Salve a tutti
Tutti i possessori di plasma Pioneer PDP-436FDE come il sottoscritto e similari (anche di quinta e quarta generazione) con ancora il problema del canale sky hd cinema con scritta autenticazione fallita sono pregati di chiamare il centro assistenza tecnica Pioneer. (TEL 02-93911)
Si stanno raccogliendo tutte le schede delle situazioni che ancora non hanno trovato soluzione nonostante gli aggiornamenti software sky-HD.
Per tale motivo presumibilmente questi plasma hanno subito un danno permanente al chipset HDCP del ricevitore Pioneer.
Per accertarsi che il danno al proprio Pio sia effettivo e (al momento) irreversibile basta collegare alla porta HDMI del proprio plasma una sorgente con connessione HDMI (ex lettore dvd ) . Qualora non funzionasse il vostro televisore ha un danno permanente che potra solo essere riparato via hardware o software da un tecnico Pioneer a domicilio.
Ancora al centro assistenza cercano di non mandare tecnici a casa in quanto non sono sicuri della causa del problema e che riparato il guasto esso non si ripresenti nel momento di un nuovo collegamento con il decoder sky HD.
Per le situazioni come la mia e' inutile qualsiasi tentativo da parte di Sky di risolvere il problema con cambi decoder e aggiornamenti sofware vari . Il loro decoder e' stato la causa ma ora il danno e' sul nostro tv.
Prego solo sky che possa rapidamente studiare come evitare che tale casino si ripresenti di nuovo una volta riparati i nostri plasma.
La situazione in Inghilterra e' molto simile e anche li per ora non hanno una soluzione.
Percio ancora un po di pazienza .Per il momento sarebbe utile per Pioneer conoscere quanti clienti sono effettivamente ancora alle prese con il chipset HDCP del plasma Pioneer totalmente inattivo.
Viani Davide
dvdgoli@alice.it