Autenticazione fallita! (HDCP)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BENE ha scritto:
2 - Ho chiamato il servizio tecnico e (udite-udite) il tecnico candidamente mi dice di posizionarmi su 100, poi di riposizionarmi su 150 e .. il messaggio è sparito Al che ho chiesto: cosa è successo? Risponde lui: "ho lanciato un piccolo aggiornamento" .
Sì, il piccolo aggiornamento si chiama CASO.
La pioggia e il messaggio sono assolutamente casuali e tendono a verificarsi in maniera assolutamente casuale, ma concentrata sul 308 e 404 (almeno a me sul 150 mi accade meno volte rispetto al 308 e 404).
Quindi nessun aggiornamento, è solo il tecnico che non sapeva come giustificare la cosa e si è inventato "il piccolo aggiornamento", anche perchè lo ritengo improbabile (ieri ho provato a lanciare l'aggiornamento del SW e non è cambiato nulla, quindi il piccolo aggiornamento credo sia un'invenzione)
Ripeto: il tutto avviene in maniera assolutamente casuale, provare per credere:icon_wink:

Riguardo l'HDCP 1.0 e 1.1: se avete un TV HD Ready con presa HDMI è sicuro al 100% che l'HDCP è 1.1, SICURO (leggetevi le specifiche).
Se invece c'è solo la presa DVI, allora è probabile che è 1.0

Riguardo alla pioggia: come è stato già detto finchè vedete in HD, anche se vi esce il messaggio "autenticazione fallita" o la pioggia, state tranquilli... non regalate soldi ai vari call center, ma pazientate!

Ultima modifica:
Attivato HDCP

Non voglio creare false speranze (ne o gia'creata una)e nemmeno panico.
Ho telefonato per farmi sostituire il decoder,mi è venuto d'istinto a chiedere al technico se l'HDCP è stato attivato.
La conferma è che le prove HDCP sono iniziate Lunedi 3 luglio canali 150 207(partite escluse) 308 è 404.Mi a anche chiesto se le è apparso il messaggio;di identificazione fallita;R no.
OK il tv è HDCP e anche se è 1.0 o 1.1 cio' non conta,l'importante che sia HDCP.
Saluti.

Su Samsung LE32A41B, non è mai apparso alcun messaggio di autenticazione fallita, neanche facendo zapping. Connessione tramite DVI-D con adattatore
HDMI -> DVI fornito dall'installatore Sky.

Anche a me non mi è mai apparso il messaggio.
Io ho un PHILIPS pf32/9986/12 con DVI I cavo HDMI DVI.

rigel ha scritto:
Non voglio creare false speranze (ne o gia'creata una)e nemmeno panico.
Ho telefonato per farmi sostituire il decoder,mi è venuto d'istinto a chiedere al technico se l'HDCP è stato attivato.
La conferma è che le prove HDCP sono iniziate Lunedi 3 luglio canali 150 207(partite escluse) 308 è 404.Mi a anche chiesto se le è apparso il messaggio;di identificazione fallita;R no.
OK il tv è HDCP e anche se è 1.0 o 1.1 cio' non conta,l'importante che sia HDCP.
Saluti.

ciao,volevo 2 chiarimenti: su sportHD non fanno solo partite?cosa è che bloccano allora? (io il canale non ce l'ho x cui magari nn fanno solo partite...io nn lo so,appunto è uan domanda)
L'altra cosa:solo lunedì hanno fatto le prove o DA ALLORA l'HDCP è attivo anche sui promo??? a e lunedì ha dato autenticazione fallita ma x pochi minuti...mentre ho letto di gente che ce l'ha ancora attiva quella scritta...?

Le partite saranno le meno a rischio per quanto riguarda il problema HDCP, adesso sono ancora in fase di test e sembra lo stanno provando in molti canali giusto per vedere la reazione dei clienti e dei tv.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Philips 32pf9986 DVI, decoder Amstrad con ultimo aggiornamento software 35.020.02 effettuato oggi, perfetto. Non so al momento quali migliorie abbia apportato il suddetto aggiornamento, ma sicuramente ha diminuito l'intensità di quella fastidiosa luce blu in stand by e di conseguenza il surriscaldamento. Ciao

TIKAL ha scritto:
Stai tranquillo che la colpa del surriscaldamento non dipende dal led blue....:D :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Hai ragione in effetti avrei dovuto scrivere così: e spero di conseguenza il surriscaldamento. Ciao

ribadisco la mia mancata autenticazione(risuccesso stamani):quando accendo il TV si sintonizza da solo su EST1 (presa RGB) e io ho il vizio di accendere prima il decoder poi il tv (lasciato sul canale 308 ieri sera)...
cmq, da acceso mi dà la mancata autorizzaz,io SENZA clikare OK (x passare in mod normale) imposto il TV sull'estera DVI e il msg sparisce...

idem, identico comportamento. la scritta mancata autorizzazione appare sia su scart che su dvi.

mbarsot ha scritto:
idem, identico comportamento. la scritta mancata autorizzazione appare sia su scart che su dvi.

Su scart non centra nulla,non è attivo l'HDCP su scart visto che è analogico.

A partire dallo scorso 4 luglio su alcuni canali del pacchetto HD, è stato implementato l'HDCP. Precisamente i canali interessati sono:

150 Next: HD
308 Sky Cinema HD
404 Nat Geo HD

La protezione HDCP sul canale 207, Sky Sport HD, verrà attivata il 10 luglio, dopo la conclusione del Mondiale di calcio.

La protezione HDCP verrà attivata nelle prossime settimane (comunque entro il prossimo 20 Luglio) anche sui canali in SD (Standard Definition), come Sky cinema 1, 2, ecc.

La richiesta per l'inserimento dell'HDCP era arrivata a Sky dalle case cinematografiche, per cui se la vostra Tv non supporta l'HDCP anche sui canali che trasmettono in SD (usando il cavo DVI o HDMI) riceverete il messaggio Autenticazione Fallita.

| Fonte: Sky & Digital-Sat (exclusive) |

Ultima modifica:
oggi ho ritelefonato a sky e sharp e sono ancora di piu scandalizzato da questa situazione...
a quanto pare se uno ha l'hdcp vers 1.2 come me (cioè aggiornata) la riposta di "autenticazione fallita" è normale in quanto sky trasmette hdcp con vers 1.0e 1.1... e telefonado a sharp non esiste un firmware per aggiornare la tv e sky per ora ha soli questi decoder e non sanno ancora che se con un semplice aggiornamento al decoder si riesce a risolvere i problemi per chi ha 1.2 o avrà 1.3...bene così la solita presa per **** all'italiani.

blasco1982 ha scritto:
oggi ho ritelefonato a sky e sharp e sono ancora di piu scandalizzato da questa situazione...
a quanto pare se uno ha l'hdcp vers 1.2 come me (cioè aggiornata) la riposta di "autenticazione fallita" è normale in quanto sky trasmette hdcp con vers 1.0e 1.1... e telefonado a sharp non esiste un firmware per aggiornare la tv e sky per ora ha soli questi decoder e non sanno ancora che se con un semplice aggiornamento al decoder si riesce a risolvere i problemi per chi ha 1.2 o avrà 1.3...bene così la solita presa per **** all'italiani.

visto che è il primo problema di hdcp che sento sugli sharp mi dici che modello hai.

non so se è un caso ma io ho un 37gd9 e non ho mai avuto alcun tipo di problema di autenticazione :eusa_whistle:

è oramai 3 gg che provo ma posso zappare tra i vari canali senza alcun problema.

blasco1982 ha scritto:

Non esiste una versione HDCP 1.2

http://www.digital-cp.com/home/HDCPSpecificationRev1_1.pdf

Forse ti confondi con l'HDMI 1.2

L'HDMI 1.3 è appena uscita,quindi nessun televisore c'è l'ha

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=13303

mbarsot ha scritto:

no ame solo su scart! su dvi no!
ha ragione ercolino,infatti l acosa è molto strana,ma FORSE è xkè decoder e TV comunicano xbene...ke ne so!
nn so se m son spiegato bene,ma al tv gli arriva il segnale in HD dato dal canle ma essendo lo stesso settato nell'uscita RGB riscontra questo kiamiamolo conflitto!SENZA CLIKARE OK dello skytelecomando col telecomandosamsung imposto il tv su DVI e come x magia nn m rikiede + la stessa cosa.

SE invece accendo il tv,lo imposto su DVI,e POI accendo lo skybox e lo posiziono su un canale HD allora non esce il msg!

an_do_vai ha scritto:
visto che è il primo problema di hdcp che sento sugli sharp mi dici che modello hai.

non so se è un caso ma io ho un 37gd9 e non ho mai avuto alcun tipo di problema di autenticazione :eusa_whistle:

è oramai 3 gg che provo ma posso zappare tra i vari canali senza alcun problema.

sharp aquos LC-26GA6E

ERCOLINO ha scritto:
A partire dallo scorso 4 luglio su alcuni canali del pacchetto HD, è stato implementato l'HDCP. Precisamente i canali interessati sono:

150 Next: HD
308 Sky Cinema HD
404 Nat Geo HD

La protezione HDCP sul canale 207, Sky Sport HD, verrà attivata il 10 luglio, dopo la conclusione del Mondiale di calcio.

La protezione HDCP verrà attivata nelle prossime settimane (comunque entro il prossimo 20 Luglio) anche sui canali in SD (Standard Definition), come Sky cinema 1, 2, ecc.

La richiesta per l'inserimento dell'HDCP era arrivata a Sky dalle case cinematografiche, per cui se la vostra Tv non supporta l'HDCP anche sui canali che trasmettono in SD (usando il cavo DVI o HDMI) riceverete il messaggio Autenticazione Fallita.

| Fonte: Sky & Digital-Sat (exclusive) |

l'utilità di una protezione per la trasmissione in SD...bella questa:5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso