• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumento costo listino dal 01/11/15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Idem per me! Mi hanno aumentato il costo del servizio HD di 1 euro, ma mi hanno anche aggiunto un 'ulteriore sconto di un'euro. Unica differenza, non ho mai ricevuto una mail di aumento del servizio!
 
Per tutti, cerchiamo di moderare il linguaggio e di rispettare le idee degli altri, altrimenti inizio veramente a sospendere qualcuno

@davidenin87

Diamoci un po' una calmata nell'attaccare gli utenti, sei stato già avvisato una volta
 
Neanche oggi lo sconto è aumentato, sono l'unico del forum...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Per tutti, cerchiamo di moderare il linguaggio e di rispettare le idee degli altri, altrimenti inizio veramente a sospendere qualcuno

@davidenin87

Diamoci un po' una calmata nell'attaccare gli utenti, sei stato già avvisato una volta

Non mi pare di aver attaccato nessuno, nel caso non me ne fossi resi conto chiedo scusa a chi si possa essere sentito attaccato o offeso da qualcosa scritto da me.
Ognuno faccia quello che vuole, e non so più in che salsa dirlo.
 
Ricevo l'email concernente l'aumento dellHD lo scorso maggio-giugno, non ricordo bene,
qualche giorno fa mi hanno aumentato lo sconto abbonamento di un euro, quindi il
costo mensile è rimasto invariato..niente aumento per me..:D..ogni tanto qualcosa va
per il verso giusto....��
Invece a me dopo la mail di qualche mese fa aumento puntualmente arrivato con HD a 6 euro... praticamente con la continua erosione del finto sconto protezione siamo ad un aumento medio di 1 euro/mese ogni anno.
Per quanto mi ingegno a cercare sconti sui pacchetti sono arrivato al punto che sarà difficile restare abbonato Sky. Evidentemente le loro indagini di mercato segnalano che con i continui aumenti il fatturato cresce e non diminuisce per effetto di qualche disdetta.

P.S. Aggiorno il post. Mi sono accorto ora che oltre all'aumento dell'HD a 6 euro mi hanno anche tolto i miseri 90 cent di sconto protezione che avevo ancora. L'aumento mensile è quindi di quasi 2 euro. Dell'aumento dell'HD sapevo, questa nuova riduzione, anzi per me annullamento, dello sconto protezione invece non mi era stato preavvisato.
 
Ultima modifica:
...EVVIVA......!!!! l'HD è passato da 5 a 6€...!!! Proporrei a Sky di arrotondare il pacchetto skyciofecaTV da 19 a 20€ mentre SkyFamiglia almeno 10€ dato che solamente l'HD è a 6€. Infine SkySport e SkyCalcio arrotondarli a 15€ a pacchetto!!! :icon_bounce:
 
...EVVIVA......!!!! l'HD è passato da 5 a 6€...!!! Proporrei a Sky di arrotondare il pacchetto skyciofecaTV da 19 a 20€ mentre SkyFamiglia almeno 10€ dato che solamente l'HD è a 6€. Infine SkySport e SkyCalcio arrotondarli a 15€ a pacchetto!!! :icon_bounce:

ormai non potevano + aumentare i costi dei pacchetti xkè sennò rimbombavano troppo nelle pubblicità e si son messi a fare i ritocchini alle varie cianfrusaglie...

un po' come quando vai su ebay e ti trovi il prezzo allettante con 50€ di spese di spedizione scritte in piiiiiiccolo
 
Oggi mi hanno detto che stanno inserendo gli sconti protezione a tutti quelli della promo SkyTV+Pack+HD a €24,90 seguendo un ordine cronologico, prima quelli che si sono abbonati appena uscita la promo e per ultimi quelli poco prima che aumentasse l'HD.
 
Lo sconto protezione è una presa per i fondelli perchè da qui a qualche mese, verrà rimosso.
Resta pertanto l'aumento strutturale di 2 € in pochi mesi che farà passare il pack base + HD da 24 a 26 €/mese con un aumento vicino al 10% . Insomma chi si abbona per il calcio/sport o per il cinema (cioè quasi tutti i clienti) , parte da una base di 311 €/anno a cui vanno aggiunti i pack . Cara Sky, ma non ti sembra di esagerare a fronte del prodotto che stai offrendo e dopo aver privato i tuoi abbonati della Champions ?

Sono sempre in attesa della comunicazione formale dell'aumento e poi deciderò il da farsi .
io ricordo che quando passai al myskyhd l'hd sarebbe stato gratuito per sempre.
quindi magari alla fine sparirà lo sconto per il passaggio a nuovo listino, ma quello per l'hd mi aspetto che rimanga a vita (spero)
 
Lo sconto dura finché non fai disdetta...
quindi non ha durata temporale...
se disdici dopo 1 anno, dura 1 anno
se disdici dopo 5 anni, dura 5 anni....

Che non esistono sconti per sempre sono d'accordo per te (vale per Sky ma vale un pò per tutto)...
Ma non è che li può revocare quando vuole, lo può fare solo a scadenza contrattuale...
Nuovo contratto nuove condizioni contrattuali.... Oppure nuove condizioni contrattuali "proposte" in un contratto già esistente, sono sempre a discrezione del cliente perchè si ha sempre la possibilità di non accettarle e recedere dal contratto!

Tratto da info presenti sul forum, ho trovato anche tutta una procedura su come verificare se l'aumento sia leggittimo o no, e tutti gli step da fare, ma non ho riportato perché nonostate l'articolo aveva la licenza creative commons, non sapevo quanto potevo riportare dell articolo originale e jnon credo di poter mettere il link.

Saluti a tutti.
 
Ma solo sul mio fai da te è riportato che gli sconti protezione sono a termine ? Ma solo a me hanno tolto lo sconto protezione di 0.90 sul pack base ? Ma non avete sempre sprecato fiumi di parole sulla progressiva erosione di qualsiasi sconto ? E quante volte pubblichiamo le lettere di Sky che iniziano così : Gentile cliente , Sky ti da sempre di più, bla bla bla e poi alla fine ti comunicano che lo sconto non c'è più. ? Sarà firse la vecchia militanza in Sky mi fa ricordare tante cose........
L'ultimo residuo di sconto protezione di 90 cent l'hanno tolto anche a me. Anch'io da vecchio abbonato confermo che lo sconto protezione non viene tolto tutto insieme ma viene eroso pian piano anno per anno. Chi sopra ha scritto che lo sconto protezione dura fino alla disdetta e che può essere revocato solo a scadenza contrattuale forse non si è letto bene le condizioni generali di abbonamento. Uno sconto rimane uno sconto e può essere tolto da Sky come e quando gli pare. Non a caso la furbata fu quella di far passare più utenti possibile al nuovo listino del 2012, trasformando quello che sarebbe stato un aumento illegittimo in sconto protezione. Insomma, il vecchio abbonato che passava al nuovo listino pagava la stessa cifra, ma la differenza con i nuovi costi di abbonamento veniva trasformata in sconto. In questo modo, trattandosi di sconto, Sky l'ha potuto erodere a proprio piacimento quando e come ha voluto ed ha realizzato con grande furbizia un aumento mascherato, senza rischiare disdette anticipate come prevede il contratto nel caso di aumenti superiori al 10%.

Ho dibattuto a lungo in questo forum con l'utente maxreload, addetto di Sky, che su questo argomento voleva far credere il contrario parlando di sconto protezione eterno ed intoccabile. Come era facile prevedere, constato con amarezza che è successo esattamente quello che già tre ani fa sostenevo.
 
Ho controllato ora il fai da te,hd a listino 6 euro(non ho nessun sconto come da contratto) ho sia lo sconto di 1 euro dell'hd ,sia quello di 0,90 euro del 1 aprile 2015,sostanzialmente non ho avuto nessuna variazione,vediamo come si evolve la situazione....

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
Ho controllato ora il fai da te,hd a listino 6 euro(non ho nessun sconto come da contratto) ho sia lo sconto di 1 euro dell'hd ,sia quello di 0,90 euro del 1 aprile 2015,sostanzialmente non ho avuto nessuna variazione,vediamo come si evolve la situazione....
Idem. Con l'aggiunta però che mi hanno fatto due telefonate in cui mi hanno dato 4 euro di sconto ciascuna :D non ho mai pagato così poco Sky dal 2008.
 
Io invece ho sempre l'aumento illegale.

EDIT: Me lo sono anche trovato in fattura. :mad:

EDIT 2: In fattura ho i 2 giorni di Settembre a €24,90 mentre ho Ottobre a €25,90. Quindi oltre ad aver subito un aumento contrattuale non legittimo, non essere stato quantomeno informato come è scritto nel punto 3.3 del loro contratto il servizio clienti mi ha anche mentito (truffato?) per giorni, ottimo. :mad:


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io invece ho sempre l'aumento illegale.

EDIT: Me lo sono anche trovato in fattura. :mad:

EDIT 2: In fattura ho i 2 giorni di Settembre a €24,90 mentre ho Ottobre a €25,90. Quindi oltre ad aver subito un aumento contrattuale non legittimo, non essere stato quantomeno informato come è scritto nel punto 3.3 del loro contratto il servizio clienti mi ha anche mentito (truffato?) per giorni, ottimo. :mad:


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io aspetterei la prossima fattura, potrebbe volerci tempo ad aggiornare tutti gli abbonamenti...
 
Arrivata la fattura di ottobre. Anche questo mese nessun aumento. Per la prima volta vedo l'hd a 6 euro ma conseguentemente mi viene scontato l'euro in più in aggiunta ai 90 cent dell'aumento di aprile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso