Autenticazione fallita! (HDCP)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
blasco1982 ha scritto:
se ci sono ancora case costruttrici di tv che pensano che il problema sia sky allora credo che ci metterano mesi su mesi prima che risolvano il problema. Io anzi proporrei la cancellazione del canone di adesione ( che non pagherò cmq) di 99€. Mi sembra una cosa scandalosa fare pagare un canone di adesione quando ci stanno usando come cavie...altrochè che hdcp:icon_twisted:

ti invito a leggere il mio post


http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=14387
 
cmq adesso l'hdcp c' anche sui canali 150 e 404.

curiosità samsung le32t51b: anche se la scart non c'entra nulla in questo tv funziona così:qualora il tv sia sintonizzato sulla presa scart e non DVI e si sintonizzi skybox in canale HD viene il msg di aut fallita.certo è sufficiente posizionare il tv su DVI e la scritta scompare. questo lo faceva solo su cinema invece adesso lo fa anche negli altri 2 canali, da cui deduco il blocco implementato anche li.
 
giusto per segnalare :mad:

sino a ieri sera il mio Sharp 37gd9e non aveva mai segnalato problemi di autenticazione !

classico effetto neve poi schermatina che segnala autenticazione fallita e richiesta di digitare ok per proseguire la visione in sd.

in realta con ok prosegue tranquillamente in HD.

saltellando avanti e indietro non lo fa sempre e comunque solo su sky cinema hd.

speriamo che con le modifiche che stanno facendo per far funzionare quelli che avevano problemi ora non li creino a chi non li aveva !:eusa_wall:
 
Non ti sembra esagerato dare la colpa al decoder di Sky se i tecnici Pioneer non hanno dato una risposta ufficiale? Il problema che seganli anche per l'Inghilterra mi risulta legato al modello PVR/HD che utilizzano la e non per il classico decoder HD. Puoi tranquillamente segnalare l'anomalia ma secondo me, se ad un cliente che ha il tuo modello di TV dovesse funzionare potrebbe creare un po di panico. E' una mia personale considerazione....


dvdgoli ha scritto:
Salve a tutti

Tutti i possessori di plasma Pioneer PDP-436FDE come il sottoscritto e similari (anche di quinta e quarta generazione) con ancora il problema del canale sky hd cinema con scritta autenticazione fallita sono pregati di chiamare il centro assistenza tecnica Pioneer. (TEL 02-93911)

Si stanno raccogliendo tutte le schede delle situazioni che ancora non hanno trovato soluzione nonostante gli aggiornamenti software sky-HD.

Per tale motivo presumibilmente questi plasma hanno subito un danno permanente al chipset HDCP del ricevitore Pioneer.

Per accertarsi che il danno al proprio Pio sia effettivo e (al momento) irreversibile basta collegare alla porta HDMI del proprio plasma una sorgente con connessione HDMI (ex lettore dvd ) . Qualora non funzionasse il vostro televisore ha un danno permanente che potra solo essere riparato via hardware o software da un tecnico Pioneer a domicilio.

Ancora al centro assistenza cercano di non mandare tecnici a casa in quanto non sono sicuri della causa del problema e che riparato il guasto esso non si ripresenti nel momento di un nuovo collegamento con il decoder sky HD.

Per le situazioni come la mia e' inutile qualsiasi tentativo da parte di Sky di risolvere il problema con cambi decoder e aggiornamenti sofware vari . Il loro decoder e' stato la causa ma ora il danno e' sul nostro tv.

Prego solo sky che possa rapidamente studiare come evitare che tale casino si ripresenti di nuovo una volta riparati i nostri plasma.

La situazione in Inghilterra e' molto simile e anche li per ora non hanno una soluzione.

Percio ancora un po di pazienza .Per il momento sarebbe utile per Pioneer conoscere quanti clienti sono effettivamente ancora alle prese con il chipset HDCP del plasma Pioneer totalmente inattivo.

Viani Davide

dvdgoli@alice.it
 
pako.kr ha scritto:
Comunque la mia perplessità sta nel come fa una configurazione (TV+DECODER PACE) uguale alla mia a non funzionare, quando a me funziona al 100% :doubt: :doubt: :doubt: .

Sono nelle tue stesse condizioni. Il mio decoder e il mio televisore funzionano correttamente......
 
il fatto che la stessa "accoppiata" hw possa dare risultati diversi è più che possibile.:evil5:

la "catena hdmi/hdcp" è fatta da componenti hw ma anche da fw.:icon_cool:

basta che uno solo dei vari "attori" del film sia anche leggermente diverso e il patrac è fatto.:crybaby2:

lo stesso tv come lo stesso decoder possono avere internamente release di fw diversi e addirittura chip di marche diverse.:eusa_wall:

quindi NULLA è impossibile :5eek:
 
Caro crypto

Se ti va vatti a leggere il blog del sito Pioneer Inglese e il forum seguente

http://pioneerhdblog.com/
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=355974

Potrai facilmente
renderti conto che il problema e' invece simile al nostro e che e' perfettamente possibile che con la stessa catena hardware e sofware un utente sky possa avere una perfetta visione ed un altro un problema per ora irrisolvibile.Sta succedento la e succede qua. Pioneer lo sa bene ed e' proprio questa stranezza che trova una difficile soluzione tecnica.

Ho collegato alla mia porta hdmi lettori dvd, ampli , e quant'altro e tutto e' sempre funzionato a meraviglia.
Dopo il collegamento con skyhd il chipset HDCP de mio plasma e' saltato......
Secondo te di chi devo sospettare????????????




Crypto ha scritto:
Non ti sembra esagerato dare la colpa al decoder di Sky se i tecnici Pioneer non hanno dato una risposta ufficiale? Il problema che seganli anche per l'Inghilterra mi risulta legato al modello PVR/HD che utilizzano la e non per il classico decoder HD. Puoi tranquillamente segnalare l'anomalia ma secondo me, se ad un cliente che ha il tuo modello di TV dovesse funzionare potrebbe creare un po di panico. E' una mia personale considerazione....
 
Voglio dare un contributo a tutta questa storia dell'autenticazione fallita... Ho già postato al riguardo (ricordo a tutti che ho uno sharp 26GA6E), ma ora ho scoperto una cosa...
Quando andavo su sky cinema hd (o, nei giorni più recenti NatHD o Sky SportHD) mi compariva la neve per 3 secondi, poi la scritta autenticazione fallita che scompariva dopo un secondo e tutto regolare. Oggi, dicevo, ho scoperto una cosa. Se accendo il decoder con il telecomando, automaticamente si accende il tv che switcha su AV2 (scart). Fatto sta che fino ad oggi ho avuto la precauzione di accendere prima la televisione (che si porta automaticamente sull'ultimo ingresso selezionato, in questo caso AV5-hdmi) e poi il decoder. E avevo la situazione poco sopra descritta, neve, scritta ma tutto ok.
Oggi ho guardato un episodio di deadwood dal mio dvd recorder (av2scart), ho poi switchato su av5hdmi e acceso il decoder per fare un po' di zapping. E i canali hdcp non presentavano più il messaggio. Ho provato e riprovato, accendendo e spegnendo tv e decoder pace. Se accendo prima il tv (cioè se passo prima dalla scart) e poi il decoder, switchando in un secondo tempo su hdmi, neve e messaggio non compaiono.
Io sinceramente non so cosa significhi: chi ha problemi può fare la mia stessa prova e vedere che succede...
 
questo, bene o male, facendo delle prove, si era già capito. Il problema sta nel fatto che spegnendo il ricevitore, per un paio di ore, il tutto non quadra più, in quanto riaccendendolo, già esce la scritta(autenticazione fallita). A questo punto o stacchi la corrente per resettare, o stacchi attacchi la presa hdmi(occhio, questa operazione si fa a ricevitore spento, in quanto può danneggiare il chip hdcp)
 
frank2 ha scritto:
Il problema sta nel fatto che spegnendo il ricevitore, per un paio di ore, il tutto non quadra più, in quanto riaccendendolo, già esce la scritta(autenticazione fallita).

Ho riprovato ieri sera e poi ancora stamattina (dopo aver tenuto tutta la notte spento il decoder) partendo da scart e switchando in seguito su hdmi, nessuna neve e nessuna scritta. boh :)
 
Nel caso il decoder sia stato spento, quando lo si riaccende ripresenta il problema dell'autenticazione fallita, a questo punto è necessario resettarlo tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 10 secondi.
Se invece lo si lascia sempre sotto tensione una volta resettato il problema non ricompare più.
 
Indirettamente sono riuscito a sapere da una fonte interna a Skyfo che il problema esiste su un numero notevolissimo di LCD (Loewe, BO, Sony, Humax ecc..). Sky ha dato ordine di far dire agli operatori del call center che i problemi sono dei tv, ma in realtà sono a conoscenza del problema e stanno riscrivendo il software per gli SkyBox HD. Il sfw sarà pronto le prossime 2/3 settimane (avrebbe dovuto essere pronto prima ma c'è ancora qualche problemino....:sad: ).
 
in agosto...lavorano...ma che bravi :D...e pensare che bastava x lo- fare qualche test su tv delle marche + famose
 
A settembre cominceranno a prelevare la grana x il pakketto HD :icon_cool: speriamo bene ke x allora nn c siano + problemi :eusa_think::icon_rolleyes:
 
Giusto per aggiungere un elemento in più:
qualcuno ha notato che se il decoder ha come impostazione del TV l'immagine in letterbox=ON non c'è verso di far partire l'HDCP avendo il famigerato messaggio dell'autenticazione fallita :eusa_whistle: .
 
ERCOLINO ha scritto:
A che punto siamo?

Ci sono stati miglioramenti?


bah tornato dal mare(2-6agosto) qlcosa è in effetti migliorato:se faccio reset del decoder o se va via la corrente alla riaccensione-prima-del-mare dovevo stakare e riattakare la hdmi adesso invece x un istante viene l'awiso e poi se ne va..

ho fatto riferimento al amre x farvi capire ch enon so da quando risale la miglioria e l'ho quindi riscontrata da oggi che sono tornato
 
Autenticazione Fallita

rientrando dalle vacanze ho scoperto
ke i canali hd non funzionano
scritta Autenicazione Fallita
dopo 20 secondi scermo viola
qualche consiglio come fare

BOXHD Pace

Pioneer PDP-435XDE
 
rioneg ha scritto:
rientrando dalle vacanze ho scoperto
ke i canali hd non funzionano
scritta Autenicazione Fallita
dopo 20 secondi scermo viola
qualche consiglio come fare

BOXHD Pace

Pioneer PDP-435XDE

azz...be intanto lasciando tutto acceso prova a staccare e riattaccare l'hdmi dal decoder...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso