Codename85
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 9 Marzo 2012
- Messaggi
- 1.743
Certo che a leggere una fattura del genere si diventa pazzi. Mi gira la testa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scadenza bolletta 17/10, emissione 17/10, la banca me l'ha addebitata il 16!!!Indipendentemente dai 28 gg, per legge, una fattura non puo’ essere addebitata prima della sua scadenza.
Siamo in pieno Farwest.
Infatti da notare il trucco in fattura:
Scadenza fattura 17/10
Periodo di riferimento dal 01/10 al 28/10
Scadenza bolletta 17/10, emissione 17/10, la banca me l'ha addebitata il 16!!!
Ora, a parte la genialità della mia banca (che mi ha già riaccreditato la somma) c'è da considerare la trasparenza del comportamento Sky...
Mi sa che a me l'aumento per me c'è stato ugualmente, attivazione del 30/9/17, nell'ordine era scritto € 24,90/mese per 24 mesi e anche sul contratto, forse è aumentato perché ho aggiunto, sempre il 30/9/17, Famiglia, Calcio e Sport rispettivamente a € 5/4 settimane e i restanti 2 pack ciascuno a € 7/4 settimane? Anche se fosse, ammesso e non concesso, almeno su € 24,90 non doveva esserci l'aumento.
Doveva essere € 43,90 per 24 mesi (Sky TV+Cinema+HD € 24,90+€ 7 Calcio+€ 7 Sport= € 43,90) o poco più perché ottobre è di 31 giorni, ma a conti fatti, vedendo tale addebito, come se 31 giorni costano € 48,60 e non poco più di € 43,90.
Invece € 1 del Multiscreen non connesso del solo giorno 30/9 (€ 30/mese) si trova. Poi non si trova dal 1/10 al 28/10 che costa ugualmente € 30/4 settimane.
E' così?
https://s1.postimg.org/2z1g5sb5pr/I_fattura_Sky_4_settimane.jpg
https://s1.postimg.org/2l7rt3f5gf/I_fattura_Sky_4_settimane_-_II_pagina.jpg
ciao ,volevo sapere ,visto che io ho un contratto che a gennaio passa a prezzo pieno (visto che sono nuovo cliente ,avevo 12 mesi a 30€ ) ,mi conviene annullare l'abbonamento e poi farne uno nuovo per avere ancora 12 mesi a prezzo basso ? oppure dopo aver annullato devo aspettare prima di ri abbonarmi? oppure posso proporre che anche dopo la scadenza dei 12 mesi rimanga sempre a quel prezzo ,ovviamente con una loro email scritta
Una vera cosa furba che dovrebbe fare Agcom, il governo o chi di competenza, sarebbe di far tornare Sky e gli operatori telefonici alla precedente tariffazione mensile. Non mi farebbe nulla di pagare per qualche mese a 4 settimane se sapessi che tra 4 o 6 mesi tornasse la mensile, cioè non vorrei indietro cosa si sono presi in più, che se li tengano. Assieme a questo, ma riguarda solo la telefonia, dovrebbero impedire che a propria insaputa cambiano o attivano nuovi piani telefonici, che spesso non sono vantaggiosi se si telefona troppo o troppo poco.