Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3 deputati dell'UDC hanno però presentato questo emendamento:

ART. 31.
(IVA servizi televisivi).

Sostituire il comma 1 con il seguente:

1. Alla Tabella A, parte III, allegata al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, al n. 123-ter ,dopo le parole: «via satellite» sono aggiunte le seguenti: «o via antenna».​

che se approvato dovrebbe estendere l'agevolazione IVA anche alla PPV Mediaset... dico dovrebbe perchè da notare la professionalità della definizione "o via antenna" :crybaby2:

Poco male, con tutta probabilità verrà bocciato.

...della serie non abbiamo capito niente ma non vogliamo scontentare nessuna delle lobby TV. Un colpo al cerchio ed uno alla botte, più profitti per i privati e meno entrate per l'erario. Bè non c'è problema, nel caso (remoto) pagheranno tutti gli italiani, anche quelli senza SKY o tessera MS premium.:icon_twisted:

Boothby ha scritto:
3 deputati dell'UDC hanno però presentato questo emendamento:

Iva Sky, lettera dell'Ad Mockridge ai parlamentari

L'amministratore delegato di SKY Italia ha inviato una lettera ai parlamentari per sollecitare una riflessione sull'aumento dell'Iva al 20 per cento per la tv a pagamento. Un provvedimento, scrive Tom Mockridge, contraddittorio

Su Digital-Sat la lettera integrale e il video di Sky Tg24

Ultima modifica di un moderatore:
Tutte iniziative molto lodevoli dal punto di vista teorico, ma visto che probabilmente dovremo pagare l'iva al 20 (con ovvio ulteriore aumento dell'abbonamento), vorrei sapere perché ai vertici di SKY (ai quali noi abbonati stiamo tanto a cuore...) non pensano nemmeno lontanamente di accollarsi questo aumento ?

Te lo dico io: sanno benissimo che, forti anche del fatto che detengono il monopolio, la perdita di quei pochi che faranno disdetta sarà ampiamente compensata da tutti quelli che pagheranno di più questo aumento d'IVA, mentre caricarlo sui costi aziendali sarebbe una perdita certa.
Avrebbero potuto rateizzarlo, certo, spalmarlo su più anni, ma hanno già spalmato il loro aumento (per chi aveva Mondo-Cinema-Sport)... ma poi perchè se alla maggioranza degli abbonati a bene lo stesso?

Sarei già stato contento che avessero fatto metà loro e metà noi. E non sfigurava mica se nella lettera mettevano: in via straordinaria Sky verrà in contro ai suoi fedeli abbonati addebitando solo metà delle spese dovute dall'aumento IVA. Tutti contenti, tutti che parlavano bene di loro e quindi alla fine altri nuovi abbonati.

Certo, nel mondo perfetto...
Ti assicuro che non sono degli sprovveduti, hanno fatto bene i loro conti ed hanno agito di conseguenza.
Anch'io speravo in una loro mossa in tal senso, ma se hanno messo a pagamento la rivista dei programmi che prima ricevevo gratuitamente, ti fa capire che aria tira...

Ultim'ora: Fiducia Sul Decreto Anticrisi

Come da titolo il Governo ha posto la fiducia.

Non sono dunque accoglibili i 249 emendamenti proposti.

Tantomeno quello dell'aliquota sky.

Con questo Governo il parlamento perde la sua funzione legislativa. Non c'è che dire.

Mi fa pensare ad un periodo chiamato "ventennio".

Ultima modifica:
guarda credo sia meglio non commentare questa ennesima scelta...
si commenta da sola credo...

fede111 ha scritto:
guarda credo sia meglio non commentare questa ennesima scelta...
si commenta da sola credo...
Più che altro ha già commentato il presidente della Camera Fini.

Ora lasciamo la politica fuori da questo 3d, grazie :)

GIOSCO ha scritto:
Più che altro ha già commentato il presidente della Camera Fini.

Ora lasciamo la politica fuori da questo 3d, grazie :)

esatto!
il mio "non commentiamo" era riferito a entrambe le due cose che hai scritto tu! ;)

Papu ha scritto:
Sarei già stato contento che avessero fatto metà loro e metà noi. E non sfigurava mica se nella lettera mettevano: in via straordinaria Sky verrà in contro ai suoi fedeli abbonati addebitando solo metà delle spese dovute dall'aumento IVA. Tutti contenti, tutti che parlavano bene di loro e quindi alla fine altri nuovi abbonati.

Dal momento che hanno giocato, invano, le loro carte , Sky dovrebbe riconoscersi nel tuo ragionamento.
Ma conosciamo tutti , la storia dell 'ortolano , e del cetriolo:evil5: in questo momento tutti noi abbonati Sky , ci sentiamo....... ortolani:mad: :mad:

Emendamento UDC ha scritto:
che se approvato dovrebbe estendere l'agevolazione IVA anche alla PPV Mediaset... dico dovrebbe perchè da notare la professionalità della definizione "o via antenna"

Pensa invece se, per adeguarsi alla normativa europea, avessero fatto così...Altro che peste e corna...

Scherzi a parte non credo sia praticabile per il fisco italiano l'ennesima agevolazione fiscale ad un settore, quello delle pay tv, che ormai è al top in Europa.

Papu ha scritto:

Sarebbe stato di assoluto buonsenso. Peccato che Sky abbia voluto cavalcare l'onda del "piove governo ladro" con tanto di brutta figura dopo il comunicato stampa da Bruxelles.

alex86 ha scritto:
Sarebbe stato di assoluto buonsenso. Peccato che Sky abbia voluto cavalcare l'onda del "piove governo ladro" con tanto di brutta figura dopo il comunicato stampa da Bruxelles.
La brutta figura l'ha fatta semmai qualcun'altro non rivelando la richiesta di adeguamento fatta dall'Europa.

Il ministro ha aspettato ben 3 giorni per aprir bocca, nulla è stato detto nella conferenza stampa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso