Aumento vecchi abbonati Calcio da 14 a 18 euro al mese

Vorrei fare una riflessione su questa vicenda,non entro nel merito della discussione del costo o meno della raccomandata pero' una cosa vorrei dirla e cioè se tutti quelli che anno accettato la famosa easy pay (di qualsiasi prezzo) avessero fatto come me (e credo come molti altri) e cioè di non accettare nessuna offerta ma rimanere sul prepagato scommetto che molti di voi non si lamenterebbero per qualsiasi cavillo burocratico (perche qualsiasi aumento ci fosse stato lo si sapeva in partenza oppure non lo si pagava se avveniva durante l'anno dell'abbonamento) e che MP avrebbe abbassato le pretese se nessuno (o quasi) avesse aderito a quella offerta.Quindi io per adesso ho sempre fatto la prepagata annualmente (ed ogni 30 giugno) o buttato via la carta scaduta senza nessun problema e fra l'altro in 3/4 anni di vari periodi di abbonamento non mi è rimasto (lo giuro su mia madre) nemmeno 1 centesimo di regalo per MP.Poi ognuno è libero di fare come piu' gli piace ma sinceramente nel forum (e non solo in questa discussione) si sentono centinaia di lamentele per qualsiasi bischerata (come si dice dalle mie parti) che si potevano tranquillamente farne a meno.
 
giollo63 ha scritto:
sono convinto che arriverà prima la fattura (ott/nov con scadenza probabile prevista per il 5/11) con il nuovo prezzo da pagare e forse, dopo, la fantomatica lettera ;)
Se dovesse accadere questo, posso impugnare il tutto?
 
andrà a finire che pagheremo l'aumento pur senza aver ricevuto alcuna comunicazione; personalmente guerre, per un una cosa del genere, non ne vado a fare: in questi casi, come si suol dire, "la spesa non vale l'impresa"; e poi, magari, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, potrei essere uno dei fortunati a cui non aumentano il prezzo del pacchetto premium calcio:D :D ;)
 
premetto di non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte di mediaset. Sono un cliente easy pay della prima ora e pago 24 euro al mese per gallery+calcio. Con l'aumento quanto mi toccherebbe pagare?
 
mescal333 ha scritto:
posso anche capire la storia dell'"opportunità" di risparmiare tutti quei soldi in raccomandate....però ricordiamoci che c'è un contratto, ci sono penali e la legge (non le opinioni o altro) impone che per una variazione contrattuale di questa entità è necessario comunicare tramite raccomandata all'altro contraente; preciso che per legge intendo quella vera non le condizioni di contratto che se in alcuni punti si discostano dalla legge non sono nemmeno da considerare o altro (penso che tutti conoscono le cosiddette clausole vessatorie)

ed infine il fatto dove si dice che la lettera è arrivata quindi nessun danno; beh penso che il danno ci sia perchè se adesso io voglio disdire è un problema; ho già provato a chiamare e mi è stato detto che sono "fuori" dai 30 giorni quindi in caso dovrei lo stesso pagare la fattura di ottobre e dovrei comunque pagare i costi operatore ed eventuali penali se applicabili
Cos'è, a questo e agli ultimi post Fabio non risponde più?
Ha sempre ragione Mediaset, vero?

Chissà come mai allora, quando c'è stato il cambiamento delle condizioni contrattuali e l'introduzione dei due nuovi canali di cinema lo scorso novembre, Mediaset ha agito allo stesso ed identico modo di adesso inviando una lettera non tracciata che conteneva praticamente solo pubblicità e poi in fondo due righe con le comunicazioni importanti e per questo è stata multata dall'Antitrust di 130.000 euro...
Se avevano agito correttamente, perché multarla?

Poi, tornando al discorso economico (guarda un po' se dobbiamo metterci a fare pure i commercialisti di Mediaset invece che tutelare i nostri diritti...), a parte che in questo caso non sarebbero andati a spendere milioni di euro, perché non penso che siano tantissimi quelli che pagano il pacchetto Calcio a 14 euro al mese, comunque, se anche così fosse, credo che gli convenga sempre prendere una multa di quest'entità che spendere un botto di soldi in raccomandate (i conti in tasca se li fanno anche loro, mica so' fessi!).
 
Fatevi furbi dite che non vi è ar rivato niente e disdite quando volete senza pagare niente!
Poi saranno loro ad adire le vie legali perdendo la causa!

I 30 giorni partono da quando vi avvisano non da quando dicono loro!
 
Scusatemi!
Io sono un vecchio abbonato easypay calcio...
Pagavo 14 euro al mese...
Mi è arrivata la lettera dell'aumento dal 1 Ottobre...
Da 14 a 18 euro...

Questa sera mi è arrivata la fattura relativa al periodo Settembre - Ottobre...
Sorpresa...
Totale fattura 28 euro... Quindi 14 euro al mese... Sarà pagata il 5 Ottobre... Data fattura 8 Settembre... Già si sapeva dell'aumento...
Adesso vi chiedo... Che cosa è successo? Non dovevo pagare 32 euro....?
Non è che poi mi fanno pagare i restanti 4 euro nella prossima fattura?
Anche a qualcun'altro è successo ciò?
O mi sono perso qualcosa?
Grazie a tutti per le esaurienti risposte!!!
Giuse010
 
ingommatore ha scritto:
Come dice sulla lettera si chiede la disdetta immediata e non a 30gg dalla comunicazione, e poi che l'abbonamento decade il 30/09 me lo ha confermto l'operatore !!! Anche se non so se ci sia troppo da fidarsi !!!

La legge dice 30 giorni dalla comunicazione!
 
giuse010 ha scritto:
Scusatemi!
Io sono un vecchio abbonato easypay calcio...
Pagavo 14 euro al mese...
Mi è arrivata la lettera dell'aumento dal 1 Ottobre...
Da 14 a 18 euro...

Questa sera mi è arrivata la fattura relativa al periodo Settembre - Ottobre...
Sorpresa...
Totale fattura 28 euro... Quindi 14 euro al mese... Sarà pagata il 5 Ottobre... Data fattura 8 Settembre... Già si sapeva dell'aumento...
Adesso vi chiedo... Che cosa è successo? Non dovevo pagare 32 euro....?
Non è che poi mi fanno pagare i restanti 4 euro nella prossima fattura?
Anche a qualcun'altro è successo ciò?
O mi sono perso qualcosa?
Grazie a tutti per le esaurienti risposte!!!
Giuse010
No, è normale che sia così e poi i 4 euro in più saranno aggiunti come adeguamente nella prossima fattura.
Anche a me è arrivata oggi ed è sempre di 28 euro, ma prima di leggerla temevo che avessero già applicato l'aumento senza aspettare se uno decideva di restare o di disdire (ed in quel caso mi sarei arrabbiato di brutto, visto che ancora non ho deciso cosa fare), invece, almeno in questo hanno agito correttamente.
 
Intanto ieri torno a casa dalle ferie e mi ritrovo premium Gallery attivo (x cui io ho solo calcio a 14 euro) e il pacco calcio disabilitato, con una telefonata dove ho pronunciato la parola concorrenza in 0-2 hanno riattivato il segnale...
 
Indietro
Alto Basso