Autenticazione fallita! (HDCP)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova ad andare in un centro assistenza,oppure chiedi informazioni dal negozio da dove l'ai aquistato,e poni il problema,magari prendi su anche il decoder.
Per me è un problema di chip!
A sto punto non so che dirti,non sono un technico,ma visto che l'altro utente a il tuo stesso tv,e funziona,il problema secondo me è il chip!!
Oppure il problema è il decoder;ma se a sky le poni il problema ti diranno che il tv non supporta il protocollo.

a questo punto potrebbe anche essere il decoder? tenici e centi di assistenza naturalmente dicono che ha il protocollo e il primo centro assistenza sharp ce l'ho a 50 km:icon_twisted:

blasco1982 ha scritto:
a questo punto potrebbe anche essere il decoder? tenici e centi di assistenza naturalmente dicono che ha il protocollo e il primo centro assistenza sharp ce l'ho a 50 km:icon_twisted:
Sicuramente la mia vita a Garden State a il protocollo provalo.
Ai provato a telefonargli all'assistenza?

blasco1982 ha scritto:
mbonati: che decoder hai paceo amstrad? tnx

il decoder è pace. Ma non credo possa essere questo il tuo problema. se hai provato decoder e cavo su un'altra tv e funziona non può essere!

ragazzi qualcuno sa se princi azzurro cercasi che stanno trasmettendo ora è in hdcp? perchè ora lo sto vedendo...però non sento l'audio :(

A me è successa anzi sta succedendo una cosa stranissima
Allora oggi pomeriggio in****ato nero non chiedetemi come ho fatto sono riuscito a non far funzionare piu lo skyhd box (ci mancava poco che lo facevo saltare dalla finestra). Telefonando a sky ho chiesto la sostituzione del decoder e così è stato fatto mi sono recato in un skyservice e mi sono fatto dare con la scusa un amstrad.
Acceso e aggiornato mi dava sempre lo stesso problema fino a che ricordandomi di mbonati ( che ringrazio) dove mi consigliava di muovere il filo. Mi sono messo seduto davanti alla tv e giocarellando con la presa hdmi del televisore ho visualizzato e ancora lo visualizzo il canale 308 quello protetto da HDCP solo che l'audio non si sente. Giocarellando con la tv ho notato una cosa con "autenticazione fallita" (il msg me lo da sempre quando metto tutto il cavo dentro la presa hdmi del televisore poi muovendo si vede) girando tra le opzioni del telecomando mi da "hdmi setup" mentre quando non c'è "autenticazione fallita" cioè dopo aver giocarellato con la l'uscita hdmi del tv mi da tra le opzioni "dvi via hdmi setup". In poche parole sembrerà una cosa stranissima ma sto vedendo skyhd in dvi senza adattatori con un hdmi ecco qui spiegato il motivo dell'audio che non si sente. Ora è tutto ok perchè ho collegato il dd 2.1 della play2 e sento ma è una cosa inspiegabile questa per vari motivi:
1) come faccio a vedere in dvi con un cavo hdmi-hdmi?
2) se anche il dvi a le protezioni hdcp come è possibile che visualizzo anche skycinema hd?

blasco1982 ha scritto:
girando tra le opzioni del telecomando mi da "hdmi setup" mentre quando non c'è "autenticazione fallita" cioè dopo aver giocarellato con la l'uscita hdmi del tv mi da tra le opzioni "dvi via hdmi setup". In poche parole sembrerà una cosa stranissima ma sto vedendo skyhd in dvi senza adattatori con un hdmi ecco qui spiegato il motivo dell'audio che non si sente. Ora è tutto ok perchè ho collegato il dd 2.1 della play2 e sento ma è una cosa inspiegabile questa per vari motivi:
1) come faccio a vedere in dvi con un cavo hdmi-hdmi?
2) se anche il dvi a le protezioni hdcp come è possibile che visualizzo anche skycinema hd?

nononono non fare confusione!!!
il settaggio dvi via hdmi setup lo vedi solo se sei posizionato su ext1 o ext2 ovvero se guardi i programmi del decoder via SCART!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
toglimi un dubbio atroce: ma tu, il decoder HD, lo vedi su EXT 5 (hdmi)????? dimmi di si, ti prego!!!!

blasco1982 ha scritto:
si lo vedo su EXT5 nn c'è l'ho proprio attaccata la presa scart

invece di toccare l'attacco hdmi sul tv, prova a toccare il cavo nell'innesto del decoder: come ti ho già detto l'attacco del pace nel mio caso era molto sensibile tanto da aver architettato quella soluzione che ti ho scritto. E l'audio lo devi sentire, tu devi avere il collegamento hdmi, se il tv percepisce dvi c'è qualcosa che non va...

quello che ti dicevo...nn credo sia l'attacco del decoder c'è qualcosa che non va sull'uscita hdmi della tv pensa sono riuscito anche a sentire l'audio smanettando un po un bel po...

blasco1982 ha scritto:
quello che ti dicevo...nn credo sia l'attacco del decoder c'è qualcosa che non va sull'uscita hdmi della tv pensa sono riuscito anche a sentire l'audio smanettando un po un bel po...

mah guarda, dopo queste esperienze, mi sembra che questo tipo di connessione sia molto, moltooooo delicata...
in bocca al lupo... io tutto quello che sapevo te l'ho detto, spero tu riesca a risolvere (al limite prova anche a sostituire il cavo hdmi-hdmi) :)

cambiato anche quello perchè dandomi il nuovo decoder mi hanno dato anche il cavo...cmq per ora vedo tutto solo che ho dovuto attaccare il dd 2.1 della ps2 :D

Staccando e riattaccando

Confermo che estrarre e reinserire la presa HDMI (nel decoder) può cambiare tutto.

A me è successo proprio così Philips 50PF9966/12, presa DVI, cavo HDMI-DVI, telefonate a Sky e a Philips, non va. Nessun problema per le trasmissioni HD non HDCP, ma con HDCP nulla, autenticazione fallita.

Oggi, dopo i consigli del forum e di un amico, tornato a casa ho semplicemente estratto e reinserito la presa HMDI. Adesso va. A volte ho un po' di neve e il messaggio di non autenticazione per 2 secondi, ma poi va. Ho acceso e spento varie volte, cambiato canale, tutto bene: adesso il 308 va. :D

Certo che questo protocollo (o questo insieme di protocolli) non lo definirei affidabile...

Enzo

Ultima modifica:
Allora il messaggio autenticazione fallita che esce per due secondi e poi vai via ,può anche essere dovuto ad un ritardo di dialogo tra il decoder e la TV.

A me è accaduto dopo aver resettato il decoder,autenticazione fallita,poi tutto oky.
PF32/9986/12.PHILIPS.

marinari ha scritto:
Confermo che estrarre e reinserire la presa HMDI (nel decoder) può cambiare tutto.

A me è successo proprio così Philips 50PF9966/12, presa DVI, cavo HMDI-DVI, telefonate a Sky e a Philips, non va. Nessun problema per le trasmissioni HD non HDCP, ma con HDCP nulla, autenticazione fallita.

Oggi, dopo i consigli del forum e di un amico, tornato a casa ho semplicemente estratto e reinserito la presa HMDI. Adesso va. A volte ho un po' di neve e il messaggio di non autenticazione per 2 secondi, ma poi va. Ho acceso e spento varie volte, cambiato canale, tutto bene: adesso il 308 va. :D

Certo che questo protocollo (o questo insieme di protocolli) non lo definirei affidabile...

Enzo
il discorso di riattaccare il cavo hdmi è valido, soltanto che dopo un paio di ore in stand-by, riaccendendo, ritorna la scritta autenticazione fallita.

Anch'io da oggi pomeriggio (ieri non avevo nessun problema) ho questo messaggio di "Autentificazione fallita", però solo sul canale Sky Cinema Hd. Su NatGeo Hd e Next non ho nessun problema, mentre sul cinema se mi posiziono dopo pochi secondi appare il messaggio...che fare??

Ho provato a staccare e riattaccare sia la presa di corrente sia il cavo HDMI ed in entrambi i casi dopo il ricollegamento torna tutto a funzionare e vedo il canale...ma non si può andare avanti così...uff...

Tra l'altro ho un tv Sony Bravia Lcd da loro brevettato...

Ps li ho già informati del tutto tramite contatta sky..

EDIT:

Ho resettato lo skyfobox ed ora funziona tutto (per ora...) mah...

Ultima modifica:
Anche io da oggi ho questo messaggio e non sembra che ci sia modo di toglierlo.

LE32M61B

EDIT: Problema sparito dopo aver spento la tv

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso