoltino! :)
Anche se sinceramente non riesco a seguire il vostro discorso, probabile mi sfugga un passaggio, sul perché con la fatturazione portata a tutti a 4 settimane, chi ha promo in corso, vedi sopra, ne esca indenne. In fondo l'aumento è dettato da una mensilità in più furbescamente addebitata, non da un vero e proprio reale aumento del listino, al quale allora si, le promo sarebbero indenni, almeno in linea di principio...

Che gli dei ti ascoltino! :)
:eusa_whistle:
Anche se sinceramente non riesco a seguire il vostro discorso, probabile mi sfugga un passaggio, sul perché con la fatturazione portata a tutti a 4 settimane, chi ha promo in corso, vedi sopra, ne esca indenne. In fondo l'aumento è dettato da una mensilità in più furbescamente addebitata, non da un vero e proprio reale aumento del listino, al quale allora si, le promo sarebbero indenni, almeno in linea di principio...
Quello che dici è vero, ma Sky ha deciso che, per coloro che hanno sottoscritto contratti in cui il prezzo di uno o più packs era offerto in promo con una formula del tipo "3.90€/mese per 12 mesi", l'aumento dovuto alla nuova periodicità di fatturazione NON si applicherà dal 01-10-17 bensì una volta finito il periodo in promozione.
Mi pare che su questo la e-mail di notifica della nuova fatturazione sia piuttosto "tombale":
<Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 1 Dicembre 2017, rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte. >

Io ho i pacchetti a 4,90€ fino a giugno 2018 ma nessuna voce che mi ritarda la fatturazione, che stando alla mail ricevuta, partirà comunque da ottobre..

A me ancora non è arrivata l'e-mail dell'aumento, ma credo arrivi per fine mese, così loro sono a posto con la comunicazione da inviare entro 30 giorni dell'avvenuta modifica.

Anche se per correttezza la comunicazione deve essere riportata in fattura o ricevuta tramite lettera, se la mail è disattivata? Per esempio con Tiscali la mail scade dopo 90 giorni di inattività, bene io con la e-mail Tiscali avevo salvate le e-mail di Mediaset Premium e altro e ho perso tutto, non sapevo che la e-mail sarebbe stata svuotata dopo 90 giorni, stesso discorso di comunicazione scorretta è tramite SMS.

Accettata retention con grande anticipo sulla tabella di marcia (scadenza 31/08 per recissione mod.condizioni contrattuali)
Venivo da 31.70 pagamento mensile sky tv+famiglia+hd+sport+calcio e cinema attivo gratis fino a luglio 2018

no costi attivazione e no perdita anzianità

accettata
con le stesse condizioni ma pagamento ogni 4 settimane.

Penso sia ottima al momento!
per il cinema spero di continuare a vederlo,la ragazza è stata onesta dicendomi che secondo lei non doveva chiudersi la visione, ma non me lo garantiva al 100%
Ora dopo che hanno chiuso e riattivato tutti i canali il cinema lo vedo ancora,speriamo bene!

saluti e buona fortuna a tutti!

Vorrei avventurarmi nella mia prima disdetta ( con speranza di retention ) prima che mia moglie scopra quanto pago a Sky e butti dal balcone me , i miei figli , la parabola e il decoder . Ho 15 anni di anzianità che non vorrei perdere e pago un full 73,40 , scadenza 1° ottobre . Ti va di guidarmi passo passo dicendomi cosa fare , preferibilmente via PEC ? Grazie anticipatamente a te o qualche altro utente che possa aiutarmi . Ho quotato te perchè la tua retention mi sembra piuttosto succulenta ;)

Vorrei avventurarmi nella mia prima disdetta ( con speranza di retention ) prima che mia moglie scopra quanto pago a Sky e butti dal balcone me , i miei figli , la parabola e il decoder . Ho 15 anni di anzianità che non vorrei perdere e pago un full 73,40 . Ti va di guidarmi passo passo dicendomi cosa fare , preferibilmente via PEC ? Grazie anticipatamente a te o qualche altro utente che possa aiutarmi . Ho quotato te perchè la tua retention mi sembra piuttosto succulenta ;)
Devi fare una lettera come base puoi usare quella con recesso dopo i 14 giorni importante che indichi chiaramente nella tua lettera io lo scritto in grassetto " recesso per modifiche contrattuali" come hanno scritto chiaramente loro nella mail che avrai ricevuto.
Dopo di che mandi dalla PEC personale alla PEC di Sky con allegato la lettera che ha fatto e successivamente firmato e fotocopia documento d'identità . Io ho fatto cosi spedita alle ore 16 e messaggio sul decoder 3 ore dopo

Io li ho contattati via chat dicendo che avrei disdetto causa passaggio fatturazione a 4 settimane e immediatamente mi è stato offerto il downgrade gratuito.

Io li ho contattati via chat dicendo che avrei disdetto causa passaggio fatturazione a 4 settimane e immediatamente mi è stato offerto il downgrade gratuito.
Senza disdetta risparmi i 10/11 euro del downgrade, ma se avevi il pack in promo e l'hai tolto prima della scadenza vanno restituiti gli sconti.... attenzione!

A me ancora non è arrivata l'e-mail dell'aumento, ma credo arrivi per fine mese, così loro sono a posto con la comunicazione da inviare entro 30 giorni dell'avvenuta modifica.

Anche se per correttezza la comunicazione deve essere riportata in fattura o ricevuta tramite lettera, se la mail è disattivata?
Pure io non ho ancora ricevuta alcuna mail. Sono indecenti, i primi clienti l'hanno ricevuto il 26/07/17: noi chi siamo?
Attendono davvero il 31/08/17 per darci solo i 30gg minimi per gestire il recesso.
E poi cosa ci voleva, a inserire l'avviso anche in fattura, come fanno tutti i gestori di telefonia fissa?

PS: se non dovessero mandarmi nessuna mail mando subito modulo D ad AgCom.

Devi fare una lettera come base puoi usare quella con recesso dopo i 14 giorni importante che indichi chiaramente nella tua lettera io lo scritto in grassetto " recesso per modifiche contrattuali" come hanno scritto chiaramente loro nella mail che avrai ricevuto.
Dopo di che mandi dalla PEC personale alla PEC di Sky con allegato la lettera che ha fatto e successivamente firmato e fotocopia documento d'identità . Io ho fatto cosi spedita alle ore 16 e messaggio sul decoder 3 ore dopo
Ti ringrazio molto per la tua spiegazione . L'indirizzo PEC di Sky la trovo sul sito ? Ragionevolmente, che tipo di offerta posso attendermi ? Non mi sono mai piaciute queste manfrine ma ora stanno esagerando . Chiaramente io vorrei che non ci fosse soluzione di continuità , nel senso che non vorrei dover restituire il decoder ed attendere il nuovo . Mi piacerebbe che il tutto avvenisse in maniera indolore e senza perdita dei 15 anni di anzianità ... chiedo troppo ?

Ti ringrazio molto per la tua spiegazione . L'indirizzo PEC di Sky la trovo sul sito ? Ragionevolmente, che tipo di offerta posso attendermi ? Non mi sono mai piaciute queste manfrine ma ora stanno esagerando . Chiaramente io vorrei che non ci fosse soluzione di continuità , nel senso che non vorrei dover restituire il decoder ed attendere il nuovo . Mi piacerebbe che il tutto avvenisse in maniera indolore e senza perdita dei 15 anni di anzianità ... chiedo troppo ?
SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT
Ho letto sul forum di offerte fatte in cui vengo offerti sconti o a fronte riduzione non vengono pagate le variazioni ma questo lo puoi vedere andandosi a leggere i post precedenti. Personalmente mi e arrivato il messaggio sul decoder e se accedo nel area cliente risulta la mia richiesta di disdetta ma nessuna offerta quindi non ti posso dire nulla in merito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso