Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tutto sommato non da fastidio.Shark81 ha scritto:AggiornatoE' comparsa la sezione market
![]()
barazuti ha scritto:Tutto sommato non da fastidio.
per niente!barazuti ha scritto:Tutto sommato non da fastidio.
Stessa cosa capitata anche a me. Stamane mi e' comparsa un piccola finestra sul desktop di avast che mi indicava la presenza di un rootkit, un file nascosto di pericolosità elevata e consigliava di eliminarlo. Cosa che apparentemente ho fatto, ma poi chiedeva di effettuare una scanzione all'avvio, cosa pure essa fatta. Al termine ho ho avviato la scansione di avast tramite il programma, dopo un po mi e' apparsa la segnalazione di un file infetto e dopo qualche altro minuto mi si e' riaperta la finestra che indicava il rootkit e di eliminarlo. Ho atteso la fine della scansione, ho cliccato su elimina ma mi ha richiesto di rifare la scansione all'avvio, che ho rifatto. Ma anche dopo quest'ulteriore scansione mi ha risegnalato il roortkit , ho rifatto un'altra scansione con avast e sempre la stessa storia. Alla fine ho dovuto eliminare il file all'interno di C://Windows/System32/Drivers/sfloppy.sysShark81 ha scritto:Ciao a tutti.Da stamattina Avast mi segnala un Rootkit nascosto e mi consigliava di eliminarlo ed una volta fatto mi consigliava di riavviare il pc e di fare una scansione all'avvio.Il file incriminato è il seguente:
C:\WINDOWS\system32\drivers\sfloppy.sys
Io ho eliminato il file come consigliato da avast e ho fatto anche una scansione all'avvio e risulta tutto pulito solo che dopo un pò è ricomparso il popup di avast che mi segnalava di nuovo lo stesso file.A quel punto ho fatto delle ricerche su internet e pare che anche altre persone oggi abbiano avuto lo stesso problema.Pare si tratti di un falso positivo.Quindi anche se mi compare il popup al momento sto cliccando su Ignora.Qualcuno di voi ne sa di più?
ma guarda un po!Shark81 ha scritto:Ciao a tutti.Da stamattina Avast mi segnala un Rootkit nascosto e mi consigliava di eliminarlo ed una volta fatto mi consigliava di riavviare il pc e di fare una scansione all'avvio.Il file incriminato è il seguente:
C:\WINDOWS\system32\drivers\sfloppy.sys
Io ho eliminato il file come consigliato da avast e ho fatto anche una scansione all'avvio e risulta tutto pulito solo che dopo un pò è ricomparso il popup di avast che mi segnalava di nuovo lo stesso file.A quel punto ho fatto delle ricerche su internet e pare che anche altre persone oggi abbiano avuto lo stesso problema.Pare si tratti di un falso positivo.Quindi anche se mi compare il popup al momento sto cliccando su Ignora.Qualcuno di voi ne sa di più?
barazuti ha scritto:Rimango su Avast ma cambio discorso:
Tra una scansione all'avvio e una "classica" cosa cambia ?
Se non sbaglio all'avvio può scansionare anche i file di sistema dato che non ci sono processi e servizi attivi, in pratica dovrebbe equivalere ad una scansione in modalità provvisoriabarazuti ha scritto:Rimango su Avast ma cambio discorso:
Tra una scansione all'avvio e una "classica" cosa cambia ?