"Autenticazione fallita...."

Su consiglio sky, pare che il problema l'ho risolto eliminando la scart e lasciare solo il davo hdmi; settare anche il decoder sulla risoluzione a 720p.

a me dopo i problemoni inziali succede sempre meno raramente di avere problemi col decoder hd

240548 ha scritto:
Su consiglio sky, pare che il problema l'ho risolto eliminando la scart e lasciare solo il davo hdmi; settare anche il decoder sulla risoluzione a 720p.

no sapevo di questa soluzione.
mi sembra assurda onestamente.:icon_rolleyes: cioè non ci vedo logica.

Infatti è una soluzione un pò assurda, ma qualche volta funziona, forse per fattori casuali, e quindi continua a diffondersi.

Avevo anche io questo problema poi su suggerimento del call center di Sky accendo sempre prima la Tv del decoder e il difetto non l'ho più riscontrato.
Sarà un caso o bastava fare così??????:icon_rolleyes:

Mi capita anche a me su un secondo decoder hd in campagna.
Non accade se guardo su entrata tv hdmi mentre quando trasmetto con trasmettitore AV ad una altra stanza usando l'uscita scart decoder che trasmette a trasmettitore e poi ricevitore inserito in tv in altra stanza allora emerge il problema "autenticazione" etc.
Penso che sia perchè la seconda scart è inserita in un dvd rec che rimane spento.

Comunque tutto si risolve schiacciando ok sul telecomando in 1 secondo.
La sola scocciatura è che cambio canale e poi appare la scritta che va via schiacciando ok (andrebbe via da sola dopo 15 secondi ma così intatnto non puoi neanche cambiare canale).

a me, con due tv lcd della LG è successo qualche volta ed allora mi è bastato staccare la spina al decoder hd di sky e rimetterlo in funzione dopo qualche minuto ed il problema non si è più verificato per diversi giorni anzi direi settimane....... quindi secondo me alcune volte i software dei tv hanno dei bugs e con una semplice staccata di spina si rimette tutto come prima.

Salutoni al foruna da Piero da Roma :icon_bounce:

L'ho già detto su altri post,il problema per la maggior parte delle volte si risolve staccando la scart e tenendo inserita solo il cavo hdmi...quella dell'accensione prima del tv e poi del decoder è un'altra soluzione...

ragazzi....ho comprato oggi lo Sharp 46" fullhd....tv stupendo, ma....autenticazione fallita.

col samsung 32" mai avuto problemi col decoder myskyhd.... le ho provate tutte... non c'è niente da fare...
nn ditemi di settare 720p o cose così poichè sul myskyhd è bloccato in "ORIGINALE"

l'avviso di aut fall mi compare anche quando sono su scart..premendo ok la visione continua, xò ke 2 pal*e scusate....

ho risolto facendo l'aggiornamento del software del decoder (operazione inutile perchè owiamente nn ha aggiornato nulla, ma mi ha risolto il problema)

huskeyUD ha scritto:
nn ditemi di settare 720p o cose così poichè sul myskyhd è bloccato in "ORIGINALE"
Non è vero, anche su MySky HD è possibile modificare la risoluzione: le opzioni sono le stesse degli Skybox HD, ovvero "originale", "576i", "720p" e "1080i".

ragazzi da fine novembre ho frequenti problemi legati a "Video not supported" sulla presa HDMI !!!

sono molto arrabbiato.
Ho fatto tutto quello che c'era da fare, anche staccare le prese scart e lasciare solo hdmi.
Niente; il problema si ripresenta sempre dopo 10-40 min !!!
Sono molto amareggiato.
Possibile che a SKY non abbiamo capito che questo decoder PACE DS820NS HD necessita di un aggiornamento urgente del firmware ??

Rimpiango l'amstrad drx700i !

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
Non è vero, anche su MySky HD è possibile modificare la risoluzione: le opzioni sono le stesse degli Skybox HD, ovvero "originale", "576i", "720p" e "1080i".

si, con ostinazione riprovando ce l'ho fatta, ma almeno a me va quando vuole...
per quanto riguarda l'AUT FALL risolvo accendendo la playstation3,lasciando il decoder sky acceso, cambiando col telecomando l'uscita...però ogni tanto il problema si ripresenta e poi la ps3 non la lascio sempre sullo sharp, spesso la porto in camera....quindi bella rogna....e inaccettabile...

è scandaloso come SKY non si impegni a contattare PACE per far aggiustare questo problema dell'autenticazione fallita !

Qualcuno mi può dire se con l'Amstrad almeno il problema non si presenta più ?

siete troppo ottimisti sui contatti sky-fornitore decoder...per la risoluzione dei problemi software...

non so nemmeno chi faccia i software blindatissimi con le chiavi NDS

mi ha contattato SKY dicendo che probabilmente l'errore di autenticazione fallita è dovuto al protocollo HDCP versione 1.1 non supportato al 100% dal mio tv.
Ha detto prima di far verificare questa cosa dalla assistenza tv. Ho chiamato Philips e mi faranno sapere se tra i loro modelli a cui hanno fatto l'aggiornamento c'è il mio.
Intanto SKY ha aperto un "cambio decoder" al più vicino sky service.
Appena risolvo vi faccio sapere.
saluti

Allora Philips mi ha confermato che il mio tv ha problemi di compatibilità con il Pace 820ns HD e che mi suggerisce di cambiare con Amstrad.
Il problema ora è che lo Sky Service non ha deco Amstrad ma solo Pace e mi ha detto che non ci sono previsti i deco HD di Amstrad.

Che sfiga !

E ora ?

Sky purtroppo non li può spedire. Che devo fare ? tenermi il Pace e sperare in un aggiornamento ?

Indietro
Alto Basso