blasco, mi permetto di insistere. Ho il tuo stesso tv e non ho problemi. se hai provato il decoder (compreso il tuo cavo!!!) su altre tv e tutto è ok, allora il problema è tecnico, della tua tv, probabilmente la presa hdmi difettosa. Ti consiglio di non sottovalutare il cavo: guarda che sia ben inserito. Io avevo problemi nei primi giorni con la presa hdmi del decoder. Mi spiego: a seconda di come era innestata dava o meno problemi (il tv mi diceva non connesso o qualcosa del genere, si vedeva per alcuni secondi poi schermo nero e così via). Smanettando dietro al decoder ho scoperto che il cavo hdmi doveva essere messo in una maniera particolare per non avere problemi: da quel giorno sotto l'attacco hdmi del decoder ho una scatoletta che "sorregge" il cavo e lo tiene orizzontale all'attacco (anzi leggermente sfalsato verso l'alto). In altre parole, il cavo, partendo dall'attacco, non scende verso il basso nei primi centimetri. Non so se ti possa servire questa mia esperienza, ma volevo solo garantirti che il tuo modello di tv è assolutamente in grado di visualizzare i segnali di sky con hdcp.