ciao ragazzi, leggo solo ora le vostre risposte.
la situazione è quella che ha delineato smb: mai ricevuto alcun avviso di aumento né in bolletta, né per posta semplice (che in effetti ha valore zero, visto che non è tracciabile), né tantomeno raccomandata.
per questo motivo sono arrabbiato, perchè l'aumento, non notificato, non è quindi legittimo (tantomeno i 4€ arretrati).
conosco il corecom perchè ho avuto modo di rivolgermi a quello della lombardia per una controversia con tre...il problema sapete qual è? è che rispondono con mesi e mesi di ritardo....
nel mio caso, quando ebbi a contattarli per un problema con H3G, risposero quando ormai il problema era stato risolto (messa in mora di tre e conseguente telefonata da parte di tre con accordo per un assegno di rimborso, prontamente incassato).
per questo motivo parlavo di messa in mora di mediaset, perchè è l'unico modo, a mio avviso, per essere tutelato in tempi brevi (il mio abbonamento scade formalmente a luglio, se questi rispondono a settembre mi tocca pagare il canone aumentato fino a scadenza, e poi attendere chissà quanto per riavere il maltolto...).
se non pago la bolletta o se pago meno, vado nel torto, e quindi poi dovrei "fronteggiare" un recupero crediti..vorrei evitare!
semplicemente chiedo che venga applicata la legge: bisogna avvisare 30gg prima. punto. avete avvisato? no? allora mi ridate i soldi in eccesso, mi fate pagare per questi mesi il vecchio canone, e, se volete, 30gg dopo la notifica che mi invierete, mi applicherete il nuovo canone.
poi sarà mia facoltà disdire senza penali (offerta alla mano, ci sono troppi aumenti rispetto ai contenuti, vedi cinema, ma andremmo ot).
questo è quanto.
PS
chiamare l'operatore lo evito volentieri, poverini, loro hanno il copione in mano, non possono farci nulla e non c'entrano nulla. poi la chiamata la pagherei pure...
la situazione è quella che ha delineato smb: mai ricevuto alcun avviso di aumento né in bolletta, né per posta semplice (che in effetti ha valore zero, visto che non è tracciabile), né tantomeno raccomandata.
per questo motivo sono arrabbiato, perchè l'aumento, non notificato, non è quindi legittimo (tantomeno i 4€ arretrati).
conosco il corecom perchè ho avuto modo di rivolgermi a quello della lombardia per una controversia con tre...il problema sapete qual è? è che rispondono con mesi e mesi di ritardo....
nel mio caso, quando ebbi a contattarli per un problema con H3G, risposero quando ormai il problema era stato risolto (messa in mora di tre e conseguente telefonata da parte di tre con accordo per un assegno di rimborso, prontamente incassato).
per questo motivo parlavo di messa in mora di mediaset, perchè è l'unico modo, a mio avviso, per essere tutelato in tempi brevi (il mio abbonamento scade formalmente a luglio, se questi rispondono a settembre mi tocca pagare il canone aumentato fino a scadenza, e poi attendere chissà quanto per riavere il maltolto...).
se non pago la bolletta o se pago meno, vado nel torto, e quindi poi dovrei "fronteggiare" un recupero crediti..vorrei evitare!
semplicemente chiedo che venga applicata la legge: bisogna avvisare 30gg prima. punto. avete avvisato? no? allora mi ridate i soldi in eccesso, mi fate pagare per questi mesi il vecchio canone, e, se volete, 30gg dopo la notifica che mi invierete, mi applicherete il nuovo canone.
poi sarà mia facoltà disdire senza penali (offerta alla mano, ci sono troppi aumenti rispetto ai contenuti, vedi cinema, ma andremmo ot).
questo è quanto.
PS
chiamare l'operatore lo evito volentieri, poverini, loro hanno il copione in mano, non possono farci nulla e non c'entrano nulla. poi la chiamata la pagherei pure...