• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Saranno pure 'imparentate'. A casa mia la Gran Bretagna è comunque un'altra nazione. Ognuno dovrebbe guardare a casa propria.
Il mio era solo un esempio perdirechein altre nazioni non fanno quello che si fain Italia di questi giochi con le parole la politica dovrebbe prendere dei provvedimenti vedi quello che sucede con gas e luce
 
Il mio era solo un esempio perdirechein altre nazioni non fanno quello che si fain Italia di questi giochi con le parole la politica dovrebbe prendere dei provvedimenti vedi quello che sucede con gas e luce
Le altre nazioni non sono Italia.
Quindi non guardiamo gli altri, guardiamoci a casa nostra.
 
Ho letto qua sul forum che per le offerte uk di now sono più trasparenti con le foto mi sono basato su quello
Non bisogna MAI fare equazioni su cosa succede all'estero per trasferirlo in Italia, ogni mercato ha le sue differenze, è un po' troppo semplicistico pensare che tutto sia sempre uguale e che si facciano delle iniziative commerciali copia-incolla.
 
E quindi il prezzo sarebbe "bloccato" solo per gli aumenti ma non per le riduzioni??

Mi sembra improbabile....

Qui stiamo discutendo della questione prezzo bloccato (che non è scritto da nessuna parte). Se lo fosse lo sarebbe in entrambe le direzioni
Premesso che ti stai riferendo a sky calcio che ti vendeva dei contenuti, tutta la serie a, che sono venuti a mancare per cui la riduzione del prezzo era doverosa.
Per quanto riguarda smart, nella trasparenza tariffaria non dicono bloccato, ma sport 15,90 per i primi 18 mesi chiarendo solo che alla scadenza dei 18 mesi si passa ad open oppure si può rinnovare alle condizioni del momento. Poi solo in fondo alla pagina c' è il rimando alle condizioni complete tra cui art 14.
Questo nella trasparenza tariffaria, non parliamo della semplice pubblicità.
È evidente che c'è una ambiguità tanto è vero che in UK scrivono esplicitamente che il prezzo può subire variazioni perché o lo impone la legge o sono già stati sanzionati dall' authority.
In ogni stanno facendo aumenti a caso, c'è chi ha ricevuto aumento solo sul pacchetto calcio, chi su sport, chi su entrambi pur avendo una tariffa più alta degli altri due!
 
Non bisogna MAI fare equazioni su cosa succede all'estero per trasferirlo in Italia, ogni mercato ha le sue differenze, è un po' troppo semplicistico pensare che tutto sia sempre uguale e che si facciano delle iniziative commerciali copia-incolla.
Il mio esempio non era per dire di copiare uk ma predire che altri paesi se riusite ha fare le cose trasparenti e che Italia lo potrebbe fare con i meccanismi del Italia ma prendere spunto questo si
 
Il mio esempio non era per dire di copiare uk ma predire che altri paesi se riusite ha fare le cose trasparenti e che Italia lo potrebbe fare con i meccanismi del Italia ma prendere spunto questo si
In realtà molte norme a tutela dei consumatori sono europee adesso, UK ora è fuori, bisognerebbe vedere cosa scrivono in Germania ad esempio.

Comunque la trasparenza tariffaria è uno strumento di sintesi previsto proprio per fornire tutte le info fondamentali al consumatore senza dover leggere mille pagine di contratto.

 
Ma che vuol dire: "...oltre al rinnovo e miglioramente dell'offerta relativa Serie A..." Non saranno sempre 3 partite?

Si, ma qualitativamente l'offerta è migliorata. Hanno la seconda scelta della giornata, più alcuni big match in più.
 
Si, ma qualitativamente l'offerta è migliorata. Hanno la seconda scelta della giornata, più alcuni big match in più.
In cosa si tradurrà il nuovo sistema di pick voglio sempre vederlo nella pratica. Ad ogni modo, chiedono una cifra a quella che chiedeva DAZN qualche anno fa prima di avere l'esclusiva. Peccato però che ai tempi DAZN quelle 3 le aveva in esclusiva, non in co-esclusiva come Sky. L'unico modo per rendere Calcio un pacchetto meritevole del valore di €8/m è quelli di accorpare ad esso le competizioni europee. Cosa che, come già scrivevo le altre volte, sarebbe suggerito anche dal buonsenso.
 
Si, ma qualitativamente l'offerta è migliorata. Hanno la seconda scelta della giornata, più alcuni big match in più.

Non in esclusiva e fa tutta la differenza del mondo. Se le trovi altrove la tua offerta non potrà mai essere considerata appetibile da aumentarne il valore economico agli abbonati.
Della serie, se ho dazn che mi frega di pagare il pacco calcio aumentato pure quasi il doppio?
 
Non in esclusiva e fa tutta la differenza del mondo. Se le trovi altrove la tua offerta non potrà mai essere considerata appetibile da aumentarne il valore economico agli abbonati.
Della serie, se ho dazn che mi frega di pagare il pacco calcio aumentato pure quasi il doppio?
Hai ragione. Io ho solo indicato (secondo Sky) le motivazioni dell'aumento del pack calcio. 🙂
 
In cosa si tradurrà il nuovo sistema di pick voglio sempre vederlo nella pratica. Ad ogni modo, chiedono una cifra a quella che chiedeva DAZN qualche anno fa prima di avere l'esclusiva. Peccato però che ai tempi DAZN quelle 3 le aveva in esclusiva, non in co-esclusiva come Sky. L'unico modo per rendere Calcio un pacchetto meritevole del valore di €8/m è quelli di accorpare ad esso le competizioni europee. Cosa che, come già scrivevo le altre volte, sarebbe suggerito anche dal buonsenso.
cioe' tu vorresti le 3 di A, premier, bundes e coppe europee per 8euro ? vabbe dai seriamente..
 
In realtà molte norme a tutela dei consumatori sono europee adesso, UK ora è fuori, bisognerebbe vedere cosa scrivono in Germania ad esempio.

Comunque la trasparenza tariffaria è uno strumento di sintesi previsto proprio per fornire tutte le info fondamentali al consumatore senza dover leggere mille pagine di contratto.

Questo lo fanno ma deve essere chiara sui termini del contratto quando ci sono sconti ecc insomma non giochi di parole
 
cioe' tu vorresti le 3 di A, premier, bundes e coppe europee per 8euro ? vabbe dai seriamente..
Come ha critto Noel sopra di me, il fatto che le gare non siano in esclusiva fa tutta la differenza del mondo. le 3 di A al più le guarderei per delle telecronache migliori ma sono disponibili su DAZN. Quindi de facto 8 euro per Premier, Bundes e coppe mi sembrano proporzionati. Così come, a mio parere, potevano quasi essere considerati pochi i 16 euro per sport, visto che lì c'è un'offerta ampissima e quasi tutto ciò che hanno è in esclusiva.
 
Ma che vuol dire: "...oltre al rinnovo e miglioramente dell'offerta relativa Serie A..." Non saranno sempre 3 partite?

Sono sempre 3 partite avranno seconda, quinta e ottava scelta, tranne le prime 4 giornate e 4 giornate a gennaio dove Dazn ha preteso per motivi di marketing le stesse scelte di quest'anno.
Inoltre i pick di scelta per i big match prevedono che Sky avrà la quarta, settima, dodicesima e diciasettesima chiamata, in sostanza i top match veri saranno 2 su 4.
Inoltre avere la seconda scelta non implica migliore match, posso capitare tante gare dove le 3 big abbiano sfide contro 3 piccole.
Alla luce di ciò per questo è assurdo fare questi aumenti
 
Scusate ma sul sito ufficiale di Sky ho visto che attualmente propongono il pacchetto calcio a 5 euro e il pacchetto sport al prezzo attuale (quindi ancora senza aumenti).

Nell'offerta del pacchetto sport +skytv c'è scritto inoltre

"Per i primi 18 mesi, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con Profilo Sky Smart di 6€/m per il pacchetto Sky Sport, che non concorrono al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato."

Quindi per i nuovi abbonati i prezzi rimangono quelli prima dell'aumento a quanto vedo.
 
Scusate ma sul sito ufficiale di Sky ho visto che attualmente propongono il pacchetto calcio a 5 euro e il pacchetto sport al prezzo attuale (quindi ancora senza aumenti).

Nell'offerta del pacchetto sport +skytv c'è scritto inoltre

"Per i primi 18 mesi, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con Profilo Sky Smart di 6€/m per il pacchetto Sky Sport, che non concorrono al calcolo degli sconti da restituire per recesso anticipato."

Quindi per i nuovi abbonati i prezzi rimangono quelli prima dell'aumento a quanto vedo.
Attenzione i 6 euro sono già calcolati, quindi paghi 24,90 non pensare che paghi 18,90
 
Indietro
Alto Basso