Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

ERCOLINO ha scritto:
Perchè sicuramente è o è stato compromesso

Meglio che allora lo tolgo dalle esclusioni della protezione web ... e spero non mi sia successo nulla quando ci sono entrato ... ho fatto provare una mia amica ed e' entrata tranquillamente ma non ricordo che antivirus ha lei ... ma questa cosa del sito compromesso si risolve prima o poi ?

Un problema analogo un po di tempo fa ce l'aveva anche il sito filmtv.it, nel senso che avast lo segnalava come sospetto una volta digitato il link, ma se poi si effettuava una scansione specifica del link non trovava nessuna minaccia.

Poi negli ultimi tempi (da alcuni mesi ) non ha piu' segnalto nulla, evidentemente avranno risolto.

Per filmtv.it purtroppo non è risolto, Nod32 qualche sera fa me l'ha segnalato ancora.
Per recalamaro, anche Nod32 v5 lo blocca: "Threat: JS/Jframe.DY trojan".

Bluecrush ha scritto:
Salve... mi potreste dire se anche a voi Avast blocca il sito

recalamaro.it

Dice che ha un virus JS:Redirector-VZ [Trj]
Se metto il sito nelle esclusioni della protezione web ovviamente riesco a entrarci .
avast mi dà un cavallo di ***** qui :5eek:

Trittico2 ha scritto:
Per filmtv.it purtroppo non è risolto, Nod32 qualche sera fa me l'ha segnalato ancora.
Per recalamaro, anche Nod32 v5 lo blocca: "Threat: JS/Jframe.DY trojan".
Probabilmente la segnalazione pero' si riferisce al passato nel senso che nod32 segnala che c'e' qualcosa che non va nel sito in questione ma perche' in passato era stato infettato e ancora non avranno aggiornato.

Perche' a me sia avast che housecall tend micro non riscontrano nessun problema con questo sito.

Trittico2 ha scritto:
E' possibile dipenda anche da "come" visiti il sito filmtv (in quali parti). Ho notato che alle volte lo puoi
navigare per ore senza che ci sia alcuna segnalazione, altre volte basta seguire un link al sito da google e
salta subito fuori l'avviso di malware. Che non sia del tutto "pulito" anche ora, basta vedere qua:

http://www.urlvoid.com/scan/film.tv.it/
http://www.virustotal.com/url/2a22ebad19d22f7fd502eb205400998712b01e2b086625d4d00304d647e26eab/analysis/1356730810/
Ok grazie, io visito oltre l'home page la sezione "IN TV", secondo te e' pulito questo link interno?

Poi per il resto del sito non ci vado.

Da quello che ho capito (vecchia discussione sul forum di avast) ci sono script compressi qua e là, potenzialmente malevoli.
Non uso quasi mai la sezione "In TV", lo uso quasi sempre per schede e recensioni di film. Risposte certe non ne ho.

Pure a me, ieri o ierilaltro, in mattinata o dopopranzo - non ricordo - è comparso il resoconto di sicurezza: in grafica del tutto simile, se non idetico, a quello linkato da Trittico2.

Un parente mi ha detto che pochi giorni fa, scaduti i 12 mesi dall registrazione precente, gli e' apparso il messaggio che per rinnovare per altri 12 mesi avrebbe dovuto pagare 19 €.

Lui ha cercato di pagare con la postepay ma il pagamento non e' strato accettato.

Ma avast free non e' gratuito? Come mai hanno chiesto il pagamento per il rinnovo?:eusa_think:

Probabilmente tentano di proporti l'aggiornamento alle versioni a pagamento, che comprendono più funzioni come il firewall, ma più nascosta dovrebbe esserci l'opzione per continuare col free.

Papu ha scritto:
Probabilmente tentano di proporti l'aggiornamento alle versioni a pagamento, che comprendono più funzioni come il firewall, ma più nascosta dovrebbe esserci l'opzione per continuare col free.
Ah ok grazie, probabilmente sara' cosi'.

Indietro
Alto Basso