Aumento Prezzo Vecchi Abbonati, App Smart Tv Samsung e Novità App iPad

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Smb ha scritto:
Per la cronaca, i fax non servono a niente e non hanno nessun valore legale. Allora tantovale telefonare e chiedere esplicitamente una "rimodulazione", tanto loro se l'aspettano gia' e vi dirottano all'ufficio che sta li' apposta per fare quello.

beh ma nel mio caso che valore legale dovrebbe avere? mica ho chiesto il recesso! ho chiesto di essere ricontattato perchè hanno fatto una variazione contrattuale unilaterale senza avviso, e ho anticipato che se non lo fanno manderò raccomandata di messa in mora (che ovviamente mica faccio via fax! ;) )
telefonare costa, pagare svariati euro (non ho il fisso, quindi chiamerei da cell) per ottenerne indietro 4€ è stupido. meglio che richiamino loro!

buongiorno ragazzi oggi mi è arrivata la fattura di pagare 68 euro invece di 56 euro per premium vorrei capire una cosa il perche di questo aumento? e poi perche aumentano senza avvisare e mandare nessun avviso:mad: grazie a chi mi risponde

toto 90 ha scritto:
e poi perche aumentano senza avvisare e mandare nessun avviso:mad: grazie a chi mi risponde

Ehe ehe bè questa è una bella domanda....lo vorremmo sapere anche noi:icon_rolleyes:

toto 90 ha scritto:
buongiorno ragazzi oggi mi è arrivata la fattura di pagare 68 euro invece di 56 euro per premium vorrei capire una cosa il perche di questo aumento? e poi perche aumentano senza avvisare e mandare nessun avviso:mad: grazie a chi mi risponde

Toto90, tecnicamente le risposte alle tue 2 domande sono:
1) per guadagnarci di piu'
2) per risparmiare sull'invio di massa di raccomandate, e per contare sui distratti e/o i pigri che manterranno l'abbonamento cosi' com'e'.

Per avere una visione piu' ampia dell'argomento invece puoi leggere le ultime 2, 3, 4... pagine di questo thread.

Io invito tutti a compilare la denuncia, siamo troppi, se anche un quarto di noi lo denunciasse, l'agcom non potrebbe non tenerne conto:

Supernino ha scritto:

per quanto mi riguarda non hanno risposto al fax, domani o al massimo dopodomani mando la raccomandata di messa in mora, e poi sono cavoli loro.

krldish72 ha scritto:
per koala;)
Lasciamo stare i moduli, l'importante è esporre con chiarezza la richiesta e il motivo alla base della decisione.
In ogni caso, nello specifico:
"Io sottoscritto .. (C.F. ), residente in , titolare di abbonamento a Mediaset Premium (Cod Cliente ..; Cod contr ..) nella formula easy pay Offerta (indicare i pacchetti inclusi), con la presente inoltro formale recesso con effetti immediati dall'abbonamento a me intestato per il seguento motivo.
Ho ricevuto Vs fattura n. , avente scadenza ..., per l'importo complessivo di €..
Ho appreso con stupore che tale fattura include una variazione unilaterale delle condizioni contrattuali, sotto forma di aumento di € ..al mese (inclusa la mensilità di Gennaio appena decorsa): trattasi di variazione intervenuta illegittimamente, ovvero senza previa comunicazione al sottoscritto e ciò in spregio sia della Vs. Carta dei Servizi, sia della generale normativa in materia sia, più in generale, del rispetto verso il Cliente.
Tale Vs comportamento mi induce ad interrompre immediatamente il rapporto contrattuale con Voi intercorrente.
Nel comunicarvi che provvederò al saldo di quanto correttamente dovuto, ovvero €..., a mezzo bollettino di conto corrente su conto che mi Vorrete comunicare in tempo utile o, in mancanza, a mezzo assegno circolare, Vi ricordo che la cessazione del contratto dovrà avvenire entro e non oltre giorni 30 dal ricevimento, da parte Vs, della presente".
Distinti saluti
Firma.
P.S.: Allegate copia carta di identità e codice fiscale.

Grazie mille, lunedì ho spedito la raccomandata anticipandola via fax esattamente con il testo che hai suggerito, vediamo cosa succede e soprattutto se rispondono. Vi tengo aggiornati

ciao koala;)
Sul fatto che rispondano non ci metterei la mano sul fuoco.
Sto cercando di capire il numero di c/c postale per pagare tramite bollettino; pagare tramite assegno circolare (direi: intestato R.T.I S.p.A) vorrei evitarlo.

ciao a tutti a me il 5 marzo mi scade la fattura vorrei sapere dato che io pago tramite sisal come pagare al posto di 48 euro 42 euro

ciao angel;)
Precisiamo che il pagamento tramite Sisal non è un metodo di pagamento ordinario delle fatture Mediaset Premium (così come sky); le fatture relative ad un abbonamento Mediaset Premium si pagano o tramite addebito su conto corrente o tramite carta di credito.
Di fatto, però, per evitare l'interruzione del segnale, si può pagare tramite Sisal qualche giorno dopo la scadenza della fattura (attenzione: qualche giorno dopo, 4 o 5: nè il giorno stesso, nè i primi 2 giorni successivi in quanto non risulterebbero fatture da pagare).
Si è già parlato di come pagare la cifra "corretta": è chiaro che dando il codice contratto risulterebbe la cifra "ufficiale" per cui bisognerebbe pagare o tramite bollettino di conto corrente o tramite assegno ciroclare intestato R.T.I.

raccomandata inviata. mi sono accorto che nell'area clienti compare il mio vecchio numero di cellulare, e non è modificabile...ho aggiunto l'attuale numero di telefono come numero secondario...speriamo siano abbastanza svegli...

Non sapevo dove postare la domanda: sui tablet Windows si riesce ad usare premium play con browser?
Ho sentito che ci sono limitazioni nei rt

krldish72 ha scritto:
ciao angel;)
Precisiamo che il pagamento tramite Sisal non è un metodo di pagamento ordinario delle fatture Mediaset Premium (così come sky); le fatture relative ad un abbonamento Mediaset Premium si pagano o tramite addebito su conto corrente o tramite carta di credito.
Di fatto, però, per evitare l'interruzione del segnale, si può pagare tramite Sisal qualche giorno dopo la scadenza della fattura (attenzione: qualche giorno dopo, 4 o 5: nè il giorno stesso, nè i primi 2 giorni successivi in quanto non risulterebbero fatture da pagare).
Si è già parlato di come pagare la cifra "corretta": è chiaro che dando il codice contratto risulterebbe la cifra "ufficiale" per cui bisognerebbe pagare o tramite bollettino di conto corrente o tramite assegno ciroclare intestato R.T.I.

Io pago tramite sisal in quanto mio padre ha dato il numero di conto sbagliato e quindi non possono prendere nulla in quanto è un conto inesistente ecco perchè

si si, angel84c;) , la mia era una considerazione generale.
In pratica, anche se formalmente si paga tramite addebito su conto corrente, se per qualsiasi motivo il RID non va a buon fine, vuoi per mancanza di fondi, vuoi perchè il conto è inesistente, come nel tuo caso, pagando tramite Sisal 5/6 giorni dopo la scadenza si è ugualmente in regola, e di fatto si può andare avanti all'infinito..

mi hanno chiamato in merito al FAX (la raccomandata che ho inviato sabato ancora non sarà arrivata) e mi hanno offerto lo storno dei 4€ x 3 mesi ingiustamente addebitati e 28€/mese fino a settembre, cioè quanto pagato fino ad ora.
ho accettato.
a settembre invierò disdetta (a meno che non abbiano novità mirabolanti, specie sul cinema che è inesistente...)

ciao anthony78;)
28 euro al mese ok, ma che pacchetto avevi?
E soprattutto, ti hanno mandato una e-mail o, come al solito, tutto a voce?
Sul fatto che vengano scalati 4 euro al mese per i mesi di aumento ingiustificato mi pare ovvio, neanche da discutere..
Non mi pare una cattiva offerta di retention neppure serie & doc+calcio o cinema 19 euro al mese per 1 anno.
Vedrò anch'io: potrei tenere il calcio fino a Giugno, poi da Luglio solo Serie &Doc + cinema: se mi chiedono 19 euro al mese (in pratica i 4 euro di aumento al mese per 3 mesi si compenserebbero con i 3 mesi di calcio fino a Giugno) si può fare.

krldish72 ha scritto:
ciao anthony78;)
28 euro al mese ok, ma che pacchetto avevi?
E soprattutto, ti hanno mandato una e-mail o, come al solito, tutto a voce?
Sul fatto che vengano scalati 4 euro al mese per i mesi di aumento ingiustificato mi pare ovvio, neanche da discutere..
Non mi pare una cattiva offerta di retention neppure serie & doc+calcio o cinema 19 euro al mese per 1 anno.
Vedrò anch'io: potrei tenere il calcio fino a Giugno, poi da Luglio solo Serie &Doc + cinema: se mi chiedono 19 euro al mese (in pratica i 4 euro di aumento al mese per 3 mesi si compenserebbero con i 3 mesi di calcio fino a Giugno) si può fare.

avevo il pacchetto cinema, calcio, serie, play.
in sostanza il full senza decoder.
tutto a voce...

ho un piccolo dilemma:
-ho mandato il fax di preavviso disdetta
-ho inviato la raccomandata di disdetta
-prima che la racc venisse recapitata, mi chiamano con riferimento al fax e mi fanno una contro offerta, che accetto.
-nel frattempo la raccomandata arriva
-oggi mi arriva 1 email col questionario sui motivi della mia disdetta
-ho inviato via fax il modello di revoca della disdetta

dite che sono a posto? (settimana scorsa il fax l'han tenuto buono...quindi direi che anche a sto giro dovrebbero farlo, anche se so che ha valore legale zero).

Anthony82 ha scritto:
ho un piccolo dilemma:
-ho mandato il fax di preavviso disdetta
-ho inviato la raccomandata di disdetta
-prima che la racc venisse recapitata, mi chiamano con riferimento al fax e mi fanno una contro offerta, che accetto.
-nel frattempo la raccomandata arriva
-oggi mi arriva 1 email col questionario sui motivi della mia disdetta
-ho inviato via fax il modello di revoca della disdetta

dite che sono a posto? (settimana scorsa il fax l'han tenuto buono...quindi direi che anche a sto giro dovrebbero farlo, anche se so che ha valore legale zero).
se hai fatto la registrazione telefonica in cui accetti la contro-offerta direi che sei a posto ;)

il problema è che la contro offerta è arrivata prima che ricevessero la raccomandata, si sono basati solo sul pre avviso via fax...
non vorrei che interpretassero come un rifiuto della controfferta (che peraltro si è basata solo su un: "allora attivo lo sconto? sì.", nessuno mi ha informato che la chiamata era registrata, giusto per rimanere in tema di correttezza di Mediaset...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso