Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se andando su www.sky.it/rimuovipacchetto , lo potrei rimuovere subito, tanto capirai che sconto fanno.

A me hanno tolto solamente 3€ su pack calcio

Dipende dall’uso che ne fai. Io ci devo giocare un po’ su perché il tennis non si tocca. Ai primi di giugno c’è Parigi su Eurosport che è senza il pacco sport, potrei togliere sport per vedere cosa succede, ma per qualche settimana e basta

Dipende dall’uso che ne fai. Io ci devo giocare un po’ su perché il tennis non si tocca. Ai primi di giugno c’è Parigi su Eurosport che è senza il pacco sport, potrei togliere sport per vedere cosa succede, ma per qualche settimana e basta
Forse la champions e ogni tanto f1

Al momento non ho toccato nulla.
C'è tempo così posso studiare eventuali mosse, anche grazie ai feedback che sto leggendo qui.
Pack completo tranne bambini.
Idem, pacco completo tranne kids.

Il fatto che io riguardo lo sport ci vedo solo la champions, ogni tanto mio padre la F1

Attualmente pago 16 fino al 1/11/25 e poi 20

Poi da 1º giugno mi aumenta il prezzo.

È troppo caro per ció che ne faccio.

Mi sa che faccio lo stesso anche io

Io praticamente guardo solo il pack sport (Nba, Tennis, Atletica e Champions League) quindi non lo avrei mai tolto. Lo sconto di 3 euro mi va bene soprattutto se sommato all'azzeramento dell' aumento del pack calcio.

Sono andato sull'app My Sky e nell'abbonamento c'è solo Sky TV, Sky Calcio, Sky Sport, Sky Q Black e Sky Go. Non c'è traccia di Sky Ultra HD.

Se vado su "Offerte" invece c'è scritto sotto "aumenta l'intrattenimento" attiva Sky Ultra HD a 5 € al mese. Questo vuol dire che l'opzione non è attiva ma il canale è visibile lo stesso.
Non dovete mai confondere ciò che è visibile con i pacchetti attivati nel proprio contratto. Le visioni gratuite attivate nelle scorse settimane ai clienti Extra non hanno procurato variazioni contrattuali. Chiamiamole pure "attivazioni virtuali" ovvero il contratto rimane con i pacchetti effettivamente sottoscritti ed come se non ci fossero mai state anche se poi all'atto pratico si vedono i canali.

Detto questo ovviamente non bisogna fare nulla per attivarle o disattivarle a scadenza proprio perchè non esistono contrattualmente :)

Che differenza c'è tra questo e il numero verde citato qualche messaggio fa (sempre che ci sia) ?
Io posso dire che quello pubblicato sul forum qualche post indietro, al quale ho chiamato con successo, all'inizio della chiamata dice che è il numero per la modifica della composizione dell'abbonamento Sky, il numero verde presente nella comunicazione, invece penso che sia specifico per il tipo di richiesta, ovvero togliere uno od entrambi i pack oggetto di aumento. Non so però tra i due, quale sia la percentuale di successo, per avere lo sconto totale e/o parziale.

Qui la situazione ad oggi che riguarda la parte economica: https://www.digital-forum.it/threads/aumento-sport-e-calcio-dal-01-06-2024.219071/post-7912124

Quindi se Sky inizia a trovare la toppa per quegli abbonati (ma bisogna telefonare) che tra aumento e perdita di vecchi sconti andavano a pagare tipo 20€ in più al mese, proporrei e integrerei a quanto suggerito anche da altri utenti:

- per tutte le tipologie di abbonati, includere l'opzione 4K
- se possibile per chi ha attivo il pack Sport sull'abbonamento, oltre al 4K includere il pack Calcio

In fondo ad oggi un abbonato con Sport ha in regalo la visione del canale 4K e del pack Calcio fino al 31 ottobre, se il regalo diventasse invece la normalità? Poi magari possono fare delle distinzioni, solo 4K o solo Calcio in omaggio, entrambi ad esempio a chi ha l'anzianità +10 e per esempio anche il Cinema o Intrattenimento Plus, ecc...
Se invece il pack Calcio includesse ad esempio l'opzione Zona DAZN e/o uno sconto sull'abbonamento a DAZN, in quel caso va benissimo anche pagarlo e in omaggio resterebbe solo l'opzione 4K.

Un operatore mi ha scritto che a maggio chiuderanno gli ultimi canali SD quindi l'HD sarà incluso nell'abbonamento che andrà a compensare gli aumenti di Calcio e Sport.

Ma possibile che gli operatori inventano le cose? Ci sta includere nell'abbonamento i costi di HD e 4K ma dire una cosa palesemente falsa al cliente è assurdo... manca poco a maggio e non c'è nessuna traccia di comunicazione che andrei a risparmiare 10 euro per l'eliminazione dell'option HD/4K.

Ragazzi avete rimosso il pack sport oppure siete indecisi ?
Io non ho ancora rimosso nulla, ma nel caso non sarebbe Sport quello a rischio eliminazione del mio abbonamento. :)
Io richiamo a fine maggio, o mi mantengono le promesse oppure tolgo e poi provo a rimettere
Al momento non ho toccato nulla.
C'è tempo così posso studiare eventuali mosse, anche grazie ai feedback che sto leggendo qui.
Pack completo tranne bambini.
Anch'io aspetto maggio, alla luce, ma non sarebbe scelta esclusiva e vincolante, di ciò che combina la squadra che seguo in Serie B.
Ma possibile che gli operatori inventano le cose? Ci sta includere nell'abbonamento i costi di HD e 4K ma dire una cosa palesemente falsa al cliente è assurdo
Cosa trovi di inventato, falso e assurdo?

Un operatore mi ha scritto che a maggio chiuderanno gli ultimi canali SD quindi l'HD sarà incluso nell'abbonamento che andrà a compensare gli aumenti di Calcio e Sport.

Ma possibile che gli operatori inventano le cose? Ci sta includere nell'abbonamento i costi di HD e 4K ma dire una cosa palesemente falsa al cliente è assurdo... manca poco a maggio e non c'è nessuna traccia di comunicazione.
E' da una vita che non pago l'hd,ma davvero c'era questo costo in più?

Nel mio abbonamento a vecchio listino sì, per i nuovi listini a quanti pare no.

P.S.: secondo me bisogna eliminare i vecchi listini ed uniformare ai nuovi listini. I sistemi ringraziano.

Diciamo che sarebbe giusto tenere un solo listino prezzi per tutti, basta che sulla conversione, per chi ha i vecchi listini non abbia aumenti o perdita di sconti...

La signorina al telefono mi ha detto che posso tranquillamente togliere sport e calcio in autonomia, (niente sconti) facendomi capire che una volta tolti mi arriverebbero delle offerte per questi pacchetti sul Fai da te.

Quindi se non fanno scontistiche particolari si possono togliere entro fine Giugno e successivamente attendere offerta sul fai da te.

Ma possibile che gli operatori inventano le cose? Ci sta includere nell'abbonamento i costi di HD e 4K ma dire una cosa palesemente falsa al cliente è assurdo... manca poco a maggio e non c'è nessuna traccia di comunicazione che andrei a risparmiare 10 euro per l'eliminazione dell'option HD/4K.

Ercolino ha detto che i canali SD che hanno la versione HD saranno spenti il 9 maggio 2024. Quindi, se vi offrono HD gratis... non vi stanno regalando niente se non i pochi canali in 4K.

G.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso