Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Però è strano che non richieda un seriale all'installazione. Se avesse importato automaticamente il vecchio (della versione 4.8) ci sarebbe la scadenza riferita all'altro, che non sarebbe certo il 1 marzo 2011. Mah.

A me ha spostato la scadenza al primo del mese successivo:

Registrato 01/08/2009
Scadenza 01/10/2010

La data originale dalla mail, che sono andato a recuperare, era 15/07/2009 ;)

Salve a tutti!
Io ho la versione 4.8.
Sapete come fare per passare alla 5 visto che sul forum di avast uno dello staff dice che il pop up marroncino della nuova versione non comparirà prima di due mesi visto che hanno un problema di spazio sui loro server?
Se scarico la versione 5 dal sito ufficiale in italiano e la installo sopra alla 4.8 ci sono problemi?
Devo disattivare la protezione prima d'avviare l'installazione della versione 5?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)

Bastava leggere i post sopra per capire che la procedura è semplicissima e completamente automatica :icon_rolleyes:

Scarichi dal sito ufficiale la versione Italiana e fai partire l'installer, fa tutto lui ;)

E' una mia impressione o gli aggiornamenti virus sono molto piu' frequenti rispetto a prima?

Non saprei perchè non hanno mai avuto (fortunatamente) una cadenza fissa ma più che altro dettata dalla "vivacità" con cui si nascono le nuove minacce :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Non saprei perchè non hanno mai avuto (fortunatamente) una cadenza fissa ma più che altro dettata dalla "vivacità" con cui si nascono le nuove minacce :eusa_think:

ciao,volevo cortesemente segnalare che se posiziono il mouse sull'icona arancione di avast 5 free mi dice "attenzione il vostro sistema non e' completamente protetto" ,faccio aggiornamenti manuali e tutto ok ma se apro interfaccia utente avast mi dice che sono completamente protetto,ho impostato aggiornamenti su automatico,centro sicurezza windows (io ho xp home) tutto verde quindi ok boh...ieri mi posizionavo sull'icona e diceva completamente protetto oggi no ma l'icona e' arancione...
grazie a tutti x suggerimenti

andreaaa ha scritto:
ciao,volevo cortesemente segnalare che se posiziono il mouse sull'icona arancione di avast 5 free mi dice "attenzione il vostro sistema non e' completamente protetto" ,faccio aggiornamenti manuali e tutto ok ma se apro interfaccia utente avast mi dice che sono completamente protetto,ho impostato aggiornamenti su automatico,centro sicurezza windows (io ho xp home) tutto verde quindi ok boh...ieri mi posizionavo sull'icona e diceva completamente protetto oggi no ma l'icona e' arancione...
grazie a tutti x suggerimenti

ah dimenticavo,tasto destro su icona arancione e vedo che mostra l'ultimo pop-up e'disattivato...

Potrebbe essere qualche bug di gioventù, anche a me appena installato mi diceva che le definizioni virus non erano aggiornate ed invece era tutto a posto.

Se nell'interfaccia ti da tutto OK non dovrebbero esserci problemi, magari al prossimo riavvio di Windows tutto si sistema ;)

Il tasto "mostra l'ultimo pop-up" non ha il flag dell'attivazione serve solo premendolo a visualizzare la finestra dell'ultima attività registrata, se lo premi dovrebbe dirti "le vostre definizioni dei virus sono state aggiornate automaticamente"

Secondo voi conviene mettere "Effettua i test sui files interi" nei provider "Protezione Web" e "Protezione IM"?

Ovviamente ho la versione 5

Ho una domanda:
Aprendo la task manager ho due voci che prima di installare l'ultima versione non avevo ( o almeno mi sembra )
AVAST5VC:EXE
AVAST:UI
La seconda e' presente anche nel msconfig/avvio.
Attenzione non mi sto riferendo ad AVAST:SETUP (sempre nella task manager ) la quale e' presente solo durante l'aggiornamento virus.
Questo dubbio mi e' sorto perche' a volte mi sembra che la navigazione sia piu' lenta del solito. ( magari e' solo un'impressione ).
Un grazie a tutti.

barazuti ha scritto:
Ho una domanda:
Aprendo la task manager ho due voci che prima di installare l'ultima versione non avevo ( o almeno mi sembra )
AVAST5VC:EXE
AVAST:UI
La seconda e' presente anche nel msconfig/avvio.
Attenzione non mi sto riferendo ad AVAST:SETUP (sempre nella task manager ) la quale e' presente solo durante l'aggiornamento virus.
Questo dubbio mi e' sorto perche' a volte mi sembra che la navigazione sia piu' lenta del solito. ( magari e' solo un'impressione ).
Un grazie a tutti.
Io ho solo AvastUI.exe nel task manager.
Nessun "Avast5VC", il che è strano....

Ho appena ricontrollato. Li ho tutti e due. Nel msconfig/avvio cos'hai ?

Anche io ho quel processo in Task Manager. Tranquillo barazuti che è normale. Ma se fai una ricerca in rete scoprirai che altri lamentano dei rallentamenti, spesso legati proprio all sovrarichiesta di cpu di quel processo ;) Forse dipende dalle impostazioni attivate in avast la presenza o meno di quel processo.

More information
AvastSvc.exe is part of avast! Antivirus developed by ALWIL Software. This task protect your system against viruses, Trojan horses and other threats
Advice
Close AvastSvc.exe only if you need the recources. Be sure you disconnect the system from the internet, as closing this task will disable your systems security.

Li ho anche io tutti e due.

AvastUI.exe dovrebbe essere l'eseguibile per far partire l'antivirus e difatti e presente tra i programmi all'avvio.
Mentre il secondo dovrebbe essere il servizio della protezione in tempo reale, difatti basta lasciar aperto il taskmanager e aprire una pagina web e si noerà che quando gira la sfera arancione nella barra delle attività (che indica appunto il controllo di protezione) questo servizio cominci ad occupare risorse della CPU (a me da valori tra 1 e 2 %) ;)

Indietro
Alto Basso