• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Probabilmente hanno con l'aggiornamento odierno hanno aggiunto anche i dizionari delle altre lingue.
 
barazuti ha scritto:
Mi fate venire voglia ...............di provare....
appena effettuato l'aggiornamento; nessun tipo di problema con la prima schermata del setup che riconosce automaticamente la lingua italiana ;)
 
sito italiano o non, la cosa a questo punto è irrilevante; esegui la procedura indicata da dingo e vedrai che è un gioco da ragazzi (ti assicuro che l'installazione viene fatta automaticamente in italiano) ;)
 
Non è il problema quello. So ancora installere i programmi ;) Faccio un discorso in generale sul fatto che quasi tutti i marchi (informatici e per prodotti informtici) o grosse aziende mancano spesso di un sito in italiano e quando c'è non sono mai aggiornati con le ultime novità.
 
Installata la versione 5. Molto gradevole la nuova interfaccia grafica e anche più semplice da usare. Complimenti davvero alla Alwil per aver migliorato decisamente un prodotto gratuito ;)
 
ciao a tutti...è un mio riscontro, ma non è cosi tanto leggero come si dice in giro....
su un amd atlhon 2.5gh e 512 di ram, avverto qualche rallentamento di troppo,ho solo aggiunto la scansione di tutti i file nelle opzioni...che dite?
 
Devi levarla, la scansione in tempo reale rallenterebbe anche un pc della Nasa. Controlla ogni singolo file in esecuzione del tuo pc. C'è anche scritto che attivarlo rallenta le prestazioni. Io, TaskManager alla mano, ho notato utlizzi minori di ram rispetto alla 4.8 ma è ovvio che se utilizzi più funzioni avanzate il consumo di ram aumenta ;)
 
questo lo sapevo lho letto anche io...ma se togli il controllo di tutti i file in apertura lasciando solo quelli con le estensioni con maggior rischio di infezione, evvai ai virus...no?
 
I file di sistema vengono scansionati durante la "scansione computer" che è bene effettuare alla prima installazione ed in modalità off-line cioè come "scansione all'avvio".
Dopo di che questi non dovrebbero più infettarsi in quanto ogni file che entra nel PC attraverso il Web, le Mail, Messanger o il P2P viene costantemente monitorato come vengono monitorati i file che entrano da memorie di massa esterna.

Inoltre secondo me sarebbe bene effettuare una scansione off line periodicamente o quando viene rilevato un attacco di virus in modo da ripulire eventuali file che si potrebbero installare in qualche servizio aperto e non scansionabile durante l'attività di Windows.
 
Ho appena installato la nuova versione. Ho dato un'occhiata alle varie impostazioni. Praticamente ho lasciato tutto di default. Che dite ?
 
Io ho aumentato solo la sensibilità euristica (dove presente nelle impostazioni avanzate) da normale ad elevata, però il mio notebook e discretamente performante e non ne risente ma non saprei se potrebbe causare rallentamenti su macchine poco potenti ;)
 
ok, sensibilita' euristica su "elevata". Tutto sommato direi che problemi non ce ne sono.
 
Indietro
Alto Basso