• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Ovviamente non lo sono, non so nemmeno se li rendono disponibili o meno. Ma fondamentalmente se hanno lasciato Sky Calcio e Sky Kids allo stesso prezzo da un po' di tempo a questa parte, questo in parte ci rivela quanto valore abbia il pacchetto. SATRED giustamente ieri rimarcava che il miglior sistema di pick garantirà comunque gare migliori in diretta però il punto è che per avere l'offerta completa del calcio di Sky devi comunque aggiungere anche il pack sport oltre al calcio. E quindi non ti becchi solo l'aumento del Calcio ma anche l'altro... Questa è la cosa: i due aumenti, se uno è realmente interessato al prodotto calcio, viaggiano di pari passo.
Tutto giusto, dobbiamo però tenere conto anche del "periodo storico" in cui venne annunciata la riduzione del prezzo di Sky Calcio: 2021, praticamente nessuno si aspettava che DAZN avrebbe messo le mani su così tanta Serie A, la stessa Sky per placare gli animi lo omaggio fino a settembre dello stesso anno.
P.S.: comunicano i dati di ascolto solo per alcuni eventi sportivi, non per tutti.
 
io ho la tua stessa identica situazione appena accettata questa offerta a seguito di disdetto che avevo inviato, era a vecchio listino. Dei pack sport e calcio non posso farne a meno, sono le uniche cose che guardo, al limite potrei valutare il cinema, ma perderei Paramount+ e comunque mio padre li guarda, lo priverei di un po' di svago.
Scusa ma come hai fatto a sottoscrivere Intrattenimento Plus con il vecchio listino (senza passare a Smart o Open)?
 
ciao markamor: un applauso all'operatrice di sky.
Per completezza, dovremmo dire che sky ha in esclusiva solo 21 partite: anche questo non è un prodotto interamente in esclusiva su sky.
Poi sky ti dice che gli Europei sono in esclusiva sat su sky (e non puoi dirgli niente):)
Anche i canali Rai usati per trasmettere le gare di EURO 2024 sono visibili via satellite.
 
Riassunto della Situazione Attuale relativa agli aumenti Sky

Nella fattura di aprile 2024, Sky ha annunciato i seguenti aumenti dei costi, validi dal primo giugno:

- €6.90 aggiuntivi per il pacchetto Sport (€7.99 per chi è ancora sul vecchio listino)
- €3.00 aggiuntivi per il pacchetto Calcio
A differenza di quanto praticato in passato, dove gli aumenti si applicavano solo al termine dei 18 mesi del contratto "smart", ora gli incrementi vengono imposti immediatamente a tutti gli abbonati, inclusi quelli recenti.

Importante notare che, sebbene la fattura indichi la possibilità di disdire solo i pacchetti specifici con aumento di prezzo, l'articolo 14 delle "condizioni generali di abbonamento" offre la possibilità di disdire l'intero abbonamento a seguito di un aumento rilevante dei costi.

Qualora si intendesse disdire completamente l'abbonamento, si consiglia di inviare una comunicazione di recesso anticipato tramite PEC citando l'articolo in questione.
In questo caso il recesso diventa effettivo dopo 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione. Inoltre, è possibile che Sky offra un periodo di "free vision" del pacchetto "Sky TV", che potrebbe protrarsi fino alla scadenza naturale del contratto.

Per chi ne avesse bisogno, qui trovate un modello di lettera di recesso da inviare via PEC. La lettera è specifica per il solo pack Sport, quindi è da adattare agli aumenti che sono stati comunicati in bolletta:
https://www.digital-forum.it/thread...io-dal-01-06-2024.219071/page-39#post-7908882

---
Segnalatemi pure eventuali modifiche o correzioni. Ringrazio @VIANELLO_85 per il supporto.
Solo per essere estremamente pignoli, l'aumento del pack Calcio nel caso di un'offerta a vecchio listino, è pari a €2,99 al mese.
 
Solo per essere estremamente pignoli, l'aumento del pack Calcio nel caso di un'offerta a vecchio listino, è pari a €2,99 al mese.
ho corretto grazie. Ho aggiunto anche il fatto che ad alcuni utenti che hanno rinnovato di recente è stato scontato l'aumento.
 
Io avevo rinnovato Smart in retention a seguito di disdetta per scadenza naturale a gennaio 2024. Mi avevano offerto Sky tv sport e calcio a 25,90, totale sconto di 10 €.
Stamattina ho chiamato il numero verde postato da un altro utente ieri 800922312, chiedendo se l’aumento di sky sport che ho trovato comunicato nella fattura di aprile riguardava anche me.
L’operatrice molto gentile mi ha detto l’aumento non si applica al mio contratto in quando rientro nel novero dei clienti ‘protetti’ che hanno da poco rinnovato Sky Smart.
 
Io avevo rinnovato Smart in retention a seguito di disdetta per scadenza naturale a gennaio 2024. Mi avevano offerto Sky tv sport e calcio a 25,90, totale sconto di 10 €.
Stamattina ho chiamato il numero verde postato da un altro utente ieri 800922312, chiedendo se l’aumento di sky sport che ho trovato comunicato nella fattura di aprile riguardava anche me.
L’operatrice molto gentile mi ha detto l’aumento non si applica al mio contratto in quando rientro nel novero dei clienti ‘protetti’ che hanno da poco rinnovato Sky Smart.

Ma in fattura avevi comunque scritto nell' ultima pagina degli aumenti di sport e calcio?
 
Buongiorno anch'io ho chiamato il numero verde 800922312 e ho chiesto info sugli aumenti facendo il vago, premetto che sulla fattura di aprile non sono riportati i futuri aumenti, la signorina mi ha confermato che sul mio profilo non sono previsti gli aumenti. Sono con sconti 3 anni e scadenza ottobre 24.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Si, solo aumento di €6,90 sport. Calcio l’ho incluso gratis nel l’abbonamento e non c’era nessuna comunicazione di aumento.

In effetti ho sentito un sacco di miei colleghi che non avevano il calcio e glielo hanno incluso fino a fine Ottobre mi pare; Io lo avevo già quindi lo sto continuando a pagare.

Comunque chiamerò anche io settimana prossima.

Ieri sono passato anche a Sky Mobile a 7,95 al mese, a detta loro offerto per 6 mesi con sconto dello stesso importo nell'abbonamento tv.

Han detto che mi sarebbe arrivata una mail entro un'ora per confermare lo sconto in fattura....non è arrivato assolutamente nulla.
 
Buongiorno leggendo il post precedente, ho deciso di chiamare il numero verde, e mi ha risposto una gentile operatrice, alla quale ho spiegato che sono un nuovo abbonato, e non mi aspettavo che l'aumento toccasse anche me. Lei mi informa che l'aumento riguarda TUTTI gli abbonati, ma è comunque possibile ottenere uno sconto. Infatti, quando gli ho chiesto se potevo ottenere uno sconto, mi ha confermato che poteva concederlo, e mi arrivata subito la mail che mi comunica che dal 1 giugno avrò uno sconto aggiuntivo di 6,90 euro (poi verificherò sulla fattura), e continuerò a pagare 29,90 euro per il 18 mesi di promozione. Però come pensavo niente è gratis, ed è partita la tiritera della possibilità di passare a Sky Wi fi, con una speciale promozione: 22,90 euro e uno sconto ulteriore di 5 euro sull'abbonamento tv. Io per una questione di principio e poi perché NON voglio passare a Sky wi fi, gli ho detto di NO. Mi trovo bene con Fastweb e non intendo cambiare. Ho avuto anche una discussione tecnica, sul fatto che Sky wi fi, utilizzi la rete fastweb, e quindi a me non cambierebbe niente. Invece cambia tutto. Modem, re impostare password etc. , ci ha messo in mezzo anche l'aumento sulla rete fissa da parte di TIM o Fastweb (tentativo di convincermi senza successo). Alla fine ho chiuso la chiamata rifiutando l'offerta e ringraziandola, ma ho comunque ottenuto lo sconto. Vedremo nella fattura di giugno. Sicuramente mi tastasseranno di messaggi, mail, notifiche in app per farmi attivare sky wi fi, fino allo sfinimento. 🙂
 
Buongiorno leggendo il post precedente, ho deciso di chiamare il numero verde, e mi ha risposto una gentile operatrice, alla quale ho spiegato che sono un nuovo abbonato, e non mi aspettavo che l'aumento toccasse anche me. Lei mi informa che l'aumento riguarda TUTTI gli abbonati, ma è comunque possibile ottenere uno sconto. Infatti, quando gli ho chiesto se potevo ottenere uno sconto, mi ha confermato che poteva concederlo, e mi arrivata subito la mail che mi comunica che dal 1 giugno avrò uno sconto aggiuntivo di 6,90 euro (poi verificherò sulla fattura), e continuerò a pagare 29,90 euro per il 18 mesi di promozione. Però come pensavo niente è gratis, ed è partita la tiritera della possibilità di passare a Sky Wi fi, con una speciale promozione: 22,90 euro e uno sconto ulteriore di 5 euro sull'abbonamento tv. Io per una questione di principio e poi perché NON voglio passare a Sky wi fi, gli ho detto di NO. Mi trovo bene con Fastweb e non intendo cambiare. Ho avuto anche una discussione tecnica, sul fatto che Sky wi fi, utilizzi la rete fastweb, e quindi a me non cambierebbe niente. Invece cambia tutto. Modem, re impostare password etc. , ci ha messo in mezzo anche l'aumento sulla rete fissa da parte di TIM o Fastweb (tentativo di convincermi senza successo). Alla fine ho chiuso la chiamata rifiutando l'offerta e ringraziandola, ma ho comunque ottenuto lo sconto. Vedremo nella fattura di giugno. Sicuramente mi tastasseranno di messaggi, mail, notifiche in app per farmi attivare sky wi fi, fino allo sfinimento. 🙂
Hai solo Sport e niente Calcio?
 
Buongiorno leggendo il post precedente, ho deciso di chiamare il numero verde, e mi ha risposto una gentile operatrice, alla quale ho spiegato che sono un nuovo abbonato, e non mi aspettavo che l'aumento toccasse anche me. Lei mi informa che l'aumento riguarda TUTTI gli abbonati, ma è comunque possibile ottenere uno sconto. Infatti, quando gli ho chiesto se potevo ottenere uno sconto, mi ha confermato che poteva concederlo, e mi arrivata subito la mail che mi comunica che dal 1 giugno avrò uno sconto aggiuntivo di 6,90 euro (poi verificherò sulla fattura), e continuerò a pagare 29,90 euro per il 18 mesi di promozione. Però come pensavo niente è gratis, ed è partita la tiritera della possibilità di passare a Sky Wi fi, con una speciale promozione: 22,90 euro e uno sconto ulteriore di 5 euro sull'abbonamento tv. Io per una questione di principio e poi perché NON voglio passare a Sky wi fi, gli ho detto di NO. Mi trovo bene con Fastweb e non intendo cambiare. Ho avuto anche una discussione tecnica, sul fatto che Sky wi fi, utilizzi la rete fastweb, e quindi a me non cambierebbe niente. Invece cambia tutto. Modem, re impostare password etc. , ci ha messo in mezzo anche l'aumento sulla rete fissa da parte di TIM o Fastweb (tentativo di convincermi senza successo). Alla fine ho chiuso la chiamata rifiutando l'offerta e ringraziandola, ma ho comunque ottenuto lo sconto. Vedremo nella fattura di giugno. Sicuramente mi tastasseranno di messaggi, mail, notifiche in app per farmi attivare sky wi fi, fino allo sfinimento.

A me non è arrivata nessuna mail di conferma dello sconto che annullasse aumento del pacchetto sport, anche su mia esplicita richiesta. L’operatrice mi ha detto che non ero coinvolto a monte nell’aumento, come scritto anche nel post precedente.
 
A me non è arrivata nessuna mail di conferma dello sconto che annullasse aumento del pacchetto sport, anche su mia esplicita richiesta. L’operatrice mi ha detto che non ero coinvolto a monte nell’aumento, come scritto anche nel post precedente.

La mail deve arrivare, senza mail io non credo agli sconti senza mail di conferma.

Anche a me per skymobile azzerato per 6 mesi, ha detto che mi sarebbe arrivata mail ...non è arrivata.

Oggi chiamo e me la faccio mandare
 
Buongiorno anch'io ho chiamato il numero verde 800922312 e ho chiesto info sugli aumenti facendo il vago, premetto che sulla fattura di aprile non sono riportati i futuri aumenti, la signorina mi ha confermato che sul mio profilo non sono previsti gli aumenti. Sono con sconti 3 anni e scadenza ottobre 24.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ma questo numero verde che hai riportato sarebbe quello scritto in fattura nella parte della comunicazione degli aumenti? Perché se sì a me è diverso...
 
Ma questo numero verde che hai riportato sarebbe quello scritto in fattura nella parte della comunicazione degli aumenti? Perché se sì a me è diverso...
Non avendo ricevuto la comunicazione dell'aumento ho preso il numero su questa discussione e ho provato a chiedere.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Io ho chiamato il numero 800922312 come scritto da un utente (che ringrazio). Ho detto che gli aumenti erano esagerati, l' operatrice ha guardato la mia situazione e Mi hanno tolto l' aumento del calcio (quindi 2,99) e mi hanno fatto uno sconto di 3 euro su quello dello sport per 18 mesi. Poi volevo darmi il MySky Q black a zero ma io resto con il mio MySky HD per via delle registrazioni manuali
 
Ho richiamato per vedere se mandavano conferma anche a me via mail del mancato aumento del pacchetto sport.
Mi ha risposto operatrice, anche lei gentile, che mi ha confermato che rientro nel novero dei clienti ‘protetti’, ma anche che lei a sistema vede già uno sconto di 3 € a partire da giugno, che però per me va ad annullare aumento del pacchetto calcio, di cui infatti non avevo ricevuto comunicazione di aumento.
A mia richiesta di avere sconto di 6,90 dello sport, mi ha risposto che ho già due sconti da 5 euro e questo da 3 euro.
Non insisto ulteriormente, vedo nella fattura di giugno se sarà come ha detto la prima operatrice che non ero interessato dagli aumenti, o se avrò scontento solo il pacchetto calcio o se lo sconto di 3 euro si applica sui 25,90 totali dell’abbonamento.
 
Indietro
Alto Basso