Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Volevo chiedere: come si fa a non far apparire piu' il gadget di avast sul desktop ogni volta che accendo il pc? A me basta avere l'icona nella barra delle applicazioni... :eusa_think:

raf720 ha scritto:
Volevo chiedere: come si fa a non far apparire piu' il gadget di avast sul desktop ogni volta che accendo il pc? A me basta avere l'icona nella barra delle applicazioni... :eusa_think:

Leggi qua
Ciao

Non riesco ad aggiornare ne il programma ne la definizione virus. Mi dice errore http 403. Qualcuno ha avuto questo problema ?

Allora, ho scaricato dal sito la nuova versione e l'ho installata.Fin qui tutto ok.
Non riesco pero' ad aggiornare la definizione virus.Mi da sempre l'errore citato prima.Praticamente non sono protetto come dovrei. Qualcuno ha qualche idea ?
Ho provato anche ad escludere il firewall durante l'aggiornamento.Il problema persiste.E' la prima volta che mi succede dopo anni che uso questo antivirus.

ho appena installato anche quest'altro antivirus e volevo chiedere una cosa: avere attiva la protezione in tempo reale (con le opzioni effettuare la scansione dei docum.durante l'apertura e la scansione dei files durante la scrittura) rallenta la velocità di navigazione? Se la rallenta, come penso, la disattivo ed effettuo solo la scansione quando voglio.
Grazie anticipatamente_

In Avast la protezione in tempo reale non sembra neanche di averla attiva, a me non rallenta niente; a meno che non hai scelto l'opzione "Analizza tutti i files", allora un rallentamento potrebbe esserci.

forzagranata ha scritto:
ho appena installato anche quest'altro antivirus e volevo chiedere una cosa: avere attiva la protezione in tempo reale (con le opzioni effettuare la scansione dei docum.durante l'apertura e la scansione dei files durante la scrittura) rallenta la velocità di navigazione? Se la rallenta, come penso, la disattivo ed effettuo solo la scansione quando voglio.
Grazie anticipatamente_

Aver selezionato le opzioni che hai citato non causa problemi di rallentamento (almeno io non noto nessuna difficolta' in tal senso); semmai, come ti ha giustamente indicato Biscuo, verifica se per caso non hai segni di spunta sull'opzione "Analizza tutti i files" all'interno delle impostazioni avanzate (cosa che non ti dovrebbe risultare perche' di default questa opzione non e' selezionata). Comunque: Protezione in tempo reale > Protezione file system > Impostazioni avanzate > Scansione durante l'apertura (e Scansione durante la scrittura) e verifica che non sia selezionata l'opzione "Analizza tutti i files". ;)

Lo change log della nuova versione

Version 6.0.1091

2011-04-18

* solved a compatibility problem with ZoneAlarm (WinXP)
* added WebRep Chrome extension
* improved installation of the WebRep plugins (especially Firefox)
* various fixes and improvements in the avast sandbox
* setup programs now smaller by ~20%
* Community features and the Welcome screen can now be turned on/off directly from program settings
* solved a compatibility problem with Outpost firewall
* solved a bug related to the AutoSandbox offer (WinXP)
* gadget can now be removed by simply closing it
* solved a compatibility problem with GameGuard and sXe
* SafeZone improvements
* improved sandbox logging
* SafeZone is now a standalone setup package (can be installed/uninstalled separately)
* improvements in password processing
* improvements in the program uninstaller
* solved a memory leak in the avast gadget
* fixes in the File System Shield transient cache
* various stability/compatibility improvements

Indietro
Alto Basso