• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Concordo, un vecchio detto ''la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi''

Aumento, si purtroppo è pervenuto a tutti noi, però abbiamo del tempo per ragionarci su assimilando dati e in caso, esperienze altrui.
Poi valutato questo, ognuno deciderà il da farsi.
Non è che dobbiamo fare immediatamente disdetta, il tempo per valutare c'è, visto che alcuni di noi magari è troppo abituato all'offerta 'complessiva' di sky, non solo lato sportivo.

Bravo Vianello spero che in tanti iniziano a fare proposte so che Sky li ignora le proposte ma proviamoci

Vi ringrazio a te Vianello e ercolino che fate questo sforzo e spero che gli utenti questa opportunità almeno non lo perdano con le solite lamentele che ormai Sky non li legge neanche tanto è abituata

Vi ringrazio ercolino e Vianello in questa opportunità ma ho paura che x i soliti ormai è persa ma spero che in tanti scrivono idee proposte che alcuni lo hanno già fatto e ringrazio quelli che hanno scritto suggerimenti e non solo piangere lamentele e minacce che non servono a nessuno
 
Tuttavia, se si vuole essere precisi, anche adesso c'è scritto "a 19,95 euro al mese per 18 mesi", facendo quindi capire che il prezzo rimarrà quello fino a fine contratto. Inoltre, nelle note commerciali delle offerte c'è scritto che una volta passati i 18 mesi l'abbonamento proseguirà "al prezzo in vigore in tale data". Quindi uno potrebbe interpretare che se il listino dovesse aumentare nel corso dei 18 mesi, l'aumento sarebbe applicato solo a fine promozione, cioè quando si passerebbe al prezzo standard previsto dal listino ufficiale valido in quel momento.
Era questo appunto che mi domandavo, facendo oggi il contratto e dicendomi che il prezzo vale per 18 mesi tu puoi non dirmi esplicitamente che il 1 Giugno aumenterà il prezzo per tale pacchetto visto che l'informativa riguarda tutti i contratti sottoscritti dal 04/02/2021 in poi? O per me non aumenta?
 
Il punto è che non mettono bloccato ma "scontato" perché i diritti che hanno, ovvero i contenuti che possono trasmettere, possono cambiare di anno in anno...

In questo caso poi è ancora più evidente perché c'è la fine di un ciclo triennale di diritti sportivi e l'inizio di un altro.

Quindi cambiano sia i contenuti che i costi dei diritti per trasmetterli
 
Non è che dobbiamo fare immediatamente disdetta, il tempo per valutare c'è, visto che alcuni di noi magari è troppo abituato all'offerta 'complessiva' di sky, non solo lato sportivo.
Ecco il tallone di achille di molti abbonati . Ormai Sky è come uno stupefacente, difficile privarsene dall'oggi al domani.....
Io all'idea di non avere più lo Sky Q come centro di controllo di tutta la TV.....sclero solo a pensarci !! :5eek::BangHead:😱
 
Ecco il tallone di achille di molti abbonati . Ormai Sky è come uno stupefacente, difficile privarsene dall'oggi al domani.....
Io all'idea di non avere più lo Sky Q come centro di controllo di tutta la TV.....sclero solo a pensarci !! :5eek::BangHead:

Sinceramente non lo capisco. A parte la funzione di registrazione, molte app sono già su una semplice fire stick.
 
Pack Sport o Cinema scontato del 50% con Carta Freccia gratis di Trenitalia. Se hai anche un codice Plenitude anche Cinema scontato del 50%, codici non nominativi e cumulabili.
@e9355 ma questi sconti si sommano a quelli già attivi sul proprio profilo?
 
Prima invece si leggeva prezzo bloccato?
Non credo, io sulla trasparenza tariffaria leggevo ad esempio sport al costo mensile di 16 euro per i primi 18 mesi, non diceva bloccato, ma indicava il prezzo. Essendo il mio il primo smart mi aspettavo eventuali aumenti al rinnovo.
 
si lo hanno detto anche a me io volevo togliere il pack sport già da oggi ma non posso farlo secondo loro prima della scadenza del contratto altrimenti penali

La penale per la rimozione di un singolo pacchetto è minima, guarda tabella trasparenza tariffaria.
Sport può essere rimosso senza penali in seguito allo aumento del prezzo.
 
Ultima modifica:
All’inizio di smart sky ha sempre espressamente garantito agli abbonati il non aumento fino al termine dei 18 mesi, la prova è data sia dall’aumento di circa un anno fa o poco più, di entertainment plus che del Multivision, che effettivamente è entrato in vigore dopo i 18 mesi. Quello che non sapevamo è che non era un obbligo contrattuale ma solo una cortesia che facevano. Ora questa cortesia è venuta a meno per motivi che sanno solo loro
 
All’inizio di smart sky ha sempre espressamente garantito agli abbonati il non aumento fino al termine dei 18 mesi, la prova è data sia dall’aumento di circa un anno fa o poco più, di entertainment plus che del Multivision, che effettivamente è entrato in vigore dopo i 18 mesi. Quello che non sapevamo è che non era un obbligo contrattuale ma solo una cortesia che facevano. Ora questa cortesia è venuta a meno per motivi che sanno solo loro
Sicuramente non c'entrano i nuovi diritti, Sky ha preso i nuovi diritti sportivi mesi fa, poteva aumentare i prezzi dopo uno o due mesi e non dopo 8 mesi dall'acquisizione.
È chiaro che dietro le quinte qualcosa sta succedendo
 
La penale per la rimozione di un singolo pacchetto è minima, guarda tabella trasparenza tariffaria.
Sport può essere rimosso senza penali in seguito allo aumento del prezzo.
Mentre calcio non prevede mai penali, in pratica valgono solo per cinema e sport
 
Io avevo un extra sconto di 5€ su Sky TV (gentile concessione di un'operatrice fatta a diversi abbonati per allinearli al costo attuale di Sky TV che fanno ai nuovi clienti) e altri 5€ su Sport perché c'era un errore sul fai da te che sembrava costare 5 Euro in meno, ho segnalato all'operatore che non era corretto il sito e quindi lo toglievo, mi hanno fatto allora i 5€ di sconto. Gli operatori e mail di riepilogo non hanno mai detto chiaramente la durata di quegli sconti, un abbonato poteva pensare di portarseli dietro fino a quando restava abbonato e senza togliere i pack che aveva. E' uscita una nota in piccolo sulla pagina di rinnovo Smart che questi sconti non vengono rinnovati.

La perdita degli sconti, l'aumento di Sport e Multiscreen mi porta a un aumento di 21€. Praticamente ora Smart penso che costi come o più del vecchio Open. Per questi casi che l'aumento sull'abbonamento sarebbe molto alto, non potrebbero rinnovare già d'ufficio senza neanche contattarli, almeno quei due sconti che avevo su Sky TV e Sport?

Oppure non sarebbe stata più corretta e rispettosa una gestione di questo tipo, comunicando ad esempio dopo la nota dell'aumento:
... per te che hai rinnovato (o rinnovi) Smart entro il 31/05/24, avrai Sport scontato per 18 mesi con uno sconto pari al prezzo dell'aumento.
oppure:
... ci sarà l'aumento dei pack... ma per te che hai rinnovato (o rinnovi) Smart, ti verranno mantenuti gli sconti extra personali per un totale di 10€ per i prossimi 18 mesi.

Cose che peraltro Sky ha sempre fatto in particolare con gli abbonati a vecchio listino o dalla (finta) disdetta facile, che rinnova gli sconti per anni su abbonamenti già fortemente scontati da anni.
 
Ultima modifica:
Io avevo un extra sconto di 5€ su Sky TV (gentile concessione di un'operatrice fatta a diversi abbonati per allinearli al costo attuale di Sky TV che fanno ai nuovi clienti) e altri 5€ su Sport perché c'era un errore sul fai da te che sembrava costare 5 Euro in meno, ho segnalato all'operatore che non era corretto il sito e quindi lo toglievo, mi hanno fatto allora i 5€ di sconto. Gli operatori e mail di riepilogo non hanno mai detto chiaramente la durata di quegli sconti, un abbonato poteva pensare di portarseli dietro fino a quando restava abbonato e senza togliere i pack che aveva. E' uscita una nota in piccolo sulla pagina di rinnovo Smart che questi sconti non vengono rinnovati.

La perdita degli sconti, l'aumento di Sport e Multiscreen mi porta a un aumento di 21€. Praticamente ora Smart penso che costi come o più del vecchio Open. Per questi casi che l'aumento sull'abbonamento sarebbe molto alto, non potrebbero rinnovare già d'ufficio senza neanche contattarli, almeno quei due sconti che avevo su Sky TV e Sport?

Oppure non sarebbe stata più corretta e rispettosa una gestione di questo tipo, comunicando ad esempio dopo la nota dell'aumento:
... per te che hai rinnovato (o rinnovi) Smart entro il 31/05/24, avrai Sport scontato per 18 mesi con uno sconto pari al prezzo dell'aumento.
oppure:
... ci sarà l'aumento dei pack... ma per te che hai rinnovato (o rinnovi) Smart, ti verranno mantenuti gli sconti extra personali per un totale di 10€ per i prossimi 18 mesi.

Cose che peraltro Sky ha sempre fatto in particolare con gli abbonati a vecchio listino o dalla (finta) disdetta facile, che rinnova gli sconti per anni su abbonamenti già fortemente scontati da anni.
C'è più rispetto dei disdettatori seriali o dei clienti di nuova data, purtroppo. Io l'ho sperimentato sulla mia pelle quando volevo passare a Sky Q, Extra+10... Regalavano lo Sky Q a tutti e a me chiedevano il corrispettivo di 99 euro. Bisogna purtroppo evitare di farsi il sangue amaro e ragionare in base a quanto si è affezionati ai contenuti.
 
Oggi ho avuto modo di scaricare dal faidate di sky la fattura di Aprile e nell'ultimo foglio c'è la comunicazione di aumento dei pack
calcio e sport (2,99 e 6,90 euro/mese)

Ho un abbonamento full con vecchio listino + multivision
abbonato da 17 anni circa
scadenza abbonamento 1.1.2025

ecco quanto pago al momento (102,20 euro/mese)
------------------------
71,10 sky tv + cinema + sport + calcio
-10 riduzione sky calcio
44,90 sky multiscreen
-10 riduzione sky multiscreen fino al 31/08/2024
9,9 OPZIONE TECNOLOGIA HD / 4K
- 3,60 SCONTO OPZIONE HD / 4K
-----------------
Gli sconti (riduzione sky calcio e riduzione sky multiscreen) terminano al 31.8.2024 (cosi almeno c'è scritto)

Se lascio invariato il mio abbonamento dal 1 giugno 2024 pagherò 10 euro al mese in più
e dal 1 settembre 2024 altri 20 euro in più (dovrebbero terminare quegli sconti)?
 
io al momento ho fatto richiesta di rimozione del pacchetto sport alla scadenza dal sito (arrivata mail di conferma) a fine aprile rinnoverò skysmart.
diciamo che il pacco sport lo tenevo per mio padre e lo avrei tolto comunque, per 23€, quando viene, gli dico "ti guardi un film" :ROFLMAO:

ovviamente con tutte queste tempistiche va a finire che fanno casini...lo so di già per fortuna avrei tempo di disdire sport senza penali fino al 30 giugno e smart lo rinnovo il primo maggio.

fa parte di una generale sforbiciata alla tv perché stranamente ci sono interessanti programmi free compreso raiplay e poi mi abbiocco. appletv+ attualmente l'ho chiuso (abbonato dal primo giorno) amazon prime non mi interessa più ricevere la merce presto, disney+ ho l'annuale al vecchio prezzo e poi si vedrà. netflix sempre seguito poco, tengo il piano base grazie a sky.

e ho un sacco di arretrati sulla memoria dello skyq
 
Sicuramente non c'entrano i nuovi diritti, Sky ha preso i nuovi diritti sportivi mesi fa, poteva aumentare i prezzi dopo uno o due mesi e non dopo 8 mesi dall'acquisizione.
È chiaro che dietro le quinte qualcosa sta succedendo
Succede che a giugno ci sono gli Europei e ad agosto le Olimpiadi ;)
C'è più rispetto dei disdettatori seriali o dei clienti di nuova data, purtroppo. Io l'ho sperimentato sulla mia pelle quando volevo passare a Sky Q, Extra+10... Regalavano lo Sky Q a tutti e a me chiedevano il corrispettivo di 99 euro. Bisogna purtroppo evitare di farsi il sangue amaro e ragionare in base a quanto si è affezionati ai contenuti.
Ultimamente, e lo dico per esperienza pluriennale, anche per i disdettanti seriali i tempi sono diventati duri. 😔
Non perchè Sky abbia smesso di fare offerte convenienti per riabbonarsi, ma perchè poi - una volta che queste siano state sottoscritte (con tanto di file audio della registrazione telefonica trasmesso via e-mail!) - semplicemente NON LE APPLICA :eusa_naughty:, emettendo fatture sballate e obbligando il cliente a chiedere ogni mese storni e note di credito.

Per quanto concerne il tema annoso prezzo bloccato/prezzo scontato, il punto è che ad essere garantito NON è l'importo mensile, bensì sono GLI SCONTI, che possono essere espressi sotto forma di importi fissi o come % sul prezzo di listino. :evil5:
Questo lascia a Sky la possibilità di aumentare i listini, senza con questo violare il contratto. :eusa_wall:
Ovviamente deve lasciare per legge al cliente la possibilità di recedere (dal pacchetto incriminato) senza penali, un po' come succede per le banche quando propongano una modifica unilaterale del contratto.
Credo che contattando telefonicamente l'assistenza per chiarimenti si riceveranno le risposte più disparate: "l'aumento sarà congelato fino a fine contratto", "lo sconto % del quale si gode si applicherà sui nuovi prezzi (quindi l'aumento sarà inferiore)" ecc
Ma come stiano realmente le cose lo si potrà scoprire solo dopo il caricamento sul faidate della fattura di giugno
 
Indietro
Alto Basso