Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non lo metto in dubbio, però intendevo che tutto il mondo è paese... sia qui che li' ci sono operatori più preparati e altri meno. E te lo dice uno che ha anche lavorato nell'outbound Sky
Io con gli operatori esteri ho avuto una brutta esperienza in Ottobre. Mi era stato garantito (da più operatori che rispondevano credo dalla Romania o non so da dove) lo storno di una fattura che invece non solo non era stata stornata ma nel frattempo era anche scaduta e ho avuto noie che mi hanno costretto a millemila telefonate al 170. In due minuti una ragazza gentilissima, tale Francesca, che rispondeva da Milano, mi ha sistemato tutto.

Mi era stato garantito (da più operatori che rispondevano credo dalla Romania o non so da dove) lo storno di una fattura che invece non solo non era stata stornata ma nel frattempo era anche scaduta e ho avuto noie che mi hanno costretto a millemila telefonate al 170. In due minuti una ragazza gentilissima, tale Francesca, che rispondeva da Milano, mi ha sistemato tutto.
Se volete lo storno chiedete di farsi inviare IN TEMPO REALE via email o ricevitore, dopodiché potete riattaccare il telefono.

A leggere gli altri lidi, sembra che SKY dopo essersi resa conto degli errori madornali, è più propensa a concedere gli sconti agli abbonati e frenare la mole impressionante delle disdette/proteste arrivate ai call center.

È chiaro questo aumento da 10 euro in un colpo solo, con gli stessi diritti di prima (qualche miglioria c'è stata ma non giustifica l'aumento da 10 euro mensili), ha risvegliato le coscienze della gran parte degli abbonati.

Prendiamo esempio da @siciliana che attualmente paga 80 euro al mese (in un anno sono circa 1000 euro) e con gli aumenti rischia di andare a pagare verso i 100 euro al mese... ora ha la possibilità di tenersi soltanto SKY TV a 5 euro al mese (in un anno sono 60 euro) ed attivare lo sport di Now TV con vincolo (in un anno sono 120 euro), in totale sono 180 euro.... praticamente 800 euro annui in meno e tante pernacchie ad altri (ogni riferimento è puramente causale).... Potrei fare lo stesso pure io. E altri abbonati prenderanno questa strada. E poi leggo gente laureata in marketing convinta che la gente non può fare a meno di SKY... a volte la laurea in marketing non serve a niente se non sei bravo ad immedesimarsi nelle tasche degli abbonati con figli (non siamo tutti milionari, per carità).
Ma infatti sono sempre più decisa a togliere il pack sport su sky e lo attivo su NOW, ragazzi sono 9€ al mese per un anno ...

grazie!io sono abbonato da giugno 2020 e con smart da febbraio 2021...quale canale consiglieresti?pensavo di telefonare per la disdetta

@ale_prince Prova a chiamare il numero 02917171 anche oggi e citare la clausola 14 del contratto come da messaggio.

"MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO
14. Modifiche unilaterali delle condizioni economiche e contrattuali

Sky ha la facoltà di modificare le condizioni economiche e contrattuali previste nel Contratto, oltre che nei casi previsti dalla legge, solo qualora ricorra uno dei seguenti giustificati motivi: modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, motivi connessi con l’incremento dei costi relativi ai contenuti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei Servizi Sky, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali.
In tal caso, per i Servizi Sky fruibili via satellite e/o in tecnica digitale su reti terrestri, Sky provvede tempestivamente a informarti mediante una comunicazione in fattura [...].
Entro tale termine, avrai diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disabilitazione del Servizio Sky (inclusi gli eventuali importi previsti al precedente art. 13, lett. (b) con le modalità previste dall’art. 12.4. [...]"

Scrivi qui quel che ti han detto telefonicamente e se ti dicono che puoi farlo, da quanto leggo nelle condizioni generali dell'abbonamento si può fare!

Ma infatti sono sempre più decisa a togliere il pack sport su sky e lo attivo su NOW, ragazzi sono 9€ al mese per un anno ...

@siciliana75 anche tu puoi chiamare al numero delle disdette 02917171 e citare la clausola 14 del contratto, come da messaggio precedente.

Anche nel tuo caso facci sapere cosa ti dicono!

devo digli a voce la clausola 14?
Chiama pure anche ora e digli che vuoi recedere dal contratto senza nè costi e penali secondo la clausola 14 che dice che in seguito alla modifica delle condizioni economiche e contrattuali da parte di sky il cliente ha diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disabilitazione del Servizio Sky,

Vedi cosa ti dicono e facci sapere

Io ho rinnovato questa settimana (teoricamente) il mio contratto del vecchio listino (anche io ho l'aumento di €7,99) sostituendo gratuitamente il myskyhd con lo sky Q black. Contrattualmente possiedo skytv + sport e "Sky HD", appena sostituito con la voce Sky Ultra HD. Chissà se tutto questo porterà a qualcosa a livello di sconti, attendo la prossima fattura e vedrò il da farsi.

Chiama pure anche ora e digli che vuoi recedere dal contratto senza nè costi e penali secondo la clausola 14 che dice che in seguito alla modifica delle condizioni economiche e contrattuali da parte di sky il cliente ha diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disabilitazione del Servizio Sky,

Vedi cosa ti dicono e facci sapere
Ma io non voglio togliere sky era solo per l'aumento di sky sport e avere uno sconto...

Ma mi sa che faccio meglio togliere pack sport ed attivarlo su NOW :)

Troppi giri

Siciliana75 mi ricordi un attimo la composizione del tuo abbonamento, quando paghi e quanto andresti a pagare da giugno? Dimmi anche cosa vuoi vedere (per capire se lo puoi trovare altrove e a minor prezzo, anche in streaming)

Siciliana75 mi ricordi un attimo la composizione del tuo abbonamento, quando paghi e quanto andresti a pagare da giugno? Dimmi anche cosa vuoi vedere (per capire se lo puoi trovare altrove e a minor prezzo, anche in streaming)
Questo è quello che pago attualmente.

Passata a sky smart da una settimana.

Dal 1º giugno aumento sky sport

Il calcio mi ha potuto fare uno sconto solo di 3€
Dal 01/06/2024 fino al 01/11/2025

Per avere sconto su pack sport dovevo attivare o sky wifi e sky mobile ma... non sono interessata

Questo è quello che pago attualmente.

Passata a sky smart da una settimana.

Dal 1º giugno aumento sky sport

Il calcio mi ha potuto fare uno sconto solo di 3€
Dal 01/06/2024 fino al 01/11/2025

Per avere sconto su pack sport dovevo attivare o sky wifi e sky mobile ma... non sono interessata

Guardando le esperienze di altri, in base alla tua composizion,e potevi ottenere prezzi molto molto più bassi con la disdetta senza accettare subito le prime offerte che ti vengono fatte

ma facendolo da qui e' certo che 'capisce' che e' per gli aumenti e non applica la penale ?? (per smart)
In piccolo c'è scritto:

Fino al 30/06, se rinunci a Sport o Calcio, gli eventuali costi di rimozione ti verranno restituiti automaticamente in fattura.

(Poi c'è da capire se li restituiscono davvero, io sto penando con le fatture...i calcoli sono sempre sbagliati e devo chiamare ogni mese per farmi emettere note di credito)

Comunque per coloro che si abbonano adesso, vedo che sul sito di sky i prezzi di calcio e sport sono quelli senza aumento. (simulando un nuovo abbonamento).

Non penso che 1 mese dopo dall'abbonamento alzino i prezzi per i nuovi abbonati.

In piccolo c'è scritto:

Fino al 30/06, se rinunci a Sport o Calcio, gli eventuali costi di rimozione ti verranno restituiti automaticamente in fattura.

(Poi c'è da capire se li restituiscono davvero, io sto penando con le fatture...i calcoli sono sempre sbagliati e devo chiamare ogni mese per farmi emettere note di credito)
capito. Allora provero' a chiamare ancora una volta per sentire se c'e' qualche sconto per me e se confermano il no togliero' lo sport per vedere se richiamano loro. Male che vada poi lo rimetto perche comunque non ci voglio rinunciare (vero c'e' now che alletta con prezzo ma senza on demand e registrazione perderei 3/4 dei contenuti)

Comunque per coloro che si abbonano adesso, vedo che sul sito di sky i prezzi di calcio e sport sono quelli senza aumento. (simulando un nuovo abbonamento).

Non penso che 1 mese dopo dall'abbonamento alzino i prezzi per i nuovi abbonati.
Tutto è possibile,l'aumento parte per tutti ,se mi abbono ora,possono mandarmi la comunicazione anche a il 20 di maggio,l'aumento mi partirebbe al primo rinnovo utile post 1 giugno

Eh io sto tentennando da 3/4 giorni.
Ho paura veramente che mi aumentino subito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso