• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Questa la presa in carico della disdetta
Credo che sia una bella risposta a tutti i quesiti in essere

ricordo che le comunicazioni o parti di esse (via email, whasapp, o altra forma) è privata.
Quindi se questa viene pubblicata senza consenso scritto della controparte ci potrebbero essere problemi.
Cosa che il sottoscritto (Vianello_85) non vuole avere. Pertanto l'immagine è stata rimossa



Ricapitolando
- disdetta efficace dopo 30 giorni dalla ricezione SU TUTTO.
- mi lasciano skytv gratis fino a febbraio 2025

A me tutto sommato va più che bene…
Ho solo qualche dubbio sull’ultimo punto, ma per me non è essenziale

Spero serva a tutti come orientarsi.
La disdetta di tutto senza costi è possibile e l’ho appena ottenuta.
Ottimo! Soprattutto la conferma che se uno vuole può disdettare tutto l'abbonamento senza costi nè penali!
 
Una botta di aumento senza senso e, a memoria mia, senza precedenti.
Il tutto per qualche partita in più di champions (e manco tutte) e i tornei di tennis femminile, per il resto mi sembra che gli altri diritti siano esattamente gli stessi.

Veramente allibito, è la volta buona che tiro via tutto.
Magari prima i pacchetti erano sotto costo
 
Davvero incredibile, aumenti di circa il 50 %, e questa volta vedo che persino i fan di Sky non riescono a difendere tale manovra.
Poi non vedo cosa c'entri l'ipotesi DAZN, visto che l'aumento riguarda in particolare il pacchetto Sport
 
Questa la presa in carico della disdetta
Credo che sia una bella risposta a tutti i quesiti in essere

ricordo che le comunicazioni o parti di esse (via email, whasapp, o altra forma) è privata.
Quindi se questa viene pubblicata senza consenso scritto della controparte ci potrebbero essere problemi.
Cosa che il sottoscritto (Vianello_85) non vuole avere. Pertanto l'immagine è stata rimossa



Ricapitolando
- disdetta efficace dopo 30 giorni dalla ricezione SU TUTTO.
- mi lasciano skytv gratis fino a febbraio 2025

A me tutto sommato va più che bene…
Ho solo qualche dubbio sull’ultimo punto, ma per me non è essenziale

Spero serva a tutti come orientarsi.
La disdetta di tutto senza costi è possibile e l’ho appena ottenuta.
Avevi mandato una secondo volta la pec?
 
Gli aumenti riguardano anche gli altri pacchetti, gestisco quello di un mio parente che ha intrattenimento plus ,multivision ,cinema in cui è menzionato l'aumento del plus e del multivision se rinnova lo skysmart di altri 18 mesi.
Ci sono anche le cifre ma al momento non le ricordo.
 
Premesso che, come consigliato da tanti di voi, mi prenderò un po' di tempo per riflettere, sulla base anche delle esperienze personali che leggeremo qui sul forum.
Ma, allo stato attuale, voi che fareste al mio posto?
Sono a vecchio listino e pago 28,40 euro al mese per TV (che pago a prezzo pieno), Sport (ho uno sconto di 11 euro fino al 2027), Calcio (ho lo sconto di 10 come tutti+5 euro fino al 2026, quindi ad oggi è gratis) e HD (6 euro di sconto fino al 2027 e 3,50 di sconto del 4k fino al gennaio 2025). Voi fareste disdetta di tutto l'abbonamento rischiando però di perdere tutti questi sconti a lungo termine? Provereste a togliere tipo Sport o fareste solo "minaccia di disdetta"?
 
Non penso sia evitabile l'aumento, perchè come già detto in fase di rinnovo si rinnova lo sconto Smart e quindi se aumenta il prezzo di listino, ovviamente il totale aumenta.
ok chiaro ma io non sono nel listino smart, vale ugualmente ? se provo a chiedere il rinnovo di altri 18 mesi già ora dite che me lo fanno?
 
Premesso che, come consigliato da tanti di voi, mi prenderò un po' di tempo per riflettere, sulla base anche delle esperienze personali che leggeremo qui sul forum.
Ma, allo stato attuale, voi che fareste al mio posto?
Sono a vecchio listino e pago 28,40 euro al mese per TV (che pago a prezzo pieno), Sport (ho uno sconto di 11 euro fino al 2027), Calcio (ho lo sconto di 10 come tutti+5 euro fino al 2026, quindi ad oggi è gratis) e HD (6 euro di sconto fino al 2027 e 3,50 di sconto del 4k fino al gennaio 2025). Voi fareste disdetta di tutto l'abbonamento rischiando però di perdere tutti questi sconti a lungo termine? Provereste a togliere tipo Sport o fareste solo "minaccia di disdetta"?
Puoi partire con una minaccia di disdetta confidando che ti "annullino" gli aumenti...penso che in molti faranno così!
 
Ciao parmaboy, anche se vale sempre il detto "scusate, so sbagliare da solo", facendo due calcoli al tuo posto terrei tutto così com'è, almeno fino alla scadenza del primo degli sconti, che è l'hd tra 8 mesi.
Però una domanda che riguarda lo Sport per capire se subirai l'aumento a Giugno: hai semplicemente uno sconto di 11 euro o al momento della sottoscrizione dello sconto ti è stato scritto "pagherai tot per tot mesi"?: in quest'ultimo caso non dovresti subire l'aumento del pack sport.
Nel mio caso se hai letto sopra ho lo sport a 5 euro dal 21.12.2023 per 24 mesi e nella fattura di Aprile (che ho contestato per altri motivi) mi è stato preannunciato l'aumento del solo pack calcio e non anche del pack sport che, pertanto, interpreto (credo correttamente) come prezzo bloccato.
Quindi, mi correggo, aspetterei la prima fattura utile dopo Giugno per vedere se subisci anche l'aumento del pack sport. in quest'ultimo caso, infatti, nella prima fattura utile successiva dovresti pagare circa 38 euro.
 
Ragazzi,ho un paio di domande:
1) E' possibile che a me sia arrivata comunicazione di aumento solo del pacchetto Calcio per euro 2,99 al mese e non del pacchetto Sport ?
Considerate che sono ancora con vecchio listino quindi NON Smart.
2) L'unica cosa che non è chiara nel messaggio indicati nella fattura di Aprile è la disdetta che possono fare fino al 30/06/24 quando l'aumento è dal 01/06/24, forse perchè la prima fattura con l'aumento sarà quella di Luglio, può essere?

Grazie ciao
 
Ragazzi,ho un paio di domande:
1) E' possibile che a me sia arrivata comunicazione di aumento solo del pacchetto Calcio per euro 2,99 al mese e non del pacchetto Sport ?
Considerate che sono ancora con vecchio listino quindi NON Smart.
2) L'unica cosa che non è chiara nel messaggio indicati nella fattura di Aprile è la disdetta che possono fare fino al 30/06/24 quando l'aumento è dal 01/06/24, forse perchè la prima fattura con l'aumento sarà quella di Luglio, può essere?

Grazie ciao
2) No, perchè lasciano cmq la possibilità di recedere anche dopo che ti sei accorto dell'aumento in fattura
1) Non so se eri proprio tu, ma è emerso anche questo caso (aumento solo di 1 pack anche se entrambi attivi)
 
Ragazzi,ho un paio di domande:
1) E' possibile che a me sia arrivata comunicazione di aumento solo del pacchetto Calcio per euro 2,99 al mese e non del pacchetto Sport ?
Considerate che sono ancora con vecchio listino quindi NON Smart.


Grazie ciao
È possibile tutto. Ci sono clienti smart con sport e calcio che hanno ricevuto avviso di aumento del solo calcio e altri, con costo totale anche più alto, che avranno entrambi gli aumenti .🤔
 
ah ok quindi può essere perchè nel messaggio che ho ricevuto in fattura cita e parla solo del pack Calcio, meglio così, vedremo nei prossimi mesi.
"Variazione delle condizioni contrattuali del pacchetto Sky Calcio.
Gentile Cliente, nella tua casa dello sport stai vivendo il più grande spettacolo del mondo, con tante novità in arrivo nei prossimi mesi.
L'offerta sulla Serie A si rinnova dalla stagione 2024/25. Su Sky troverai 114 partite di Serie A a stagione, tra cui almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato e molte più partite delle migliori squadre con la conferma degli slot serali del sabato sera e del lunedì sera alle 20.45 e la novità dello slot della domenica alle 18.00.
Sky, inoltre, si conferma la casa della Premier League. Il campionato di calcio più seguito al mondo sarà in esclusiva su Sky fino alla stagione 2027/28.
Le novità dell'offerta di Sky Calcio non finiscono qui.
L'estate 2024 di Sky si colorerà d'azzurro. Solo su Sky puoi vedere tutte le 51 partite di UEFA Euro 2024 e dal 26 luglio puoi guardare i Giochi Olimpici di Parigi 2024 sui 10 canali Eurosport che saranno disponibili su Sky, di cui 8 nuovi interamente dedicati ai Giochi, per non perderti neanche una medaglia.
A partire dal 1° giugno 2024, se hai sottoscritto il pacchetto Sky Calcio, il prezzo aumenterà di 2,99€ al mese.
Ti informiamo che potrai richiedere la disattivazione dell'offerta Sky Calcio in qualunque momento senza costi né spese fino al 30 giugno 2024, con una delle seguenti modalità.....ecc ecc."
 
ciao davi348.
Ti rispondo solo alla prima domanda: premesso che "sky ti sorprende sempre", i casi sono due, o è un errore di sky oppure per il pack sport avevi un prezzo diciamo "bloccato" per un tot periodo.
Nella mia fattura di Aprile si parla dell'aumento del solo pack Calcio ma non credo sia una dimenticanza l'omissione dell'indicazione circa l'aumento del pack Calcio perchè, ti ripeto, pago dal 21.12.2023 "5 euro al mese per 24 mesi" e per me questo dovrebbe essere un prezzo bloccato (non sono d'accordo con chi dice che non esistono prezzi bloccati).
Però illustraci la tua situazione, magari riusciamo a capirne e carpirne di più.
 
Io ho disdetto Calcio e Intrattenimento Plus, il pacchetto Sport per adesso lo tengo poi vedrò il da farsi

Hanno cominciato a bombardarmi di richieste per contattarli riguardo la disdetta del pacchetto Calcio(mail, sms, messaggi sul decoder)ma non ci penso neanche.
 
Purtroppo spesso viene riportato un elenco di prodotti senza specificare il reale valore di cosa si sta elencando. Serie B e C non penso facciano molto audience, le 3 partite di A valgono meno di 0 ed oltretutto le vedi su DAZN, la Bundes non credo sia un campionato così seguito... Diciamo che Sky Calcio chiede 8 euro per la premier, sostanzialmente. Unico prodotto seguito ed in esclusiva.
Non stavo "giustificando" il prezzo del pacchetto, ho elencato ciò che include, a prescindere dagli ascolti e dal "valore" del prodotto. Inoltre, non sono a conoscenza dei dati d'ascolto di tutti gli eventi trasmessi da Sky (banalmente perché non vengono comunicati), se tu lo sei alzo le mani.
 
Non stavo "giustificando" il prezzo del pacchetto, ho elencato ciò che include, a prescindere dagli ascolti e dal "valore" del prodotto. Inoltre, non sono a conoscenza dei dati d'ascolto di tutti gli eventi trasmessi da Sky (banalmente perché non vengono comunicati), se tu lo sei alzo le mani.
Ovviamente non lo sono, non so nemmeno se li rendono disponibili o meno. Ma fondamentalmente se hanno lasciato Sky Calcio e Sky Kids allo stesso prezzo da un po' di tempo a questa parte, questo in parte ci rivela quanto valore abbia il pacchetto. SATRED giustamente ieri rimarcava che il miglior sistema di pick garantirà comunque gare migliori in diretta però il punto è che per avere l'offerta completa del calcio di Sky devi comunque aggiungere anche il pack sport oltre al calcio. E quindi non ti becchi solo l'aumento del Calcio ma anche l'altro... Questa è la cosa: i due aumenti, se uno è realmente interessato al prodotto calcio, viaggiano di pari passo.
 
Di fatto, a chi interessa solo la serie a deve spendere circa 25 euro sapendo che: ha un pack, il base, che non gli serve ma che deve necessariamente fare da traino agli altri pack, e che vede solo il 30% scarso di ciò che gli interessa.
Se poi ha interesse anche per la Champions (non integrale anche in questo caso, però manca solo una sfida del mercoledi), allora l'esborso arriva a oltre 30 euro.
Altrove (naturalmente intendo in modo assolutamente legale)in streaming come anche sul sat per avere la serie a + la champions si trova sicuramente a meno.
Naturalmente quei 30 euro abbondanti sono al netto degli sconti.
La mia impressione è che molti del forum vogliano necessariamente sky..al proprio prezzo..ma se così non può essere, guardiamoci attorno, "non siamo sposati con sky" e le alternative (complete ed economiche) non mancano
 
Di primo acchito per tutti è stato un pugno allo stomaco.
Ma vi consiglio di prendervi un pò di tempo e valutare cosa fare, anche a seconda dei vostri esborsi economici quotidiani.
... ma infatti ci sto ripensando...

Attendo la fattura di maggio...

... "se " ( il condizionale è d'obbligo) non supero i 100, adesso pago con sky smart 73,80, posso pure lasciare i pack sport e calcio.

Allego la mia fattura

 
ciao davi348.
Ti rispondo solo alla prima domanda: premesso che "sky ti sorprende sempre", i casi sono due, o è un errore di sky oppure per il pack sport avevi un prezzo diciamo "bloccato" per un tot periodo.
Nella mia fattura di Aprile si parla dell'aumento del solo pack Calcio ma non credo sia una dimenticanza l'omissione dell'indicazione circa l'aumento del pack Calcio perchè, ti ripeto, pago dal 21.12.2023 "5 euro al mese per 24 mesi" e per me questo dovrebbe essere un prezzo bloccato (non sono d'accordo con chi dice che non esistono prezzi bloccati).
Però illustraci la tua situazione, magari riusciamo a capirne e carpirne di più.
Io sono vecchio listino (no Smart) con sconto 3 anni in scadenza a fine anno con l’abbonamento full. Il messaggio di aumento mi è arrivato solo per il pacchetto calcio ad 2,99 euro al mese in più e così fosse credo di non disdirlo.
 
Indietro
Alto Basso