Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve,

La mia situazione è la seguente:
- sconto assocral sui pacchetti calcio e sport , scadenza febbraio 2018
- sconto cinema, scadenza agosto 2018
- sconto multivision, scadenza agosto 2018
- scadenza abbonamento febbraio 2019.

Mi è arrivata la mail in cui vengo avvisato della fatturazione a 4 settimane, nella quale si dice che la mia situazione non varierà fino all'11 agosto.

I dubbi che ho sono i seguenti:
- E' possibile, nel mio caso, mandare disdetta per variazioni contrattuali entro il 30 settembre? Se sì, esiste un modulo per farlo? Come devo motivare la disdetta?
- Nel caso, c'è la possibilità di ottenere ulteriori sconti?

Se c'è già una risposta alla mia domanda, mi scuso per la richiesta

Ad oggi al sottoscritto non è ancora arrivata comunicazione circa la fatturazione ogni 4 settimane.
Chi altri è nella stessa situazione?
Nulla, avrebbero tempo sino al 31 agosto. Ma, ripeto sino alla noia, spedire questo tipo di comunicazione tramite e-mail è, secondo me, contro ogni tutela del consumatore.

Per i moderatori

Potete inserire questo in prima pagina? E correggere anche il link errato che è alla prima pagina (risulta una copia e incolla e non "un copia link ")?

Il link corretto è http://www.sky.it/assistenza/conosci/fatture-e-pagamenti.html e si riferisce alla domanda Ogni quanto ricevo la fattura Sky?

Già che ci siamo:

Nuova periodicità di fatturazione

Cosa comporta la nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane?

La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%.
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

Cosa cambia nella fattura?

L’importo in ciascuna fattura resterà uguale a quello attuale, a meno di variazioni nella composizione del suo abbonamento, ma, la data di emissione della fattura sarà ogni 4 settimane, ricevendola con alcuni giorni di anticipo rispetto a oggi. La data di scadenza del pagamento sarà indicata in fattura, come in precedenza.
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane, ma l’importo in ciascuna fattura sarà adeguato per garantirti il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore, con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

image.jpg

image.jpg

http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html

Ultima modifica:
Guarda che devi invertire l'ordine degli eventi...Sky ti offre qualcosa perché disdici, altrimenti nisba!

Appunto ! forse mi sono spiegato male .....il concetto è che per chi ha degli sconti in essere (tipo pack a 3.90, cinema gratis per 12 mesi o altro) fare disdetta è strumentale, perchè ti vai a perdere gli sconti che avevi, ti faranno pagare comunque ogni 4 settimane, con il pericolo che quanto ti verrà proposto sarà meno dei vantaggi che hai. In altri termini non credo possano incidere tanto 2-3 €al mese in più da ottobre per chi ha già degli sconti del 40% sul listino. Naturalmente al termine del periodo promozionato la disdetta è ormai diventata d'obbligo. Capisco invece chi paga al listino : per evitare ulteriore beffa certamente deve ricorrere alla disdetta per ricontrattare il costo dell'intero abbonamento

A me hanno detto che passerò alla fatturazione ogni 4 settimane dal 01/06/2018... non so se è vero o no, ma è confermato da 2 operatrici al telefono.
Tanto alla fine poco cambia

Ciao, si può mandare la disdetta per modifica condizioni contrattuali con la Pec di un'altra persona? E sarei ancora in tempo? Grazie a chi mi potrà rispondere e mi scuso se la domanda è già stata posta ma nelle ultime pagine non ho trovato.

A me hanno detto che passerò alla fatturazione ogni 4 settimane dal 01/06/2018... non so se è vero o no, ma è confermato da 2 operatrici al telefono.
Tanto alla fine poco cambia

Hai aderito a qualche promozione con vincolo contrattuale che ti ha spostato la scadenza dell'abbonamento?

Hai aderito a qualche promozione con vincolo contrattuale che ti ha spostato la scadenza dell'abbonamento?
Ho 2 pacchetti a 4,90, ma sulla mail ricevuta non si fa alcun riferimento a proroghe, come invece è stato scritto esplicitamente a qualcuno.
Sul sito ufficiale si legge che anche chi ha offerte in corso sarà comunque rimodulato....
Quello che vorrei sapere è se mensile o 4 settimane che sia, con lo sconto arriverei comunque al 1 giugno, o invece al 1 maggio e resto fino alla scadenza abbonamento (1 giugno)a listino... (alla fine non mi cambia molto, ma solo chiarezza)

Grazie alla minaccia di disdetta per il cambio contrattuale e grazie anche ad un errore di Sky (per due mesi mi avevano fatturato un paccheto a pieno anziché a 50%) sono passato da
33,50 per tv, hd, famiglia, cinema
a
31,70 per tv, hd, famiglia, cinema, sport e calcio

Settimana scorsa avevo contattato sky in chat lamentando l'errore di fatturazione. Mi hanno tirato per le lunghe dicendo che dovevano riascoltare la registrazione, che mi avrebbero mandato un link per riascoltarla
Due giorni dopo sono tornato in chat, per lamentare l'errore, di non aver ricevuto nulla e che viste anche le modifiche contrattuali avrei mandato disdetta.
Mi hanno chiesto di aspettare, che mi avrebbero mandato le registrazioni

Ieri, cinque giorni dopo (avevo deciso che oggi avrei mandato disdetta, non ricevendo nulla), mi ha chiamato un call center e mi hanno proposto
di riportare correttamente cinema a 7,5, restituendomi i soldi pagati in più
oppure
oltre a restituirmi i soldi pagati in più, cinema gratis, calcio a 3,9, sport a 3,9

Sarà stato il loro errore, saranno state le modifiche contrattuali, alla fine ho un full a 31,7, passando solo dalla chat e da una telefonata, senza inviare disdetta e mille telefonate

Ho 2 pacchetti a 4,90, ma sulla mail ricevuta non si fa alcun riferimento a proroghe, come invece è stato scritto esplicitamente a qualcuno.
Sul sito ufficiale si legge che anche chi ha offerte in corso sarà comunque rimodulato....
Quello che vorrei sapere è se mensile o 4 settimane che sia, con lo sconto arriverei comunque al 1 giugno, o invece al 1 maggio e resto fino alla scadenza abbonamento (1 giugno)a listino... (alla fine non mi cambia molto, ma solo chiarezza)
Rimodulano il ciclo di fatturazione, ma non tutti subiscono l'aumento fino a che non finisce la promo che si ha. Se riesco ad esempio, faccio la promo 24 mesi e l'aumento dei costi ci sarà dopo questi 24 mesi.

Grazie alla minaccia di disdetta per il cambio contrattuale e grazie anche ad un errore di Sky (per due mesi mi avevano fatturato un paccheto a pieno anziché a 50%) sono passato da
33,50 per tv, hd, famiglia, cinema
a
31,70 per tv, hd, famiglia, cinema, sport e calcio

Settimana scorsa avevo contattato sky in chat lamentando l'errore di fatturazione. Mi hanno tirato per le lunghe dicendo che dovevano riascoltare la registrazione, che mi avrebbero mandato un link per riascoltarla
Due giorni dopo sono tornato in chat, per lamentare l'errore, di non aver ricevuto nulla e che viste anche le modifiche contrattuali avrei mandato disdetta.
Mi hanno chiesto di aspettare, che mi avrebbero mandato le registrazioni

Ieri, cinque giorni dopo (avevo deciso che oggi avrei mandato disdetta, non ricevendo nulla), mi ha chiamato un call center e mi hanno proposto
di riportare correttamente cinema a 7,5, restituendomi i soldi pagati in più
oppure
oltre a restituirmi i soldi pagati in più, cinema gratis, calcio a 3,9, sport a 3,9

Sarà stato il loro errore, saranno state le modifiche contrattuali, alla fine ho un full a 31,7, passando solo dalla chat e da una telefonata, senza inviare disdetta e mille telefonate

31,70/4 settimane?

Appena disdetto il mio abbonamento full da quasi 90 euro al mese e oltre 19 anni di anzianità via pec...vediamo se sapranno farmi qualche contro-offerta decente...

alla fine vi siete riabbonati tutti?
Io no, domani chiudo definitivamente dopo 14 anni. Tra aumenti, vincoli e parabola malmessa ho proprio perso la voglia. Troverò altro per intrattenermi.
Al massimo NowTv un mese a un'offerta decente per vedermi quelle 2-3 serie che mi interessano. Per lo sport mi arrangio da qualche parente/amico finché su NowTv non migliorano il servizio e adeguano i prezzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso