• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Ho visto che dalla pagina di DISDETTA ONLINE dell'abbonamento Sky appare tra le scelte la dicitura:

"Recesso per modifica delle condizioni contrattuali, senza nè costi nè spese"

Quindi per chi volesse, si può disdire tutto.

Io raggiungo la pagina da qui:

https : // assistenza.sky . it/ abbonamento / disdetta / steps ?intcmp =guidainfodisdetta_ link _clienti_ funnel

Ovviamente il link deve essere scritto tutto attaccato.

Nel mio non si può scegliere questa opzione.
 
Per quanto mi riguarda, appena mi hanno chiesto l'aumento dell'opzione HD/4K, io l'ho rimossa, risparmiando 6,40 euro rispetto a prima e non dandogli gli altri 3,50 euro che mi chiedevano
Quindi, di grazia, per quale arcana ragione ti saresti aspettato di riuscire a vedere un programma scaricato in formato HD? 🤪
Quindi mi hai corretto per poi affermare adesso la stessa cosa che avevo scritto io. Perfetto.
Se ti gratifica pensarlo, bene così. ;)
Ma così non è.
Forse non sono stato sufficientemente chiaro.
Ma no, dai...
Supponiamo che di Sky non mi sia mai interessato il pacchetto base e che fino ad ora mi è andato bene pagare 29 euro per avere Base (che non mi interessa) + Sport.
Supponiamo ora che tu mi aumenti Sport da 15 a 23 euro, ovvero il totale mi passa da 29 a 37 euro.
Supponiamo adesso che io non sia disposto a pagare questa cifra.
Al netto dei 3 "supponiamo", la soluzione è dare disdetta all'abbonamento.
Se, come dici tu, posso recedere solo dal pacchetto sport, sono condannato o a pagare il base senza il mio interesso o pagare penali e sconti.
Il fatto che a te il base non interessi e tu l'abbia sottoscritto per poter avere lo sport (questo l'ho capito ;)) NON ha nessuna rilevanza sul contratto tra te e Sky.
Tu non sei condannato a fare nulla contro la tua volontà!
Il punto - sembra facile ma non è difficile - è che:
1) se vuoi togliere il solo Sport, puoi farlo senza costi con la causale dell'aumento
2) se non vuoi nemmeno il base (perchè da solo non ti interessa), puoi benissimo toglierlo, MA NON SENZA COSTI.
Questo non ha senso.
Non ha talmente senso che infatti, come ho scritto in altro messaggio, non è come dici tu. In caso di variazione unilaterale, è possibile recedere dall'intero contratto senza penali e senza restituzioni di sconti.
Ti rimando ad un post precedente, non mio ma che ricordo di aver commentato, nel quale sono spiegate tutte le modalità di uscita da un contratto.
Siccome, però, io non devo convincerti di nulla né le tue argomentazioni hanno finora avuto una singola chance di convincere me, la strada maestra è dare seguito a quello che dici, cioè dare disdetta, e vedere se ti saranno chieste o meno penali.
Le parole stanno a 0.
Poi, se leggi gli altri messaggi, dicesi "recesso" (come riportato nel contratto Sky) qualsiasi interruzione di un pacchetto o dell'intero contratto per qualsiasi motivo prima della naturale scadenza. La disdetta di ha solo a naturale scadenza.
Sbagli di grosso. Vedi il post citato sopra.
O, visto che sei un tifoso delle tue idee e sicuramente avresti da ridire anche su quel post, cerca i moduli di disdetta e recesso che Sky stessa (non io, né altri utenti del forum) rende disponibile sul proprio sito per le varie casistiche.
Questo per la precisione, a favore di quanti leggono questo forum.
In realtà, con rispetto parlando, hai solo aumentato l'entropia!
Se cerchi i messaggi precedenti, ho postato tutte le evidenze.
Ciao
G.
Ciao G. Punto. ::D
 
Vorrei dare un contributo alla questione di cui stiamo discutendo. Ragazzi, evitiamo di scannarci sul fatto se conviene o non conviene accettare l'aumento. Questo coinvolge diverse sensibilità e interessi oltre che la disponibilità o meno di spendere una cifra più alta. Riportiamo solo i dati oggettivi e cosa si può o non si può fare, possibilmente con cognizione di causa, dopo aver letto i propri contratti.

In merito, per dare una misura dell'aumento che subirei io e che per altri può essere diverso, il mio attuale abbonamento è composto da :
  • Sky TV a 15,92 euro invece di 24,60 euro
  • Sky Famiglia a 3,51 euro invece di 5,40 euro
  • Sky Sport a 9,88 euro invece di 15,20 euro
  • Sky Go incluso
per un totale di 29,31 euro.
Segnalo inoltre che, quando mi aumentarono l'opzione HD a 9,90, ho disdetto pure questa opzione proprio per cercare di tenere basso l'importo mensile.

Adesso, mi viene proposto un aumento di 7,99 euro sul pacchetto Sport. Stando a quanto riportato sopra, questo pacchetto mi passerebbe da 9,88 euro a 17,87 euro che percentualmente è l'80% di aumento.

Questo è il dato applicato al mio abbonamento. Io sicuramente invierò la PEC per recedere alla data di aumento listino. Poi, vediamo cosa fa Sky, se gli interessa tenersi un cliente con 13 anni di anzianità che ha pagato tutti i mesi oppure no.
Magari, un altro cliente invece preferirà rimanere abbonato e non rischiare di rinunciare al pacchetto Sport (o Calcio). Non esiste una scelta giusta o una scelta sbagliata. Ognuno valuta e decide. L'importante è dare sempre informazioni corrette in modo che ognuno di noi possa scegliere in maniera informata.


G.
Accetto volentieri l'invito che fai in premessa e sinceramente lo apprezzo, perchè nello spirito del forum. :thumbup:
Concordo col tuo proposito di dare disdetta: farei (anzi ho già fatto a suo tempo) lo stesso anch'io.
In pratica tu provieni da uno sconto del 35% su tutti i packs.
Non ho capito quando ti scada l'abb: presumo dopo giugno, visto che ti preoccupi giustamente dell'impatto degli aumenti.
Credo che, se a giugno l'abb dovesse essere ancora attivo, anche i 7.99€ ti verrebbero scontati del 35%.
Ma parleremmo cmq di un aumento ingiustificato, per cui non avrei dubbi a fare disdetta.
Tienici aggiornati
 
Ultima modifica:
Dopo le 2 Pec sono stato contattato 3 volte per telefono (oramai riconosco gli 02 o 06 di sky a memoria).
hanno "preso in carico" il mio reclamo.
Ho fatto presente che ho gli sms con cui anche lo sconto del 35% allora su skytv+calcio+hd (nel frattempo avevo aderito ala riduzione del calcio di -10,20, ho aggiunto cinema a 6,90, e sport a 5 euro per 24 mesi, quest'ultimo si prezzo bloccato) mi era stato rinnovato, insieme agli altri sconti scaduti nel 2023 ed in scadenza nel 2024: pago attualmente, lo so faccio schifo, circa 19 euro al mese per sky tv+cinema+sport+calcio..sono disponibile a salire a max 25 (cui è da aggiungere 2,99 per il calcio da Giugno): questo è il budget che ho deciso di destinare a Sky.
E ho fatto per Pec la controproposta: rinnovatemi anche lo sconto del 35% per 18 mesi (non per 36) come in origine, cioè su sky tv+calcio+hd (non sul full), oltre naturalmente a tutti gli altri sconti in essere.
Altrimenti (ma non è una minaccia) a Giugno lascio.
Del resto, la serie A al completo posso vederla (assolutamente in modo legale) cosa che già sto facendo altrove, e così la Champions.
Il pack base lo vedo solo per Crime e per i due Eurosport (che però posso vedere con il dualfeed anche su Astra), mentre per il tennis (gusti personali) manca il tempo, tenendo però presente che dei 4 tornei del grande slam Sky detiene i diritti solo di Wimbledon, mentre i diritti di Australian Open e Roland Garros sono di Eurosport (su Discovery con 1 mese ti paghi l'evento) e Flushing Meadow è su Supertennis.
 
Purtroppo spesso viene riportato un elenco di prodotti senza specificare il reale valore di cosa si sta elencando. Serie B e C non penso facciano molto audience, le 3 partite di A valgono meno di 0 ed oltretutto le vedi su DAZN, la Bundes non credo sia un campionato così seguito... Diciamo che Sky Calcio chiede 8 euro per la premier, sostanzialmente. Unico prodotto seguito ed in esclusiva.
Lo sai vero che da Agosto parte un nuovo ciclo di diritti per la Serie A? E quindi le partite su Sky rimangono 3 ma Sky ottiene la "seconda scelta" per ogni giornata e quindi 30 delle migliori 76 partite del campionato e con la novità dello slot della domenica alle 18.00 che notoriamente ha match più interessanti di quanto oggi avviene alle 12:30
 
Riguardo la Serie A TIM, Sky ha comunque i diritti principali e l'esclusiva sul satellite per le partite che trasmette e con il nuovo contratto anche la terza sarà trasmessa in 4K, oltre il discorso dei nuovi pick che è stato già fatto.
 
Lo sai vero che da Agosto parte un nuovo ciclo di diritti per la Serie A? E quindi le partite su Sky rimangono 3 ma Sky ottiene la "seconda scelta" per ogni giornata e quindi 30 delle migliori 76 partite del campionato e con la novità dello slot della domenica alle 18.00 che notoriamente ha match più interessanti di quanto oggi avviene alle 12:30
SATRED non cambia niente sky nelle prime 4 giornate e 4 giornate a gennaio avrà la terza scelta invece della seconda a meno che in quelle giornate non avrà in programma uno dei suoi 4 top match,detto questo nelle altre 30 giornate bisogna sperare che le 3 big non incontrano le piccole altrimenti non cambia niente, gli slot lasciano il tempo che trovano perchè con gli impegni nelle coppe il top match Sky lo metterà sempre il venerdi/lunedi sera o sabato sera,la domenica alle 18 al 90% ci sarà torino sassuolo per fare un esempio,quindi questi aumenti non stanno ne in cielo ne in terra
 
Lo sai vero che da Agosto parte un nuovo ciclo di diritti per la Serie A? E quindi le partite su Sky rimangono 3 ma Sky ottiene la "seconda scelta" per ogni giornata e quindi 30 delle migliori 76 partite del campionato e con la novità dello slot della domenica alle 18.00 che notoriamente ha match più interessanti di quanto oggi avviene alle 12:30
Certo, sono a conoscenza del migliore sistema di pick... Ma comunque resta il problema che le partite sono in non-esclusiva. Ti porto il mio esempio, che voglio guardare la Juventus... Negli ultimi anni, praticamente la Juve su Sky ci è finita praticamente mai. Magari come dici tu col nuovo sistema di scelta c'è qualche possibilità in più di vedere le partite che mi interessano ma resta il fatto che hai un competitor che le ha tutte ed ogni domenica. Quando era DAZN ad avere le 3 partite, paradossalmente era in una posizione migliore perché erano in esclusiva.
 
Certo, sono a conoscenza del migliore sistema di pick... Ma comunque resta il problema che le partite sono in non-esclusiva. Ti porto il mio esempio, che voglio guardare la Juventus... Negli ultimi anni, praticamente la Juve su Sky ci è finita praticamente mai. Magari come dici tu col nuovo sistema di scelta c'è qualche possibilità in più di vedere le partite che mi interessano ma resta il fatto che hai un competitor che le ha tutte ed ogni domenica. Quando era DAZN ad avere le 3 partite, paradossalmente era in una posizione migliore perché erano in esclusiva.
Spoiler : la Juventus Dazn se la terrà in esclusiva il più a lungo possibile essendo la squadra più tifata d'italia,finchè sky non ha la prima scelta di giornata cambierà poco
 
SATRED non cambia niente sky nelle prime 4 giornate e 4 giornate a gennaio avrà la terza scelta invece della seconda a meno che in quelle giornate non avrà in programma uno dei suoi 4 top match,detto questo nelle altre 30 giornate bisogna sperare che le 3 big non incontrano le piccole altrimenti non cambia niente, gli slot lasciano il tempo che trovano perchè con gli impegni nelle coppe il top match Sky lo metterà sempre il venerdi/lunedi sera o sabato sera,la domenica alle 18 al 90% ci sarà torino sassuolo per fare un esempio,quindi questi aumenti non stanno ne in cielo ne in terra

Ma che discorsi sono? Quindi perché Sky avrebbe offerto più del doppio?

la Juventus Dazn se la terrà in esclusiva il più a lungo possibile essendo la squadra più tifata d'italia,finchè sky non ha la prima scelta di giornata cambierà poco

DAZN non potrà avere più la Juventus quasi sempre in esclusiva. Questo è un dato di fatto.
 
Spoiler : la Juventus Dazn se la terrà in esclusiva il più a lungo possibile essendo la squadra più tifata d'italia,finchè sky non ha la prima scelta di giornata cambierà poco
Ma oltre quello che interessa me direttamente, posso certamente sbagliare e la Bundes magari ha una audience pazzesca. Ma a parte questo, il fatto di avere 3 match a settimana non in esclusiva secondo me non è "attraente" come offerta. Il vero pezzo forte del Calcio di Sky sono le coppe che però appartengono all'altro pack, del quale per assurdo condivido in parte la rimodulazione al rialzo perché avendo il meglio del Calcio di Sky (ossia le coppe) in esclusiva più una quantità impressionante di Sports in diretta e sempre in esclusiva, è veramente un'offerta spettacolare. Faremo poi ovviamente tutte le valutazioni del caso quando capiremo un po' meglio questa storia come finirà.
 
@krldish72
Se ho capito bene, quindi, hai mandato delle PEC di reclamo per gli aumenti ed esposto le tue condizioni per restare, ma NON hai fatto disdetta, giusto?
Beh, tienici informati sull'esito. 🤞
Nella mia pluriennale esperienza di disdettante seriale, non ho MAI ricevuto riscontri via PEC alle mie PEC. :eusa_wall:
Men che meno ho mai ottenuto nulla (a livello di sconti, promo varie, pack in free vision ecc) PRIMA di dare effettivamente disdetta (questo per significare che, per quanto si possano esporre minacce convincenti di chiudere l'abb, fino a quando non lo si faccia realmente loro restano inerti).
Ma magari qualcosa cambia...o forse io sono stato particolarmente sfortunato.
Ma che discorsi sono? Quindi perché Sky avrebbe offerto più del doppio?
Intanto perchè quest'asta riguarda un quinquennio di diritti e non più un triennio. :evil5:
E poi in ogni caso l'eventuale "eccesso di offerta" Sky evidentemente ritiene di compensarlo con gli aumenti programmati :poop:
Torno a dire che il "valore" di un bene è soggettivo mentre il prezzo no.
Non dobbiamo fare i conti in tasca a Sky, ma decidere quale sia PER NOI un prezzo accettabile per i servizi che fornisce!
 
Ma che discorsi sono? Quindi perché Sky avrebbe offerto più del doppio?



DAZN non potrà avere più la Juventus quasi sempre in esclusiva. Questo è un dato di fatto.
Per me infatti è stato un errore offrire 200 milioni accettando di rinunciare alla seconda scelta nelle prime 4 giornate e nelle 4 giornate a gennaio ,quindi già per 8 giornate dazn è bella che coperta,sul resto sarà tutto da vedere in funzione del calendario,ma nelle giornate senza top match la juventus sarà sempre la prima scelta di dazn
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Nel cercare di non andare OT, credo che ognuno debba fare bene i propri calcoli tenendo conto:
1) del budget che può (o più semplicemente vuole per svariati motivi) destinare a sky;
2) delle alternative al sat di sky per vedere altrove (in chiaro o pagando)ciò che gli interessa.
Alcuni dati di fatto:
se parliamo di sky è vero che ha in esclusiva sul sat tre partite di serie a, ma lo streaming di Dazn e non solo ti dà l'opportunità di vedere tutta la serie a ed altr aiievnimenti.
Eventi di sky in esclusiva (anche se parliamo di sat) credo ne siano rimasti pochi: forse la Formula 1 ed il motociclismo (ma mi rimetto agli esperti).
E con un dual feed (cambio lnb spesa: 30 euro) in chiaro su Astra credo ci sia ancora sui canali tedeschi la Formula 1, oltre ai canali Eurosport e, sempre in chiaro (zdf, ard das erste) mondiali e/o europei di calcio, Olimpiadi, atletica..
ma se vogliamo rimanere sull'amato calcio, serie a e champions in particolare: la serie a è al completo su Eleven Sports (sat o streaming) che trasmette anche campionato francese e spagnolo con una cifra non certo paragonabile ai 40 euro mensili di Dazn; non so se su Polsat Sport e sui canali Canal+ ci sia anche la Champions e l'Europa League..e quali campionati esteri.
naturalmente questo vale per coloro cui il pack base non interessa se non per i canali Eurosport (ma vedi sopra) ma che lo fanno appunto in quanto "obbligati" per avere gli altri pack).
 
Gennaio? Veramente erano gli ultimi quattro turni.

Per i Moderatori, non si vuole trasformare il thread in una discussione sui diritti, ma molti non sanno le nuove condizioni contrattuali, perché non sono state pubblicate ufficialmente e lo hanno scritto solo i giornali.

Il pacchetto che ha preso Sky è il seguente. Tre partite per turno, sabato alle 20.45, domenica alle 18.00 e lunedì alle 20.45. Esclusi i primi 4 turni e gli ultimi 4, la seconda scelta, la quinta scelta e l'ottava scelta. Gli altri 8 turni citati avranno uno schema diverso, ma non dovrebbe essere quello attuale. Purtroppo non ci sono altre notizie più precise.

Poi ci sono i 4 pick sulle 20 partite più importanti, gli highlights di tutte le partite e l'esclusiva per gli abbonamenti commerciali.

Attualmente invece Sky ha sempre la terza, la sesta scelta e l'ottava scelta e non ci sono pick sulle partite importanti. Oltre il fatto che la partita alle 12.30 è problematica sia come pubblico che come scelta dei pick.
 
Ultima modifica:
Si newthor, hai capito bene..dopo la seconda PEC, ho risposto "solo" alla terza telefonata (dopo che le prime due per l'orario concordato sky non le aveva rispettate) ed aspetto un riscontro solo per email o PEC..vi tengo aggiornati
Aspetto a mandare Pec di recesso (quanta confusione leggo...il mio è recesso perchè il contratto si è già tacitamente rinnovato).
Non pretendo nulla: se mi "accontentano" rimango, altrimenti me ne vado: la serie A la vedo interamente altrove in streaming e così la Champions; mentre per gli altri sport ..di durata come il tennis che adoro per il quale comunque non avrei tempo c'è sempre Eurosport, Discovery a tempo ecc.
E, come o scritto sopra, per moltissimi altri eventi come mondilai ed Europei di calcio o di altri sport (se ricordo bene anche la Formula 1) ci sono sempre in chiaro i canali tedeschi sul sat (Zdf, Ard Das Erste, credo RTl per l'automobilismo).
OT ma non troppo (molti non leggono..): non sono così sicuro che gli 8 canali aggiuntivi di Eurosport che si apriranno prima delle Olimpiadi saranno sul pack base (e, lo dico ..controvoglia, li vedo più coerentemente inseriti nel pack sport) anche se per loro si pone il problema che si tratta di canali destinati ad essere chiusi dopo un determinato evento come le Olimpiadi (che tanti anni fa vidi in chiaro sui 12 canali BBC dedicati sui 28,2 Est..prima di cambiare casa e lasciare la mia parabola motorizzata da 150 cm..)
 
Si tratta comunque di un aumento in anticipo di qualche mese, l'aumento c'è prima che l'abbonato abbia qualcosa in mano e capire realmente se ne vale la pena. Per esempio, aumentano Sport e Calcio e non sappiamo quali partite di Serie A ci saranno o se dietro c'è di più come un accordo con DAZN a nostro favore. Non conosciamo ancora la formula della nuova Champions. Formula 1 e MotoGP ce li avevano già prima e Hamilton alla Ferrari non giustifica un aumento adesso, e nemmeno poi per me. Hanno quasi tutto il meglio del tennis e Sinner che vince, e questo potrebbe giustificare l'aumento ma non così alto. Le Olimpiadi se in parte c'entrano, ma anche lì non le abbiamo ancora viste. Se sia un modo per farci pagare cosa abbiamo avuto da un anno in omaggio come Paramount+ e Discovery+, e il nuovo regalo come Calcio e canale 4K fino a ottobre, ma non volevano aumentare Sky TV e Cinema, magari c'entra anche un po' quello.
 
Sky oggi ormai gioca in difesa , con tutte queste piattaforme OTT che la accerchiano
Essendo pachidermica e costosa nella struttura aziendale e nei modi di trasmissione , aumentare periodicamente i listini è l'ultima ratio che gli rimane per restare a galla in questa giungla globalizzata piena di insidie
Assomiglia un po a TIM che , finito il monopolio , oggi deve competere con aziende molto più agili ed efficienti e con un decimo dei dipendenti
 
Per gli aumenti molti dicono che il tennis non ha inciso perché lo ha preso la sky base ma credo che cmq i costi vadano divisi fra la sky uk tedesca Svizzera e italiana e austriaca e ripeto per me per le coppe europe anno speso trpppo anche per la serie a non anno nulla di esclusiva ma cmq questo aumento va a dimpatarr cmq per gli abbonati
 
Un’altra cosa da chiarire sarà se si potrà togliere anche dopo il 30 giugno un pacchetto senza penali, loro dicono no ma se si paga a listino dovrebbe essere sì. Soprattutto il pacco calcio che dovrebbe avere lo stesso prezzo sia smart che di open
 
Indietro
Alto Basso